Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino di biancho
#21
la configurazione sarà cosi:
Vrx EX (quello nuovo) va sul fronte in stereo (e spero con i controlli di fase, parametrici,e modulo classe A di trovare un settaggio migliore )

sul sub l'altro Vrx e li devo fare 2 tentativi. dato che il sub è un doppia bobina 4+4 ed è molto efficente provo prima la configurazione stereo (meno potenza ma tutto lavora a 4 ohm) e comq sono 160 watt a canale.
altrimenti ponte e 2 ohm (comq il vrx è certificato stabile ad un ohm)

ho preso gli attacchi al sub che cambi la configurazione in pochi secondi.

in più tolgo i condensatori che ho (un brax da 0,3 F e un altro di sottomarca da 1 farad) e ne monto 2 nuovi da 0,5 Farad marca ECC , uno per ciascuno amplificatore messi vicinissimi con cavo più corto possibile che entrano direttamente nella predisposizione dell'audison.
ora domani mi ci metto.
vediamo [Wink]
Rispondi

#22
[Immagine: capecc05fym9.jpg]


i condensatori nuovi... [Smile]
Rispondi

#23
bellissimo il nuovo vrx in quella colorazione è stupendo!

dove li metti quei condensatori?
Rispondi

#24
li imbosco da quanche parte. cerco di metterli più vicino possibile agli amplificatori in modo da avere tempi di scarica il più brevi possibili...

ecco perchè li ho presi da mezzo farad. visto le potenze non eccessive meglio avere più velocità possibile [Big Grin]
Rispondi

#25
carini i cap!!!

se puoi cerca di installarli dopo almeno senti che differenza c'è averli o non averli!
Rispondi

#26
dici cambiano poco?
alla fine la batteria e il cablaggio ci sono..ma penso cschifo non facciano come stabilizzatori di tensione..
bo..di sicuro quelli da 3 o5 o 13 farad sono cavolate...sarebbe da fare il tentativo..[Smile]
Rispondi

#27
cambiare cambia ma la differenza è difficile sentirla... almeno adesso nel mio caso...

quando misi il mio cap con la batteria originale qualcosa migliorò in termini di resa... ma l'effetto doping non durava molto a meno che nn stavo perennemente a motore acceso... adesso ho una powerforce con 900 A di spunto e il cap averlo o non averlo nn cambia praticamente niente....

però nel tuo caso non saprei anche xkè i tuoi vrx ciucciano molto di piu dei miei 2 amp!
Rispondi

#28
bo .. alla fine se vado tutto su 4 ohm siamo su 160 watt per 4 canali..
la corrente non dovrebbe essere terribile con 640 w rms totali...(45 A max) l'optima ce la dovrebbe fare agile. ma comq con 2 condensatorini ho scariche molto più rapide di quanto una batteria sepur buona può fare.

o magari sono solo seghe mentali e di reale non sento la differenza. però la teoria dice questo..

seguiam la teoria [Smile]
Rispondi

#29
montato... sono sfatto. domani metto foto e primi commenti.. [|)]
Rispondi

#30
[Immagine: p1020777yi5.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impiantino El3ctro 37 5.652 24-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  inizio lavori per impiantino Barbaz 18 4.210 24-05-2021, 08:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.