Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
woofer da 20
#21
[Big Grin]

Mandata...
Rispondi

#22
Oggi...da bravo ragazzo volenteroso di fare qualcosa XD...ho deciso di smontare la portiera del mio 106...diciamo per un Pre-studio sulla fase di insonorizzazione che credo di fare...spero appena possibile!!!

Questa e la mia portiera smontata:


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071020202822_20102007855.jpg]<br /><font size="1"> 279,93 KB</font id="size1">


Bene...ora vi posto una foto dove ho segnato in rosso dove stanno i buchi dove dovrei inserire le mani x poter applicare al interno della porta il butyflex:


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071020203238_2010200.JPG]<br /><font size="1"> 216,39 KB</font id="size1">




I buchi nn sono precisamente 2...ce ne un terzo che purtroppo e ostruito---&gt;



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071020203034_20102007856.jpg]<br /><font size="1"> 260,83 KB</font id="size1">


Bene...ora, se ben notate il mio ap, posso dirvi che e un 13cm...se paragonate l ap ai buchi in portiera potete ben capire che la loro dimensione e piuttosto ridotta...xlopiu il lato sinistro e difficilmente raggiungibile!!!

Ora vi chiederei qualche consiglio a riguardo??

Poi vorrei chiedere a Max se xcaso ha mai avuto una 106 sotto mano da insonorizzare??

Grazie ^_^
Rispondi

#23
Ah...da notare la verniciatura della portiera[xx(]

Peugeot avra voluto fare una colorazione sportiva mettendoci un tocco di bianco[Big Grin]

[^]
Rispondi

#24
buty, tagliato a striscie sottili.

rullino con manico piuttosto lungo, per pressare bene laddove non arrivi con la mano.

don't worry... ho insonorizzato di peggio!

oltretutto hai la fortuna che sulla parte di lamiera a contatto con la cartella, di buchi da chiudere ne hai pochi.

quindi con mezzo rotolo, e un paio di kg. di brax, fai il dentro e il fuori agevolmente.

ciao!

Rispondi

#25
e parecchio stretto lo spazio tra le lamiere e poi dentro si trovano parecchi "ostacoli" mi preoccupa piu che altro la lamiera verso la mia parte da insonorizzare e soprattutto la bordatura della porta...
Rispondi

#26
tipo nel lato sinistro della portiera ce una specie di struttura in plastica che sale x tutto il bordo interno!!! La come faccio a insonorizzare a dovere...
Rispondi

#27
con pazienza; se ti perdi d'animo alla prima difficoltà...
Rispondi

#28
Hai ragione Max[Smile]

Una domanda sul 3 vie...il medio, puo stare di fianco a dove sta adesso il mio ap oppure deve stare per forza in alto??
xche se puo stare a fianco potevo prendere il litraggio da quella scavatura che ce e nn evrei avuto nemmeno il problema che l ap uscisse troppo dalla portiera!!!
Rispondi

#29
è un broblema di emissioni.

un medio messo a fianco a un wf, e piuttosto basso, oltretutto con un fuori asse importante rispetto il punto d'ascolto, renderà male, presenterà delle inevitabili irregolarità sulla risposta (perde linearità), e inoltre tenderà ad abbassare notevolmente il soundstage.


sarà inoltre problematico incrociarlo correttamente con il tw, visto le distanze e gli offset notevoli.

Mi pare ne abbiamo già parlato, ma lo dico ancora una volta:

meglio un due vie ben fatto (e le soluzioni per installare un due vie con un 20 e un tw esistono, eccome...) piuttosto che un tre vie mal concepito, male installato e malesuonante.
Rispondi

#30
Hai perfettamente ragione Max...solo mi e un po dura riuscire a immaginare il progetto su come litrare il medio x nn farlo uscire troppo dalla portiera...x questo mi vengono ste domande!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit anteriore + woofer giangi91 7 1.625 24-05-2021, 20:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.