Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Pioneer DEH-P7900
#1
Dopo un anno di onorato servizio la mia cara CDA 9885R è andata a riposo, nn definitivo, per essere sostituita con una Pioneer DEH-P7900...


Immagine:
[Immagine: 20092903513_PIO01DEHP7900UB.jpg]
18,13 KB

Entrambe le ar si trovano nella stessa fascia di prezzo, intorno ai 300 €

Che dire ??

Buona la qualità costruttiva, materiali ed assemblaggi di buon livello e nessun problema durante l'installazione. La radio viene fornita con tanto di telecomando, molto utile in certi casi. Il display è ben posizionato e riporta tutte le informazioni più importanti. Il software è molto intuitivo e ben organizzato.
Importante la presenza di una connessione usb tramite cavo che permette di utilizzare una chiavetta o un hard-disk esterno, come nel mio caso...

Impressioni di ascolto

La ar si presenta da subito di ottimo livello, gamma bassa corposa ma morbida, gamma media molto rifinita ed altrettanto morbida, la gamma alta invece si fa trovare un po' troppo squillante...
Una piccola correzione all'equalizzatore grafico a 7 bande e la sostanza cambia sensibilmente, anche la gamma alta che all'inizio sembrava troppo "presente" diventa più morbida ed orecchiabile.
E' presente come d'obbligo, una buona sezione xover, passa alto per i fronti e passa basso per il sub con tagli a 50/63/80/100/125 Hz, la sezione subwoofer permette di regolare il segnale in uscita e di effettuare l'inversione della fase, immancabili i controlli di bilanciamento e fade...
Dopo alcuni giorni di minuziosa taratura sono giunto ad avere una buona situazione generale con delle impostazioni che garantiscono di ottenere dei buoni risultati con la maggior parte dei generi musicali e le mie impressioni sono del tutto positive:
Gamma bassa molto presente ed articolata nn eccede mai troppo e rimane sempre, in qualsiasi circostanza, ben controllata.
Gamma media di ottimo impatto sulla voce, naturale e molto morbida
Gamma alta che è quella che ha bisogno di maggiore attenzione, si presenta un po' troppo vivace e colorita ma con una buona taratura si riesce ad ottenere un buon compromesso che nn pregiudica il risultato finale.
Volendo fare un paragone con la CDA 9885R, ne emerge una netta superiorità a favore della pioneer in gamma bassa, sostanziale parità in gamma media, e dei punti a favore della alpine in gamma alta.

In definitiva una ar di ottimo livello ad un prezzo accessibile
Rispondi

#2
confermo.

n ho installate un paio di recente, e si sono rivelate molto valide.

se la pioneer avesse anche avuto la felice idea di implementare un chip dsp diverso, ovvero con anche i ritardi temporali, probabilmente avrebbe realizzato il "best buy" dell'anno.
Rispondi

#3
Giusto mi ero dimenticato, mancano i ritardi temporali, purtroppo.... Grazie Max
Rispondi

#4
Scusa con la 9885r come ti sei trovato? Come mai l'hai dovuta sostituire? Ne sto aspettando una...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
mark3004 ha scritto:

Scusa con la 9885r come ti sei trovato? Come mai l'hai dovuta sostituire? Ne sto aspettando una...

Mi sono trovato bene è un'ottima sorgente, se il resto è TUTTO sotto ampli, xkè i finali della radio fanno davvero pena...
Un suono molto pulito e naturale...Io la considero una ar raffinata nel senso che per rendere al meglio ha bisogno di componenti di livello, ap e ampli, gamma alta sensazionale, gamma media neutra un po' fiacca in gamma bassa... Nel complesso può essere una ar ottima dipendentemente dal contesto nella quale la si fa suonare
Rispondi

#6
Ok, allora dovrebbe andar bene con l'impianto che ho, quello in firma, grazie mille!!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
complimenti per la recensione! molto utile![Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Carver m4120 sweet_boyxx 2 2.718 26-05-2021, 11:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Alta Corrente maxtarget 33 13.076 25-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Monacor DT-254 maxtarget 19 14.714 24-05-2021, 20:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz maxtarget 54 26.459 24-05-2021, 18:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Synthesis Mark 178 101.501 24-05-2021, 09:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.