Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su come migliorare impianto car hi fi
#11
Sarei grato se un mod mi spostasse il thread nella sezione giusta cosi da poter continuare li ed avere anche più possibilità di essere aiutato..
Grazie
Rispondi

#12
ma il fronte potrebbe andare bene... ma quello che vuoi e sentire della cassa? secondo me dovreisti cambiare il sub. un es250 che fa 250w rms e sei gia apposto se non pretendi troppo.
E se distorge e perche devi abbassare il gain.
Per farlo devi alzare il volume a 3/4 e dopo con un cacciavite piatto abbassi il gain finche inizi a sentire bene, e se dici che e basso con l'autoradio originale e con un kit del genere non pui pretendere troppo, ma secondo me gli cambi il sub e sei apposto!!! [Wink]
Rispondi

#13
Se cambiassi le casse kicker anteriori con delle casse che tengano più watt rms riuscirei ad attenuare la distorsione e a sentire bene la musica anche ad un volume più alto?
Rispondi

#14
azz...sposto ma sinceramente non so dove [:246]

se si trasforma in un topic cerca componenti, ne apri un altro in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.

grazie








Rispondi

#15
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aironenero ha scritto:
<br />Se cambiassi le casse kicker anteriori con delle casse che tengano più watt rms riuscirei ad attenuare la distorsione e a sentire bene la musica anche ad un volume più alto?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Nessuno mi sa rispondere a questa domanda?
Rispondi

#16
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aironenero ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Aironenero ha scritto:
<br />Se cambiassi le casse kicker anteriori con delle casse che tengano più watt rms riuscirei ad attenuare la distorsione e a sentire bene la musica anche ad un volume più alto?
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

Nessuno mi sa rispondere a questa domanda?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Per quanto riguarda il volume mantenendo lo stesso amplificatore non conta quanti W(rms) reggano le casse (ovvio non è che puoi mettere degli AP ridicoli con ampli assurdi però quello che conta di più è la sensibilità!!! Il parametro che devi osservare è quello! (ovvio tenendo d'occhio che gli AP reggano i watt che gli eroghi!)
Rispondi

#17
Il mio amplificatore emana 2 x 100W rms sulle casse anteriori e anche impostando il gain a meno della metà della sua potenza appena alzo il volume un po di più le casse vanno lo stesso in distorsione, non ti sembra una cosa strana?
Rispondi

#18
è strano...comunque per impostare correttamente il gain dovresti:
-metterei il gain al minimo
-posizionare il volume sulla sorgente a 3/4 del massimo
-alzare lentamente il guadagno finchè non distorce (non so se il tuo ampli ha i led x vedere i picchi)
Guardando sulle caratteristiche del tuo ampli ho visto che ha anche il crossover e un opzione chiamata "equalizzazione bassi".
L'equalizzazione bassi la devi lasciare disinserita..e anche il crossover su usi quelli del kit della kicker!
Rispondi

#19
Ho già regolato il gain, e per non far andare in distorsione le casse devo mettere praticamente al minimo l'ampli visto che eroga 130W rms per canale mentre le casse ne tengono 75W rms e poi vanno in distorsione.. mi consiglieresti un buon paio di casse da sostituire alle kicker che tengano 130-150W rms in modo da poter sfruttare meglio l'amplificatore?
Grazie
Rispondi

#20
Secondo voi avrei miglioramenti mettendo i tec tpl6HS 150w rms ( con il doppio di watt rms dei kicker che ho) come vanno quei mid woofer per la musica da disco?
Grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.