Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
midrange a cono e a cuola
#1
Per ampliare la scena sonora della mia auto (seat ibiza) vorrei inserire ai lati del baule (accanto ai poggiatesta) due midrange da mandare con la sorgente. Secondo voi sono meglio dei midrange a cono o a cupola?(ascolto prevalentemente Dance e Techno).Quali dovrebbero essere le differenze?
Rispondi

#2
Qualcuno di voi ha inserito dei midrange (o semplici tweeter) al posteriore in modo da ampliare contemporaneamente la scena sonora e compensare il buco della gamma media?
Io al momento al posteriore ho dei tweeter ma fanno poco visto che ho anche dei tweeter davanti.
Rispondi

#3
una schifezza.

un sistema, anche con un solo tw e un solo wf, quindi minimalista, ma progettato, installato e tarato correttamente, quindi ben equilibrato, ti offre una riproduzione senza buchi di sorta.


aggiungere altoparlanti per "compensare", non fa altro che accentuare una confusione generale.
Rispondi

#4
Hai sicuramente ragione, ma a me piace sentire suoni venire da dietro che non siano solo i bassi del sub, e sentire bene i medi in un kit a 2 vie è difficile considerando la posizione del midwoofer
Rispondi

#5
hardstyle84 ha scritto:

Hai sicuramente ragione, ma a me piace sentire suoni venire da dietro che non siano solo i bassi del sub, e sentire bene i medi in un kit a 2 vie è difficile considerando la posizione del midwoofer


dipende dai due vie, e da chi li installa.

ad ogni modo, da "dietro" non deve arrivare nessun suono, nemmeno quello del sub.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio midrange supermassiveblack 1 306 25-05-2021, 09:30
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  rimpiazzo cono subwoofer santalfredos 8 2.442 24-05-2021, 20:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema rottura cavetti sul cono subwoofer bardak909 9 2.381 24-05-2021, 02:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info midrange phonocar 2/311 Fabio84 14 3.344 21-05-2019, 21:49
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.