Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primi passi consigli
#1
ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum per sapere di piu a come istallare un impianto audio eccellente nella mia auto.
Vi informo subito che sono gia in possesso di un KENWOOD KVT 627 DVD DA 4 x 50 w
e un subwoofer della pioneer TS-WX20LPA Subwoofer amplificato a risposta di potenza lineare (200 W). Le casse che ho sul posteriore sono pioneer da 10cm 100w mentre quelle anteriori sono jbl 6 cm 100w ancora senza amplificatore.
dato che le devo cambiare tutte e 4 cosa mi consigliate ???
e soprattutto che amplificatore mi consigliate prendere???
Io avevo visto questi tipi di ampli che ne pensate????
1-INFINITY REFERENCE REF5350A AMPLIFICATORE CAR 5 CANALI
2-Amplificatore COUGAR Auto Car 6/5/4/3/2 Canali
ovviamente tutto in prospettiva di riutilizzare anke quando cambiero' macchina tranne le casse.
Grazie e buona giornata
aspetto vostre notizie
Rispondi

#2
io ti posso dare una dritta riguardo il cougar. è un ampli di bassa qualità e te lo dico perchè io ho il suo fratello minore, cioè quello a 4 canali. se lo compri a 40 € come sono riuscito a fare io credo li valga tutti ma nn aspettarti quelle potenze enormi dichiarate. è un ampli per i primi passi ma ti puoi trovare di meglio. per esempio io e un mio amico stiamo facendo un impianto e con 200 € ci abbiamo preso il coral xta 408 che è un 4 canali e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. per quanto riguarda le casse io ti sconsiglierei di alimentare le casse posteriori con un ampli( al massimo con l'autoradio) e ti consiglio di dedicarti al solo fronte anteriore.
Rispondi

#3
grazie per la dritta andry
Rispondi

#4
ciao e benvenuto...che budget hai?
Rispondi

#5
non molto alto nemmeno basso
cosa mi dici???
Rispondi

#6
hookipa ha scritto:

non molto alto nemmeno basso
cosa mi dici???

eh?? che risp è... devi dirci un numero...
Rispondi

#7
non lo so precisamente dipende dai componenti che mi proponete
Rispondi

#8
ok... come vuoi...
allora:
soundstream Human Reign e sei bell apposto...
Rispondi

#9
Messaggio di hookipa

ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum per sapere di piu a come istallare un impianto audio eccellente nella mia auto.
Vi informo subito che sono gia in possesso di un KENWOOD KVT 627 DVD DA 4 x 50 w
e un subwoofer della pioneer TS-WX20LPA Subwoofer amplificato a risposta di potenza lineare (200 W). Le casse che ho sul posteriore sono pioneer da 10cm 100w mentre quelle anteriori sono jbl 6 cm 100w ancora senza amplificatore.
dato che le devo cambiare tutte e 4 cosa mi consigliate ???
e soprattutto che amplificatore mi consigliate prendere???
Io avevo visto questi tipi di ampli che ne pensate????
1-INFINITY REFERENCE REF5350A AMPLIFICATORE CAR 5 CANALI
2-Amplificatore COUGAR Auto Car 6/5/4/3/2 Canali
ovviamente tutto in prospettiva di riutilizzare anke quando cambiero' macchina tranne le casse.
Grazie e buona giornata
aspetto vostre notizie

ciao e benvenuto.. non voglio demoralizzarti, ma sappi ke la parola eccellente, comprando componenti come quelle da te citate è lontana anni luce( anke xkè x fare 1impianto eccellente ci vogliono fior di migliaia di euro[Wink] ). gli ampli cougar sono 1 gran schfezza tanto quanto gli shark e robette simili... le casse puoi direttamente buttarle nella spazzatura senza pensar di poterle usare in alcun modo.
detto ciò come primo obiettivo devi prefissarti quello di capire cosa vuoi dal tuo impianto. tutto dipende dal genere musicale ke prediligi e in base a quello si decidono le componenti da acquistare. cmq in linea di massima, per avere 1 impianto "decente" e magari anke ben suonante dovrai installare :
all'anteriore un kit 2 vie composto da woofer 16 cm e tweeter + i relativi crossover.
un amplificatore 4 canali ( per spingere sia il fronte ke il subwofer)
un subwoofer passivo serio e non quelle ciofeche preamplificate ke rovinano l'intero impianto)
cablagi adeguati alla corrente da dover portare all'amplificatore.
detto ciò dacci un budget massimo ke hai a disposizione( almeno 3, 400 euro altrimenti c prendi solo le porcherie sopra citate) e dicci il genere d musica ke ascolti.[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto peugeot206 consigli Lele206 14 3.426 25-05-2021, 17:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI E VALUTAZIONI SU PRIMO IMPIANTO Genio87 26 4.686 25-05-2021, 01:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli per il mio impiantino luciano 2 805 24-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli per impianto Barbaz 3 1.204 24-05-2021, 01:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli impianto hi-fi bmw serie 1 f20 Alessgre98 0 240 15-05-2021, 04:01
Ultimo messaggio: Alessgre98

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.