Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preisposizioni woofer Croma (standard come no!)
#1
Ciao,

In vista della sostituzione dell' FA di serie della mia nuova macchina oggi ho provato a smontare i pannelli delle portiere per controllare le predisposizioni.
Smontare il pannello non è stato molto difficile, ci sono una serie di clip a pressione sul perimetro e 3 viti nascoste dietro l'apriporta e sotto il bracciolo (anche il coperchio di questo è fissato con clips a pressione) con un po' di attenzione sono riuscito a smontare senza fare troppi danni.

Ora dico io ma si possono fare delle predisposizioni meno standard di così?

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007722121742_Cassa_Croma2.jpg]<br /><font size="1"> 54,02&nbsp;KB</font id="size1">

Immagino che dovrò smontare anche il pannello metallico che copre il vetro del finestrino per poter sostituire questa specie di cono plastico con qualcosa di autocostruito adatto a sostenere dei CW161n ciare che sono larghi 169.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200772212176_Cassa_Croma1.jpg]<br /><font size="1"> 80,03&nbsp;KB</font id="size1">

A cosa devo stare attento smontando il pannello metallico e di coseguenza il motorino del finestrino?


Gas
Rispondi

#2
togli i 2 tappi di gomma nera.
alza il finestrino finchè vedi spuntare dai buchi dei dadi.
una volta svitati un pò (non completamente) tutti e due, saldamente sfili il vetro facendo presa con le mani, oppure lo blocchi con del nastro a finecorsa.
togli via tutti i bulloni, e fai molta attenzione a:

le guide del vetro sotto
i cavi all'interno che devi sganciare
alla chiusura

tutto il resto lo vedi da te.
per il woofer stai messo pure bene, hai abbastanza spazio, io sull'ibiza ho fatto fatica a farci stare un wooferino da 16, a te ci stà pure un 20, tasca esterna permettendo.
Buon lavoro [Wink]


[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]<font face="Arial"><b><font color="green"><center>[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]</center></font id="green"></b></font id="Arial">[/url]
Rispondi

#3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Immagino che dovrò smontare anche il pannello metallico che copre il vetro del finestrino per poter sostituire questa specie di cono plastico con qualcosa di autocostruito adatto a sostenere dei CW161n ciare che sono larghi 169.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

con un trapano togli i rivetti e sei apposto, non occorre smontare il pannello per togliere quei woofer.
poi non sò, magari ti ci vuole un adattatore, non sò se ci stà direttamente in lamiera (tocca il vetro).

La phonocar li dovrebbe fare gli adattatori.


[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]<font face="Arial"><b><font color="green"><center>[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]</center></font id="green"></b></font id="Arial">[/url]
Rispondi

#4
il problema non è l'esterno.

è l'interno.


ci vuole un adattatore artigianale, poichè devi uscire parecchio con il cono fuori dal buco di quel lamierato.

se notate, quell'ap originale, è molto all'infuori, rispetto la sua profondità costruttiva.

il perchè è presto detto: l'alzavetro, passa molto vicino al foro del wf.

smonta quello schifosissimo ap (azzo, identico a quelli che montano sulle Alfa, come tutta la struttura del portello...! E poi dicono che non è vero che sono ormai tutta una cosa, fiat e alfa..haha!!)e accertati della profondità disponibile.

purtroppo la griglia originale non ti permette di uscire troppo fuori; in una 159 sono dovuto per forza ricorrere ai cw170Z, dato che senza fare modifiche strutturali ( il proprietario non voleva assolutamente) non c'era verso di fare entrare il 161.

ciao.



8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi

#5
la porta se ti può consolare è uguale alle seat e VW.
la phonocar non ne fà di adattatori max?


[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]<font face="Arial"><b><font color="green"><center>[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]</center></font id="green"></b></font id="Arial">[/url]
Rispondi

#6
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
purtroppo la griglia originale non ti permette di uscire troppo fuori
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
In questo caso la griglia stà appoggiata al bordo superiore del cono, appena posso lo smonto e controllo la profondità.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
la phonocar non ne fà di adattatori max?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho guardato sul sito e sembra che ci siano.

[Immagine: 3_890.jpg]

Mi domando però come si montano gli altoparlanti con questi adattatori?
Sembrano piatti mentre a me servirebbe qualcosa tipo il cono originale che porti i nuovi woofer vicino alla griglia.
Rispondi

#7
purtroppo ormai si somigliano tutte, e in peggio.


guardate qua:



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200772321386_DSC03032.JPG]<br /><font size="1"> 168,57&nbsp;KB</font id="size1">


e questa è la soluzione adottata:




<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007723213935_DSC03053.JPG]<br /><font size="1"> 163,86&nbsp;KB</font id="size1">


La vedete, la stecca dell'alzavetro?

passa dietro la predisposizione, e non permette di alloggiare ap profondi oltre 4 cm.

che diventano 7 circa, con i distanziali, ma non oltre.

è soprattutto questo, che devi verificare.

l'adattatore della phonocar, non so quanto sia profondo, ma se ha una buona coesione con il lamierato, può fungere da base per supportare un successivo anello di mdf, per ottenere la profondità necessaria, e su cui avvitare il wf.

8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi

#8
Smontato l'altoparlante,

è fatto uguale uguale a quello che ha messo max.

Ho fatto qualche misurazione sul cono e sul foro e dovrei avere a disposizione 7,9 mm di profondità minima nel punto rosso segnato nella foto.


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007724122319_Cassa_Croma3.jpg]<br /><font size="1"> 63,78&nbsp;KB</font id="size1">

Dato il diametro e la profondità del cw 161n dovrebbe entrarci a pelo.

Che dici max?
Rispondi

#9
Al limite se devo limare la nervatura della stecca per farcelo entrare non mi faccio problemi tanto quando la restituisco non se ne possono accorgere.

Ovviamente non voglio compromettere la resistenza strutturale del tutto.
Rispondi

#10
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gas</i>
<br />Al limite se devo limare la nervatura della stecca per farcelo entrare non mi faccio problemi tanto quando la restituisco non se ne possono accorgere.

Ovviamente non voglio compromettere la resistenza strutturale del tutto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


è strettino, il foro.

temo che il cestello del 161 non ci entri.

hai tracciato le diagonali foro-foro, quanto misurano?

max

8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit anteriore + woofer giangi91 7 1.625 24-05-2021, 20:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.