Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi CM 161
#11
dipende sia dall'ampli k dall'ar[Wink]
Rispondi

#12
Diciamo che avere un ottimo ampli e una sorgente di m.... è peggio che avere una buona sorgente ed un ampli diciamo non proprio buono....
Rispondi

#13
<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font size="3"></font id="size3"><font color="red"></font id="red"><b></b>

Ciao...
probabilmente c'è tanto di vero in ciascuna delle affermazioni appena lette...

E' verissimo che non contano quanti sono i watt ma che qualità hanno...: meglio pochi ma buoni!!!

Pensa che io non ho nessun problema in mediobassa con i miei 3 CM161 a sportello: digeriscono tranquillamente gli oltri 450w rms che ogni canale del mio Zapco riesce a mandargli senza nessuna distorsione...
Rispondi

#14
ciao, sono nuovo del forum e vorrei installare una coppia di cm161 nella mia macchina nuova, incrociata con il sub , per ora senza tweeter ( non ho soldi per il filtro e il tweeter e non so ancora cosa scegliere ).

Dunque vorrei tentare di non installarli in portiera ma sul cruscotto nello spazio vicino allo specchieto retrovisore ( c'e un sacco di spazio sprecato li ).

Dite che il cm161 puo' lavorare in uno spazio angusto visto che l xmax massimo e' poco piu' di 1mm?
non sente la mancanza d'aria?

Posso tagliarlo con il crossover dello steg a 12db ( integrato nell ampli ) a 120hz high pass?
(steg qmos2 75.2 , 75watt rms )
Rispondi

#15
Ciao, ma come pensi di farcelo stare un cm161 in quel posto che dici te? Che macchina hai?
A meno che nn hai il cruscotto di un camion la vedo dura.
Cmq meglio farlo lavorare in cassa chiusa.
Il taglio poi mi pare giusto, anche se qlc in piu, o un taglio piu ripido (18db/ott)salvaguarderebbe il componente meglio in caso andassi a cambiare amply in futuro.
Rispondi

#16
non penso' cambiero' nulla nel tempo. lo monto e finche' non si rompe rimane cosi'.
oggi smonto il cm161 che uso in casa allo stereo lo porto in macchina e comincio a vedere bene. lo spazio c'e, la nuova opel corsa ha un bel pezzo di portiera che non si apre.
cioe' la parte dello specchietto invece che stare sulla portiera e' attaccata alla scocca della macchina ma ha molti centimentri. poi il cruscotto e' lunnnngoooo ogni volta che tiro l'atenna del gps per riprenderla mi devo tuffare.
Devo costruire un supporto ad hoc che si incastra li, basandomi su 2 pezzi originali che prendo all autoricambi.

http://www.duemotori.com/news/notizie_au..._gradi.php

Non so se si riesce a capire lo spazio, a me sembra parecchio. poi considera che l' AP lo dovro' orientare un po' .. boh provero' l'idea e' quella. puo' sembrare pacchiano ma l'idea di averli puntati in faccia mi piace , lo preferisco rispetto al suo che sale dalla caviglia .
Rispondi

#17
secondo me è una cavolata...
sparartelo in faccia...

sono fatti per farsi sentire tamarreggiando aperte magari....
ma se è per suonare a porte chiuse puoi trovare altri componenti...questi sparati in faccia ti stordiscono soltanto...a mio parere...

e poi con i medi tanto alti i tweeter dove li metterai???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi ppi art 300.2 Tuniz 3 1.010 26-05-2021, 01:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con vrx633r fabbio 5 1.277 26-05-2021, 01:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con un sub ciare a 4ohm danilo_cs 15 3.554 25-05-2021, 20:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi installazione impianto (RCA) radeon86 4 1.402 25-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.