Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto impianto...
#11
se sei indeciso prova... se hai già i componenti che ti costa!!
Rispondi

#12
No il secondo kit dovrei acquistarlo e visti i costi ci vado con i piedi di piombo...
Rispondi

#13
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gianfry</i>
<br />Non vorrei avere crash di audio tra doppio tweeter e doppio woofer...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


te l'ho detto anche in mail.

una configurazione doppio tw, se non è fatta con il supporto delle giuste analisi audio, ti crea un macello da tarare.

se il tuo kit non ti soddisfa, nè in basso, nè in medioalta, hai poco da raddoppiare...

piuttosto:

porte insonorizzate e chiuse?

wf ben ancorato in portiera, senza sfiati chissà dove tra cono e porta?

tw installati dove?

orientati come?


prima di spendere altri soldi, vediamo se è possibile migliorare la risposta dei componenti che già hai.
Rispondi

#14
Max è un grande... Mi sta dando delle dritte pazzesche...

Porte sono ancora da insonorizzare.

Il kit non mi soddisfa di bassi perchè so io il problemino... E' per via della spugna tra sportello e cartella... (lasciamo perdere)

Sto provvedendo a "rifarmi le porte nuove" dovrò insonorizzarle nel più breve tempo possibile.

I tweeter sono installati dove erano quelli originali... Nel triangolino dello sportello dove vi sono gli specchietti laterali dell'auto..

Un'altro piccolo problema è che ho già acquistato da tempo le tasche con doppio 16 che come scena sono stupende... (parlo di bellezza) e quindi mi spiace non doverle montare.. visto anche il costo...


Per quanto riguarda i tweeter forse cambiandoli leggermente di angolazione (più rivolti di fronte all'abitacolo) dovrebbero suonare meglio.

Guardate quì sotto:



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071119195036_Immagine3.JPG]<br /><font size="1"> 12,75&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#15
dipende dalla direttivita dei tw, e da come varia la loro risposta in funzione della posizione..

purtroppo non li conosco quindi nn mi posso pronunciare..

prima di parlare di insoddifazione e pensare a stravolgimenti, fai suonare al 100% cio che hai, non al 50%..

dopodiche si potranno fare analisi e considerazioni del caso, no?[Wink]








Rispondi

#16
Vedremo... Adesso Quello che devo fare per prima cosa è montare le tasche e fare una buona insonorizzazione... Poi andremo avanti per gradi..
Rispondi

#17
visto che rifai gli sportelli a questo punto metti un doppio 16, un medio e un tweeter per parte e ti crei un bel tre vie che senza dubbio avrà una risposta in frequenza più ampia rispetto a un due vie e ti soddisferà molto di più. Cmq con due woofer un tweeter basta e avanza ma non so se riuscirai a farlo incrociare bene perkè un doppio sedici non ti sale molto..
Rispondi

#18
Vedremo... Mal che vada inserirò un medio a parte... Farò una mini tasca per il medio a a parte se il tutto non mi soddisfa...

Rispondi

#19
beh ... un buon tre vie è sempre meglio
Rispondi

#20
soluzione già prospettata, ma non attuabile, per due motivi:

- vuole (giustamente, ritengo io) sfruttare i componenti che già possiede

- ha le tasche solo per il doppio 16, quindi a meno di taschina suppletiva, porcherosa sia esteticamentge che acusticamente (un medio a cono, DEVE avere un volume di carico SEPARATO dal doppio mediobasso, o viene alterato fortemente dall'emissione posteriore dei due wf).

l'unica sarebbe utilizzare il doppio mediobasso con un tweeter che scende notevolmente, e che non risente di perdite di efficienza a quel paticolare incrocio (siamo ben sotto i 1500 Hz, come norma).

impresa quasi impossibile, se non si adottano tweeter di grosso diametro e con camera di risonanza poteriore.

terza, e secondo me valida, ipotesi:

un medio a cupola, messo a triangolo (con un pò di ingegno e manualtià si fa stare) e tw a montante.

o entrambi i componenti a montate.

allora il doppio 16 avrebbe un senso logico.

resta il problema dei tw inutilizzabili, se acquista un altro kit identico.

inoltre, i crossovers stessi dei kit li può tranquliiamente cestinare.

non è facile, risolvere la faccenda.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.