Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volvo c70. AIUTO!
#1
Ciao a tutti,
ho questo problema che nessuno riesce a risolvermi e magari qualcuno di voi mi sa aiutare.
Ho una volvo c70 nuovo modello del 2006 con impianto audio high performance volvo.
L'autoradio originale non legge cd mp3 per cui volevo aggiungere o un multilettore cd o qualunque cosa collegabile con l'autoradio in grado di riprodurre mp3 e che mi permetsse di continuare ad utilizzare i comandi al volante.
tralasciando un connettore ipod qualcuno sa se esiste qualcosa di compatibile?
In volvo mi dicono di no, non sono compatibili nemmeno gli accessori volvo 2007, mentre un paio di negozi che ho sentito non hanno saputo darmi risposte...
grazie
Rispondi

#2
ma non hai l'entarata aux ? (aux-in)
Rispondi

#3
E' una delle cose che non riesco a capire e che non sanno dirmi.
Quando l'ho chiesto al concessionario mi ha risposto che in quel tipo di impianto passa tutto attraverso un ampli e che quindi non sapeva...
In ogni caso un caveetto per Ipod (Mr. Pod) sono riusciti a collegarmelo.
Nel caso ci fosse vero che è possibile collegare un "qualsiasi" multilettore cd mp3 con un qualche adattore universale?
Rispondi

#4
credo proprio di sì [Wink]
Rispondi

#5
e se cambi la radio con una compatibile con i tuoi comandi al volante....che ti permette di avere una connessione con i-pod (nn l aux, ma il controllo diretto...)?
se mai dai un occhiata al sito alpine...ce ne sono molte compatibili con i comandi al volante...
Rispondi

#6
Pare che l'autoradio non possa essere sostituita.
Rispondi

#7
secondo me non è vero... informati meglio da altri concessionari o meglio installatori!
Rispondi

#8
Mi sono informato meglio e riassumendo l'autoradio non è sostituibile con qualcos'altro per problemi penso di dimensione, la plancia della c70 è effettivamente un po' particolare ma le dimensioni di un cd sono quelle...
In più pare che sia tutto gestito da un software o da una centralina (la cosa ancora non è chiara) che riconosce il dispositivo solo se vengono preimpostati i dati del telaio della vettura altrimenti non funziona; per modificare qualcosa bisognerebbe sostiuire l'intero cablaggio della vettura.
Io non sono del mestiere ma mi sembra una montagna di stupidaggini.
Se qualcuno che ne capisce un po' più di me riesce a sapere qualcosa o sa come indirizzarmi
gli sarei veramente grato
Rispondi

#9
Citazione:
Messaggio inserito da Robbie78

Mi sono informato meglio e riassumendo l'autoradio non è sostituibile con qualcos'altro per problemi penso di dimensione, la plancia della c70 è effettivamente un po' particolare ma le dimensioni di un cd sono quelle...



prima cazzata che ti hanno detto.

sostituiamo le a/r di serie pefino sulle auto Jap... che è tutto dire.

Citazione:
In più pare che sia tutto gestito da un software o da una centralina (la cosa ancora non è chiara) che riconosce il dispositivo solo se vengono preimpostati i dati del telaio della vettura altrimenti non funziona; per modificare qualcosa bisognerebbe sostiuire l'intero cablaggio della vettura.



seconda cazzata.

qualsiasi possa essere il protocollo di comunicazione su cui corrono i segnali controllati da centraline etc, e che passano per la radio di bordo, esistono le interfacce.

Citazione:
Io non sono del mestiere ma mi sembra una montagna di stupidaggini.
Se qualcuno che ne capisce un po' più di me riesce a sapere qualcosa o sa come indirizzarmi
gli sarei veramente grato



bravo, hai centrato il punto.

però permettimi una critica: invece di pèerdere tempo con concessionari e negozianti di elettronica, vai da un bravo installatore. vedrai che le soluzioni ci sono.

ciao!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CERCO AIUTO IMPIANTO SU BMW 320D thecore 15 5.744 25-05-2021, 04:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
Wink AIUTO! upgrade impianto Range Rover sport 2011 Il Dugna 6 1.762 14-06-2019, 23:31
Ultimo messaggio: Il Dugna
  Impianto di serie volvo c30 brizio-92 1 1.124 21-09-2016, 05:15
Ultimo messaggio: headhunterz
  BitTen o Proaudio SS1 Light? Aiuto giasan 4 2.989 06-10-2012, 22:23
Ultimo messaggio: giasan
  Aiuto slk 200k r171 Kryapple 3 1.737 25-08-2012, 02:20
Ultimo messaggio: C3InDaClub

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.