Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto amplificatore
#1
Ciao a tutti, vorrei un parere sull'acquisto di un amplificatore per il mio subwoofer passivo Pioneer UDW304R, cassa chiusa, 300rms, 4 ohm.

Le possibilità sono queste:

-Pioneer GMD8601: Classe D, 1 canale, 300rms, 170 euro circa
-Pioneer GMA5602: Classe AB, 2 canali, 450rms (con sub collegato a ponte), 170 euro circa
-Pioneer GMA3602: Classe AB, 2 canali, 180rms (con sub collegato a ponte), 90 euro circa
(Ho riportato le specifiche riferite a 4 ohm)

Grazie Smile
Rispondi

#2
Non deve essere pioneer per forza... sulla fascia economica parlano bene dei Crunch.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Da quel poco che ho sentito i pioneer gm sono un po sopradichiarati
Rispondi

#4
puoi considerare anche un buon usato.
Rispondi

#5
Ok guardo anche qualche crunch allora.. Ma dovendo scegliere tra quei 3 che ho elencato, cosa scegliereste?
Rispondi

#6
Io i crunch li ho visti usare su un auto con fronte da urlo.
Se proprio vuoi un gm prenditi un old
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Ho cercato e le recensioni sembrano buone.. Un'altra domanda.. Se ho un ampli da 180rms e un sub da 300rms, perdo qualcosa in termini di qualità? Che svantaggi ho?
Rispondi

#8
Se hai un amplificatore da 180w rms, sicuramente è una potenza dichiarata a 14,4v.
Percio calcola che la tua auto non avrà mai una corrente stabile a quel voltaggio. Oscillerai tra i 12 e i 13v. E anche la sua erogazione in termini di W calerá sensibilmente. Il Subwoofer dissipa 300w rms, cosa che vuol dire non sfruttare appieno la sua tenuta in potenza. Lo muovi, per carita', ma opterei per un altro tipo di finale. Come ti hanno gia consigliato in casa Crunch hanno buoni prodotti a prezzi molto abbordabili.
Su Sub del genere, spesso ai miei clienti ho consigliato ed installato i modelli CRUNCH MONOBLOCK GROUNDPOUNDER GPX2000.1D e CRUNCH MONOBLOCK BLACK MAXX MXB-1100
Buoni cavalli Da tiro, spingono bene e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
Rispondi

#9
Eh era quello che pensavo ma in un pacchetto ampli + sub c'era quella accoppiata di potenza, e il prezzo era abbastanza basso.. Allora faccio così.. Se vedo che non si sente bene, al posto di collegare l ampli al sub, lo collego agli altoparlanti, così con un 2x60 rms piloto gli altoparlanti che sono da 70rms.. E poi compro un altro amplificatore (mono o 2 canali ponte, da circa 300rms).. Che ne dite?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.