Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio tweeter per posizione strana..
#1
Ciao a tutti..
Sono nuovo del forum e poco esperto.. [V]
Avrei un problema...
Ho a disposizione 60 euro e vorrei acquistare un paio di tweeter per un nissan qashqai..
la posizione però della collocazione è pessima... le griglie dei tweeter sono infondo tra la fine del cruscotto e il parabrezza, proprio nell'angolino e rivolti verso l'alto!
eccola:

Immagine:
[Immagine: 20092317631_100_5722.jpg]
64 KB

Immagine:
[Immagine: 20092317710_100_5716.jpg]
62,78 KB

quel coperchietto nero del tweeter in realtà non esiste. in questa foto un utente ha dovuto BUCARE la griglia!
ora, lo stereo è quello di serie, non lo sostituisco per via dei comandi al volante..
però vorrei capire se mi è più utile acquistare un paio di tweeter classici (interni) e bucare la griglia anchio, oppure prenderne un paio esterni come i Pioneer TS S15..
la mia paura (da ignorante), è che se prendessi quelli INTERNI, il suono sia pessimo per via del fatto che è diretto verso il vetro e non verso i sedili...

nel caso, sapreste consigliarmi qualcosa sui MAX 60 euro di buono?
io ho trovato solo dei "pioneer TS S15" o degli "Hertz ET 20 Energy".
sono quelli che ho trovato in rete.. ma sono entrambi esterni..

secondo voi, meglio un paio cosi esterno, oppure è indifferente e mi consigliate un paio interno? grazie mille! [Smile]

Rispondi

#2
allora:
1. cambiando sorgente con kenwood, alpine e credo jvc, puoi comunque salvare i ocmandi al volante.

2. il tweeter se proprio vuole posizionarlo, la soluzione migliore è quella di nstallarlo a montante.
Rispondi

#3
a montante sarebbe a dire esterno?
scusa l'ignoranza.. [Big Grin]

PS: quindi mi confermi che il suono se usassi un tweeter interno, sarebbe meno buono?
Rispondi

#4
sinceramente per interno non ho ben capito cosa intendi, però ovunque lo metterai in qualsiasi posizione, laggiù non suonerà mai. ci sarebbero troppe riflessioni.

la miglior cosa come ha detto fuorigiri è metterlo a montante, praticamente la ??sbarra?? che va da cruscotto a tetto, questo in foto.

Immagine:
[Immagine: 2009240345_images.jpeg]
2,08 KB
Rispondi

#5
per "interno" intendo DENTRO la griglietta li nell'angolino...
non essendo buono con questi lavori, come ti sembrano i due modelli di tweeter che ho citato sopra?
[Smile]

grazie
Rispondi

#6
ciao, mi spieghi che senso ka cambiare i tweeter se poi lasci autoradio e woofer di serie? tantovale ke tieni in tasca sti soldi, diversamente devi cambiare tutto il 2 vie ( tweeter e woofer). ad ogni modo 1 ottima soluzione è quella d mettere i tweeter a montante oppure nei triangolini della regolazione degli specchietti o ancora t fai fare 1 alloggio in vetroresina ke vada a modificare quello originale e portare i tweeter all'infuori. t posto una foto come esempio d quello ke farò fare io nella lupo...

Immagine:
[Immagine: 20092494436_tweeter%20lupo.jpg]
21,96 KB
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
la macchina di suo NON HA i tweeter...
quindi devo metterceli...
devo capire cosa è meglio..
a sto punto mi pare di capire, meglio esterni e non infassati nell'angolino sotto la griglia..
vorrei ora capire se son buoni i modelli sopracitati [Smile]
Rispondi

#8
mettere un tw senza un ulteriore contesto( woofer e crossover) non ha senso!
Risparmia i soldi e acquista un kit 2 vie ce ne sono per tutte le tasche a partire da 70-80 euro! avrai un sicuramente un miglioramento della scena sonora!
Rispondi

#9
no! aspettate! [Big Grin]
la macchina ha già un kit 2 vie sulle portiere! (semplici ma le ha!)
mancano solo i tweeter! [Smile]
volevo aggiungerli perchè leggevo su un forum dedicato all'auto che il miglioramento è netto.
solo che loro li hanno posti DENTRO la griglietta.. e io volevo capire se è meglio metterli dentro o fuori e, se fuori, se quei modelli menzionati vanno bene come qualità! [Smile]
Rispondi

#10
aspetta...
se ha un due vie ha woofer e tweeter....
e su quella fascia di auto non credo sia un coassiale...
pertanto individua e fotografa prima cosa monta...
poi valuta di comprare un due vie, ma il tweeter mettilo a montante.... anche nei triangolini degli specchietti la scena sono resta un po' bassa..... e dovendolo fare ex novo tanto vale farlo per bene...
tweeter validi? Hertz Space1, Tec SQ25n, qualcosina della Ciare, oppure Technology LS29NEO (orgasmico, ma fuori budget).
L' ideale comunque è un bel kit.....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.