Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per configurazione/acquisto
#1
Ciao a tutti, finalmente un bottimo forum,
è un po che leggo e solo ora ho deciso di fare una domanda per l'acquisto delle sorgenti.
Non posso spendere molto, quindi ho pensato di comprare solo gli ap e sfruttare solo l'autoradio [:I].
auto: twingo '97
radio: SONY CDX-GT410U
musica: dance/rock
Gli ap anteriori da 100mm, se non ho calcolato male la misura, sono posti nella plancia ad altezza ginocchia, l'auto non prevede tasche sulle portiere [V].
Avevo intenzione di fare un pannello posteriore in MDF e comprare per frontale:
2 TW (da posizionare sulla plancia/montanti ad altezza specchietti laterali)
2 ap a 1 via o 2 vie (forse a 1 via è meglio, visto che gia ci sarebbero i TW)
posteriore:
2 ap a 3 vie oppure 2 woofer oppure non lo so !

Qualcuno sa consigliarmi per la configurazione/acquisto?

grazie a tutti [Smile]
Rispondi

#2
ciao.
quindi ascolti dance rock, e hai una twingoo
Io farei l'impianto solo all anteriore per vari e ormai noti motivi di suono,
Quindo pensi di costruirti una tasca per l'anteriore?
Qual'è il tuo budget massimo?
Rispondi

#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:

ciao.
quindi ascolti dance rock, e hai una twingoo
Io farei l'impianto solo all anteriore per vari e ormai noti motivi di suono,
Quindo pensi di costruirti una tasca per l'anteriore?
Qual'è il tuo budget massimo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao, si esatto il genere è quello.
Sinceramente l'impianto solo all'anteriore non mi piace, in genere tengo spostato il "fader" leggermente più sul posteriore (strano ma vebbeh.. ognuno ha i suoi difettuzzi)

Per la tasca anteriore sulla portiera resta un po complicato perchè non esiste un alloggio
e per questo motivo avrei ripiegato per usare il pianale posteriore.
Lo sportello è come quello nella foto, dove la parte in verde non esiste (dovrei farla), comprare le tasche gia fatte costa circa un 100 eurozzi, ammesso che le trovo.
[Immagine: tasca.png]
Ciao
Rispondi

#4
X vegax: Senza vergogna di dirlo seppur amante della buona musica fino a meno di un anno fa portava le coassiali a 3 vie ovali sul pannello posteriore...[xx(][xx(] Poi un giorno con non pochi dubbi ho deciso di seguire la via del solo fronte anteriore... provalo e capirai!![:p][:p] Quello che devi spendere per il posteriore investilo sull'ant che non te ne pentirai!! E ti parla uno che ascolta musica "tosta"!![}Smile]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
mark3004 ha scritto:

X vegax: Senza vergogna di dirlo seppur amante della buona musica fino a meno di un anno fa portava le coassiali a 3 vie ovali sul pannello posteriore...[xx(][xx(] Poi un giorno con non pochi dubbi ho deciso di seguire la via del solo fronte anteriore... provalo e capirai!![:p][:p] Quello che devi spendere per il posteriore investilo sull'ant che non te ne pentirai!! E ti parla uno che ascolta musica "tosta"!![}Smile]
ok pero' come puoi vedere dall'immagine, sotto, gli alloggi che ci sono, secondo il mio modesto parere non hanno ne una buona posizione, ne spazio [:I]
comunque sia hai da suggerire una configurazione frontale non dispendiosa? non si sa mai che mi faccio le tasche involgiato da quello che mi dici Smile

[Immagine: tasca1.png]

grazie ciao.
Rispondi

#6
Forno del forum ha la tua stessa car.. Se passa di qua quel matto puo darti spunto lui x esempio ha fatto delle tasche in porta x gli ap.. Come gia detto serve il budget..te la sparo li cm 161 n più ct 250 tutto ciare 2 vie che avevo io e che ho ascoltato con nn poche soddisfazioni e con meno di 170 euri ampli e xover ovviamente esclusi[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#7
Michelangelo ha scritto:

Forno del forum ha la tua stessa car.. Se passa di qua quel matto puo darti spunto lui x esempio ha fatto delle tasche in porta x gli ap.. Come gia detto serve il budget..te la sparo li cm 161 n più ct 250 tutto ciare 2 vie che avevo io e che ho ascoltato con nn poche soddisfazioni e con meno di 170 euri ampli e xover ovviamente esclusi[Wink]

penso che solamente la sorgente non ce la fa a mandarli avanti Sad
Rispondi

#8
sono vicino all'acquisto dei Ciare CT250 + Ciare CW161 ma... come minimo che ampli dovrei mettere ?
[:I]
Rispondi

#9
ho cercato un po in giro e ho trovato questo kit Ciare:
cw170 + ct250 + cf212 a circa 150 euro

che ne pensate?
Rispondi

#10
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">VegaX ha scritto:

ho cercato un po in giro e ho trovato questo kit Ciare:
cw170 + ct250 + cf212 a circa 150 euro

che ne pensate?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se il prezzo è per componenti nuovi è buono, ma non ottimo. immagino tu ti riferisca al kit KCA01 (a proposito, il cross è il 221).

ma hai una twingo, puoi fare di meglio.

con poco in più puoi metter un cw161n che è tutt'altro suonare rispetto al 170. o ancor meglio il nuovo cw172.

ma devi necessariamente amplificare.


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.