Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento sub attivo tramite RCA o meno
#1
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono guardato tutte le varie sezioni e questa mi è parsa la più indicata, se così non fosse prego di spostare la discussione. Grazie.

Non sono esperto ma un minimo penso di cavarmela, quello che vi chiedo è di aiutarmi ad individuare il miglior modo per collegare un sub attivo allo stereo dell' auto.
Io ho il Thb 200A della Blaupunkt (che ne pensate ? ) , ho scelto questo per vari motivi, vedi la forma contenuta, il prezzo, e poi non volevo strafare. L' ho collegato allo stereo non di serie tramite il cavo RCA. Arrivo al punto. Nel caso di uno stereo di serie, che non ha l' uscita RCA, il procedimento migliore per effettuare l' installazione è comprare un adattore rca ed attaccarsi a quello o attaccarsi a un altoparlante ? Io direi che la prima soluzione è la migliore poichè produce un suono più pulito e anche a livello di resistenza ecc. Voi come la vedete ? Perchè ho notato oggi, e mi pare strano, che la blaupunkt suggerisce proprio di collegarlo ad un altoparlante.


Aggiungo anche se non c'entra propriamente: il fatto di collegarsi all' accendisigari piuttosto che alla corrente che prende lo stereo o meglio ancora direttamente alla batteria, cosa comporta? Sarebbe peggio giusto? Perchè comunque non penso passi chissà quanta corrente dall accendisigari.
Scusate se mi sono dilungato. Grazie per l' eventuale aiuto.
Rispondi

#2
Ciao.
Il tuo sub ha quindile rca.
Se hai un autoradio con le uscite rca semplicemente, usi un cavo rca.
Se è di serie, l'unico modo è un adattore alto livello; da una parte ci colleghi anche i fili degli altoparlanti, e dall altra esci con le rca.

Per l'alimentazione fai una cosa fatta bene. Non attaccarlo all accendisigari; ma porta un + alla batteria, e un - alla massa, telaio.

ciao
Rispondi

#3
Fortunatamente io l' ho già montato e anche in maniera fatta bene, mai mi è passato per il cervello di attaccarmi all' accendisigari.
Quello che volevo capire è: i contro di attaccarmi all altoparlante piuttosto che alle uscite rca dello stereo (o all adattatore), e i contro di collegarmi all accendisigari piuttosto che alla batteria.
Rispondi

#4
Per quanto rigurda l'alimentezione all accendisigari, i fili all suo interno sono minuscoli, quindi per un sub da 200w non bastano e ce pericolo che si fonda l'isolante del cavo con consegueza che puoi immaginare.

Per quanto riguarda il resto, se ti colleghi alle rca (se presenti)è molto molto meglio in termini di qualita.
Se possibile cambia autoradio di serie con un altra, se nn fsse proprio possibile l'unica soluzine purtroppo è quella di comprare questo adattatore.
Rispondi

#5
Ti ringrazio molto, sei stato molto gentile e preciso. E' proprio quello che cercavo. Perchè appunto sapendo che c'era differenza e che un modo era migliore dell altro, non riuscivo a capire quel tanto per definire la differenza.
[Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento AP singoli o no?filtri attivi o pass? ittarus 13 2.793 25-05-2021, 13:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.