Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
è qui la fiesta?
#1
è ora di aprire una discussione solo sulla mia macchina, è una fiesta tdci 1.6 del 2007 e il mio obbiettivo è raggiungere una ottima qualità di ascolto mantenendo la macchina il più possibile vicina all'originale.

l'impianto sarà un due vie composto da midwoofer Res FC180FCO e Morel MT-23 amplificati da un Diamond Audio D7104 per il subwoofer... boh..

i lavori sono iniziati alcuni giorni fa, sono stati passati due cavi da 50mmq da batteria a bagagliaio (circa 5 ore di lavoro) uno sarà per il positivo e uno per il negativo.

oggi sto facendo i supporti per Res e sto resinando gli anelli in legno alla cartella interna, dandogli il massimo possibile dell'inclinazione in direzione dell'ascoltatore, stranamente la mia resina non puzza..

questa sera metterò foto cosi mi potete seguire e consigliare.

ne approfitto per rigraziare tutto il forum per tutto quello che ho imparato senza di voi non sarei a questo punto![Wink]
Rispondi

#2
i lavori sono iniziati alcuni giorni fa, sono stati passati due cavi da 50mmq da batteria a bagagliaio (circa 5 ore di lavoro) uno sarà per il positivo e uno per il negativo.
5 ore di lavoro??? E che ci hai fatto con qui cavi [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#3
ci ho messo un sacco per allargare il buco senza fare danni e poi per rimetterli sotto il battitacco uno poi si è attorcinato intorno al collo e voleva strozzarmi è stata un'impresa titanica![}Smile] però sono arrivati nel baule[Big Grin]

ho la prima domanda da porvi, si può resinare sopra lo stucco metallico???

in pratica ho resinato la parte interna della cartella all'anello, poi passo lo stucco e resino la parte esterna, in pratica lo stucco tra due resinature, speri di essermi fatto capire.
Rispondi

#4
lo puoi fare ma lo vedo inutile...
semmai resina e poi stucca
Rispondi

#5
ci ho messo un sacco per allargare il buco senza fare danni e poi per rimetterli sotto il battitacco uno poi si è attorcinato intorno al collo e voleva strozzarmi è stata un'impresa titanica!
L'importante è che alla fine hai vinto tu [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#6
ma è possibile che i miei spostelli siano ermetici?? non ho trovato nessun buchino di scolo e ieri sera è piovuto ma l'acqua non è entrata, nemmeno una goccia. possibile?
Rispondi

#7
allora ragazzi i lavori vanno avanti, sto stendendo il buty e sta venendo un bel lavoro, devo dire che è veramente un buon materiale, abbastanza facile da usare.

mentre con i supporti in resina ho qualche problema, ho comprato un kit in una ferramenta brico ho resinato il supporto per l'altoparlante in legno alla cartella interna di plastica. Prima cosa ci mette una infinità ad asciugarsi, di indurente ne ho messo poco si, ma dopo due giorni ancora non è del tutto asciutta, e per dippiù sulla plastica non ha attaccato un granchè [xx(].
quindi domani dovrebbe arrivarmi un kilo di resina migliore... e si rifà tutto daccapo.

qualcuno che ha avuto a che fare con la resina mi potrebbe dare qualche consiglio e qualche trucchetto? [Big Grin]

forse ho fatto la stupidagine di non carteggiare la plastica dello sportello, che è molto liscia..
Rispondi

#8
eccoci con un po di fotine [:p] scusatemi la qualita delle foto [xx(]

cominciamo dai cablaggi nel vano motore!

Immagine:
[Immagine: 20081125205439_batteria.jpg]
37,45 KB

butyflex a GOGO!!! ne ho presi due rotoli per fare le cose come dico io! è una figata lavorare con questo materiale il problema è che servirebbero tre paia di mani per premere con forsa sempre..

Immagine:
[Immagine: 2008112520571_porta%20insonorizzata.jpg]
35,44 KB



Immagine:
[Immagine: 2008112521245_sportello.jpg]
34,68 KB



Immagine:
[Immagine: 2008112521317_cartella.jpg]
31,22 KB


e qui si parte con il supporto per il woofer, al momento è l'unica cosa che mi sta dando un po di problemi, forse per colpa della resina che non è il massimo, aspetto suggerimenti!!!

inclinazione supporto
Immagine:
[Immagine: 2008112521421_inclinazione.jpg]
27,26 KB


Immagine:
[Immagine: 200811252162_resinata.jpg]
41,07 KB


Immagine:
[Immagine: 2008112521615_resinata%202.jpg]
31,96 KB

eeee qui è stata la macchina fotografica a supplicarmi uno scatto...


Immagine:
[Immagine: 2008112521738_motina.jpg]
38,89 KB

Rispondi

#9
secondo me i cavi k ai passato al cofano da 50mmq ti conviene usarli come positivi!!!! il negativo lo colleghi alla carrozzeria!!!non serve sfruttare il negativo della batteria xk non e grossa come sezione!!! quindi si può brucciare
Rispondi

#10
secondo me i cavi k ai passato al cofano da 50mmq ti conviene usarli come positivi!!!! il negativo lo colleghi alla carrozzeria!!!non serve sfruttare il negativo della batteria xk non e grossa come sezione!!! quindi si può brucciare

non è che se colleghi il cavo al negativo della bstteria si brucia;
si attacca alla carrozzeria perche dato che la macchina è una massa
1 non "introduciamo" ulteriore resistenza al passaggio della corrente dato il piccolo tragitto del cavo negativo che deve fare solo alla vicina carrozzeria. (anziche tirarlo fino al vano motore)
2) un risparmio non indiferrente di $$ cavo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto nella Fiesta Mk5 ChiantiTuning 37 9.529 25-05-2021, 12:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto audio su Fiesta mk7 lucido97 14 3.717 25-10-2019, 04:59
Ultimo messaggio: lucido97
  Fiesta 2014 Fulghez 35 8.492 09-05-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Maverix
  Impianto fiesta Ricky biella Rickybiella 35 10.057 08-12-2015, 10:17
Ultimo messaggio: Rickybiella
  impianto su ford fiesta 2009 Maverick 1.0 5 2.954 14-08-2015, 01:39
Ultimo messaggio: Maverick 1.0

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.