Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prime impressioni dei Morel Tempo 6
#1
Oggi ho montato questo famosissimo kit, e arrivavo dalle alpine SPG 17 CS (http://www.rgsound.it/spg-17cs_alpine-id-3789.html queste per la cronaca)
la mia prima impressione è che il tweeter sia qualcosa di fantastico, ma forse il woofer non è alla sua altezza
mi sembra un pochino moscio, e premetto che ho insonorizzato per bene il fronte anteriore
ha bisogno di slegarsi o è proprio così? ho come l'impressione che il woofer alpine che montavo prima scendesse molto di più e tirasse delle belle stecche...cosa che il morel non mi sembra fare
in ogni caso questo kit non è niente male rapportato al prezzo pagato, ora la medio-alta è uno spasso in confronto a prima Big Grin ma come detto poche righe fa il basso è leggermente peggiorato
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#2
Fallo slegare, Ma a quanto lo tagli in basso?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Ma li piloti con la sorgente?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
lo piloto con il rodek in firma, arriva a 93 (o 97 non ricordo) W RMS per canale....di potenza ne ha
lo taglio a 63 hz dalla sorgente vincè
evidentemente deve slegarsi! già dopo un oretta che lo usavo sembrava un po' migliorato...speriamo in bene!
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#5
ma si, all'inizio le sospensioni sono rigide e l'fs alta rispetto all'ap rodato
..è anche vero che il woofer delle alpine è più propenso a fare la voce grossa dato l'elevato qts
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
beh allora è normale, per un attimo ho avuto paura di aver beccato un kit fake (e ne girano di morel, era successo anche qua sul forum se non sbaglio)
dopo quanto si slega il woofer? il tweeter già pochi minuti dava segni di evidente miglioramente nonostante sembrasse buono già al primo ascolto
forse sento di meno il woofer perchè il tweeter morel va davvero bene, mentre il tw del kit alpine suonava pochissimo (tagliato approssimativamente a 9000 hz, immaginate voi)
ho una buona scusa per fare delle lunghe gite in macchina insomma Big Grin
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#7
eheheh Big Grin

si è molto facile che sia così, il morel dovrebbe essere molto equilibrato in confronto Smile

per il rodaggio non c'è una regola precisa, ogni cono fà caso a se e dipenda anche da cosa gli fai suonare.. io ad esempio li lascio una-due nottate a casa in aria libera con un segnale di 20-30hz fisso col volume regolato per farlo arrivare vicino all'xmax così da velocizzare il tutto
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
una quindicina di ore, a regime musicale, sono sufficienti per il wf del kit tempo.

detto cio; occorre stabilire se quello che ti sembra un "basso moscio" non sia in realtà un "basso corretto", al quale ti devi abituare rispetto ad un registro basso che probabilmente era più presente ma innaturale.
Rispondi

#9
ho già risposto ma pare non si veda la mia risposta, in ogni caso riscrivo
sono convinto che sia un po' per il rodaggio da fare che per la timbrica bassa preponderante del precedente kit
max per regime musicale intendi un volume non troppo alto? pena il rischio di rovinare gli altoparlanti immagino...un po come tirare alla morte un motore nuovo ancora da rodare
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#10
regime musicale = musica.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz maxtarget 54 26.459 24-05-2021, 18:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto stereo prime armi saber ghribi 3 1.097 14-05-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Senzacuore
  [IMPRESSIONI DI ASCOLTO MOREL ELATE E MOREL SUPREMO nuccio hi-fi 24 13.771 26-08-2013, 22:35
Ultimo messaggio: nuccio hi-fi
  morel tempo 6 vs hertz hv165L giuseppel 2 3.529 16-01-2011, 20:29
Ultimo messaggio: giuseppel
  [Recensione] Morel Supremo 6.2 maxtarget 26 14.374 15-12-2010, 04:47
Ultimo messaggio: TO.M

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.