03-05-2008, 01:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2010, 08:33 da suono.)
vorrei dirvi a proposito di un subwoofer di categoria entry level tenuto da me per oltre un anno in una citoren saxo. Si tratta di focal da 25 cm montato in un box reflex da 28 litri accordato a 35 Hz. ha una tenuta in potenza di 250 watt ed una sensiblitita' di circa 90 dB, 4 ohm, per qualche mese lo pilotavo con un audison mono, modello LR211XR, 150 watt su 4 ohm, il passa basso l'ho settato a 80 Hz frequenza che almeno nel mio caso mi dava la soluzione migliore. Piu' avanti ho comprato uno Steg QM 120.2 che messo a ponte erogava circa 400 watt e ovviamente i miglioramenti sono arrivati subito. Nonostante si tratti di un sistema sub entry level le prestazioni sono molto buone, il basso e' controllato e molto pulito, soprattutto se avete la fortuna di metterci un subsonico settato intorno alla frequenza di accordo. Il prezzo, nuovo, dovrebbe aggirarsi sui 200-220 euro. Lo consiglio vivamente a chi abbia in mente di non rinunciare alla gamma bassa nella propria auto ma nello stesso tempo non dispone di un budget troppo elevato, resterete sicuramente soddisfatti.