Buongiorno a tutti, son un neoiscritto del forum e approfitto di questo thread per esporre il mio problema... le portiere le ho trattate nel modo seguente (parlo di un audi a3 3 porte 2° serie del 2004):
butiflex sulla lamiera esterna e su quella interna, mattonelle plaintchant dietro i woofer, e due passate di fonogel (maledetto!!!) sulla cartella di plastica... bene.. saranno le clip che si sono allentate, ma la cartella ad alti volumi suona insieme al woofer [V] .. tocca dunque rimetterci mano... però c'è quel fonogel, quindi ho paura che mettendoci sopra del butyflex non attacchi... se invece mettessi della brax sopra lo strato di fonogel, attaccherebbe o avrei problemi? per le clips termosaldate invece, se ci applico del silicone gel, potrebbe esser utile? riguardo il neoprene invece, non ho mica capito come e dove applicarlo [:I] sul perimetro della cartella che va a contatto con la lamiera?
Per completezza, posto una foto della portiera smontata
Lo spazio tra lamiera interna ed esterna (praticamente il volume di lavoro dei woofer) e uno pseudo volume chiuso, e non comunica con lo spazio che si crea tra lamiera interna e cartella.. c'è però quel woofer che non è a filo portiera ma "sfiata" (se si puo dire) per qualche centimetro dentro la cartella.. sarà quello il problema?
Come consigliate di procedere?
Grazie a tutti [

]