Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo Amplificatore
#41
No!!! O filtri dalla sorgente o dagli amplificatori. Metti gli ampli in flat e setta la pendenza del sub a 12 db dalla sorgente. Il resto lascialo così.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#42
(17-06-2017, 04:30 )maverix Ha scritto: No!!! O filtri dalla sorgente o dagli amplificatori. Metti gli ampli in flat e setta la pendenza del sub a 12 db dalla sorgente. Il resto lascialo così.

Per quanto riguarda l'HCP 4 che per ora mi sta pilotando il front le frequenze non sono avviabili quando viene messo in mono per il solo front.

Mentre per quanto riguarda il crunch GTX ci sono questi settaggi:
1- X-over: LP/BP   -   HP   -    Full (sul manuale c'è scritto che per il solo sub va messo su LP/BP);
2- Level input: va da 4V a 0.2V
3- Bass Boost: va da 0db a 12db
4- Low Pass: va da 30hz a 150Hz
5- High Pass. va da 10Hz a 1.2Khz

Non c'è modo di mettere flat o sbaglio?
Rispondi

#43
Metti il gtx su full. E dalla sorgente, il LP (lowpass) sub a 80hz 12db.

L'HCP4 andrebbe anche su full, se non si può fare allora metti HP 80hz 12db, ma dalla sorgente L'HP deve essere FLAT.

Insomma, o gestisci dagli ampli o dalla sorgente ma MAI da entrambi.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#44
Per stasera non posso fare più niente.
Comunque anche sul manuale dell'HCP 4 c'è scritto e c'è proprio il disegnino che se non sbaglio ho anche pubblicato che per il front a ponte se non ricordo male va messo su hi-80.

Detto questo sul manuale del crunch c'è scritto che per mettere il sub a ponte vanno messe le RCA in un certo modo e x-over lp/bp.

Ora mi dici che lo devo mettere su full....Perché?


Comunque posso mettere full anche sull'HCP4.

Ma tutto questo perché?
Se il manuale dice che per mettere front o sub va settato in un certo modo, tu mi dici esattamente l'opposto.

Ci tengo a sottolineare che non sto dicendo assolutamente che sbagli, vorrei soltanto capire.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#45
Ho fatto una prova se lo metto su full come dici tu il sub inizia a cantare in senso letterario. Canta proprio. L'ho rimesso subito al suo posto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#46
Allora Cesco, il manuale lo dice, ok. Quello che voglio farti capire è che stai facendo la stessa cosa 2 volte, la prima sulla sorgente, e la seconda sugli amplificatori, il che non va bene.

O fai tutto con la sorgente, e metti gli ampli in FLAT, oppure fai tutto con gli ampli, e metti la sorgente in FLAT.

Ti è chiaro così?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#47
Così è chiaro...Scusami!!

Domani giocherò soltanto con il level input.

Grazie a scusami di tutto.

Buona serata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#48
Ragazzi ho invertito gli amplificatori.
In questo modo il kit legend suona molto meglio.
Ho sistemato tutto, ma non mi è chiara una cosa o meglio penso che mi sia chiara a metà.
Low e Hi per il front come vanno settati?

Io per ora c'è l'ho così: Low pass 60 (sotto i 60 inizia a suonare il sub )e high pass 150(mentre questo?)...Vanno bene?
O rischio di fare danni?
Rispondi

#49
Hi pass lo metterei ad 80hz perché rischi di avere un buco enorme tra il sub ed il woofer

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#50
(16-06-2017, 09:43 )19Cesco81 Ha scritto: Mi serve un consiglio il prima possibile, perché domani vorrei rimontare l'auto.
Allora per quanto riguarda il kit MLK 1650.3 e nello specifico i crossover MLCX 2 TW.3 sul manuale c'è scritto che per l'uso in auto è consigliato mettere questi valori:
1- Mid-Contour: off
2- Hi-Contour: off
3- Hi-Boos: on (scelta A) off (scelta B)
4- Tweeter Level: 0db (scelta A) -2db (scelta B)


Che ne dite?

Edit:
Ritornando all'amplificatore Crunch GTX2600. 
Ho un dubbio su Level Input che va da 4 a 0,5.
Non pensò che sia il volume perché va a diminuire visto che i settaggi si spostano tutti in senso orario.
Se non erro dovrebbe essere il voltaggio delle uscite RCA.
Quindi essendo che la mia sorgente ha uscite 4 volt sull'amplificatore metto 4 volt?
Infine per regolare il volume del sub dovrei installare il controller remote, giusto?



Buona giornata a tutti!!

No,
level input è il gain,
non guardare solo i 4v di uscita della sorgente e i 4v di ingresso dell' amply,
perchè ci sono altri parametri da considerare, tipo l'impedenza di uscita della sorgente e l'impedenza di ingresso dell'amply ed
anche la sensibilità max di ingresso dell'amply,
quindi non si può stabilire sulla carta come metterlo,
ma va fatta una taratura ad orecchio non avendo strumenti di misura e capacità di usarli e sapere cosa si sta facendo...

Come già ti hanno consigliato, metti i gain al minimo (senso antiorario),
volume della sorgente a 3/4 e poi aumenti i gain piano piano (senso orario) fino a quando non incominci a sentire cenni di distorsione, da quel punto abbassi un pelino!  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.