Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
è qui la fiesta?
#51
da quanto so io questa cosa funziona solo sui tweeter, un woofer non so se lo muove...
Rispondi

#52
be considerato che io ho provato e lo faccio regolarmente, te lo dico per certo che si muove...[Wink]








Rispondi

#53
ho costruito una cassa da 11 litri per i res, e li provo in chiusa e poi in reflex, giusto per capire qualcosa in più... e se i problemi che riscontro sono dovuti al tipo di carico o a qualcos'altro.

vi farò sapere come suonano [8D]
Rispondi

#54
ho fatto la prova... ho costruito una cassa da 10 litri per un solo midwoofer e ho lasciato l'altro in portiera in modo tale da ascoltare le differenze direttamente dal posto di guida ammutolendo il canale sinistro e il canale destro per sentire le differenze.
beh.. che dire, sono molto sorpreso e felice di come suonino veramente bene in cassa chiusa quanto dispiaciuto del lavorone appena fatto nelle portiere, perche gia so che smonterò tutto per creare un volume chiuso al woofer.
le differenze sono abbissali... un basso molto più corposo e asciutto dei colpi di batteria stupendi!!! e come prevedevo i problemi che avevo sono scomparsi, voci abbastanza definite e molto più aperte di prima, un'ambienza che ora come ora me la scordo proprio, non oso immagginare con tutti e due i woofer in chiusa...

forse non ho insonorizzato bene io, ma mi permetto di dire altro che insonorizzazione a buty e brax non c'è paragone...
Rispondi

#55
leggendo in giro noto che molta gente sconsiglia una cassa chiusa in porta, come mai?
Rispondi

#56
bigotto ha scritto:

ho fatto la prova... ho costruito una cassa da 10 litri per un solo midwoofer e ho lasciato l'altro in portiera in modo tale da ascoltare le differenze direttamente dal posto di guida ammutolendo il canale sinistro e il canale destro per sentire le differenze.
beh.. che dire, sono molto sorpreso e felice di come suonino veramente bene in cassa chiusa quanto dispiaciuto del lavorone appena fatto nelle portiere, perche gia so che smonterò tutto per creare un volume chiuso al woofer.
le differenze sono abbissali... un basso molto più corposo e asciutto dei colpi di batteria stupendi!!! e come prevedevo i problemi che avevo sono scomparsi, voci abbastanza definite e molto più aperte di prima, un'ambienza che ora come ora me la scordo proprio, non oso immagginare con tutti e due i woofer in chiusa...

forse non ho insonorizzato bene io, ma mi permetto di dire altro che insonorizzazione a buty e brax non c'è paragone...

Complimenti anche alla tua realizzazione, hai calcolato la volumetria della portiera per caso?
Io non l'ho mai fatto..
Rispondi

#57
la mia è una 5 porte. calcolata precisamente mai, ma dovrei stare sui 25-30 litri!
la tre porte dovrebbe averne una decina in più.

non vedo l'ora di iniziare la cassa chiusa per il midwoofer, ma per mancanza fondi devo aspettare..

grazie per i complimenti! [Wink]
Rispondi

#58
bigotto ha scritto:

leggendo in giro noto che molta gente sconsiglia una cassa chiusa in porta, come mai?


perchè la maggior parte degli altoparlanti da 16,5 in circolazione, ha parametri elettromeccanici tali da non poter rendere possibile l'utilizzo in un piccolo box chiuso.

e perchè non sempre è possibile ottenere una quindicina di litri di cassa chiusa in una portiera, senza modificare radicalmente pannelli porta e cartelle.


riguardo all'inso, va fatta a dovere; altrimenti è un lavoro inutile.
Rispondi

#59
si ma penso che l'insonorizzazione l'ho fatta per bene, per le due porte ho messo più di un rotolo di buty! sono ritornato più volte a ripiazzare un res in chiusa per le prove, e devo dire che nella portiera c'è una sensazione di basso più presente, ma in chiusa è molto più articolato e sparisono completamente quelle vibrazioni(???) intorno ai 400hz.

nella cassa chiusa ti viene molta più voglia di alzare il volume perchè non perde il controllo, rimane la stessa musica ma a volume più alto mentre nella porta sopra un certo volume lo sportello sembra cedere... credo sia colpa della struttura dello sportello della lamiera che in certi punti è veramente leggera.
avessi avuto una tedesca...
Rispondi

#60
bigotto ha scritto:

si ma penso che l'insonorizzazione l'ho fatta per bene, per le due porte ho messo più di un rotolo di buty! sono ritornato più volte a ripiazzare un res in chiusa per le prove, e devo dire che nella portiera c'è una sensazione di basso più presente, ma in chiusa è molto più articolato e sparisono completamente quelle vibrazioni(???) intorno ai 400hz.

nella cassa chiusa ti viene molta più voglia di alzare il volume perchè non perde il controllo, rimane la stessa musica ma a volume più alto mentre nella porta sopra un certo volume lo sportello sembra cedere... credo sia colpa della struttura dello sportello della lamiera che in certi punti è veramente leggera.
avessi avuto una tedesca...

Ahi ahi ahi(secondo me un ottima portiera),io ho insonorizzato con 3 prodotti lo sportello della mia fiesta.
Hai provato a vedere se non è la cartella a vibrare?
Io ho curato anche quella per avere meno vibrazioni.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto nella Fiesta Mk5 ChiantiTuning 37 9.529 25-05-2021, 12:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto audio su Fiesta mk7 lucido97 14 3.717 25-10-2019, 04:59
Ultimo messaggio: lucido97
  Fiesta 2014 Fulghez 35 8.492 09-05-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Maverix
  Impianto fiesta Ricky biella Rickybiella 35 10.057 08-12-2015, 10:17
Ultimo messaggio: Rickybiella
  impianto su ford fiesta 2009 Maverick 1.0 5 2.954 14-08-2015, 01:39
Ultimo messaggio: Maverick 1.0

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.