Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONFIGURAZIONE FRONTE ANTERIORE
#21
con 160 euro di kit... di più è difficile pretendere..
il mio tw l'ho pagato + di questo kit...
Bhe, con 165 euro ci si prende un morel tempo 6 che ha detta di molti è superiore al prf 165... Comunque si, con 165 euro la scelta è molto limitata...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#22
scusate se vado a mettere i puntini sulle I ma..

chi di voi (utenti intervenuti) ha ascoltato cosi dettagliatamente il kit performa, come, dove, amplificato come, in quale porta ecc ecc??

no perche va bene tutto, ma stiamo facendo sembrare il top di gamma coral, un kit normalissimo, decente..

chiaro che ci sono componenti superiori, ma è il prezzo il punto cardine del discorso e ricordo fosse di circa 200 euro, se non sbaglio..

scan speack, morel, dynaudio, technology, vifa sono superiori come dettaglio, naturalezza ecc ecc, ma se guardiamo i listini, sbianchiamo..

il tempo 6", che costa meno, non l'ho mai ascoltato quindi non posso sbilanciarmi, se aggiungiamo i componenti menzionati da me sopra, che stanno nel budget, credo siamo li in termini di qualita, quindi comunque casca, casca bene.

tec sq, costa il doppio, suona meglio, chiaro, ma non sempre e comunque, ed è importante abbinare i paragoni al contesto di cui si parla..

quindi, per riassumere, o alza il budget o si decide tra performa, monza (mai sentito personalmente), componenti ciare, tempo 6" (anche questo mai sentito da parte mia), peerless resolution.. no?

apro e chiudo subito un discorso OT:

la frase che piu mi ha fatto sorridere è quella di mark dove dice che se deve fare sound quality, i performa non sono il massimo.

non sono il massimo, ovvio.

cosi come non sono il massimo anche i vifa, i dynaudio & company..

cosè il massimo? cosè il sound quality? abbiamo bisogno del massimo per allestire un impianto sound quality?

non è un discorso provocatorio, è solo una riflessione che vi invito a fare.....[Smile]

non dilunghiamoci troppo pero con questo discorso..[Smile]








Rispondi

#23
Iannuzz85 ha scritto:

Davvero siete così critici nei confronti del povero PRF? A quanto ho sentito dire da molti, questo kit è molto equilibrato e musicale, oltre ad avere una gran tenuta in potenza, e vale molto di più di quello che costa!

guarda non è per buttare benzina nel fuoco..

Se tu avessi possibilità di ascoltarti una vecchia coppia di HE 165 PWR tarati e filtrati a modo..stai tranquillo che non li andresti a comprare i PRF[Big Grin][Big Grin]..Per conto mio..
Musicalmente il PRF ha corpo nella voce e tanta dinamica..
Ma se parliamo di tenuta in potenza e discesa,non mi esprimo perchè mi viene da ridere..
Ok per il prezzo che costa ma per il resto[xx(]
L'HE aveva tutt altro modo di comportarsi sia sulla discesa che nella tenuta in potenza..A oggi introvabili se non un colpo di culo su e bay.
Secondo me con un po di pazienza e fortuna,se trovi una coppia di Focal K2 power su e bay o anche usati e tenuti bene te li porti via piu o meno agli stessi soldi e ne vale di piu la pena
Sono ottimi musicalmente,tengono potenza e hanno una bella discesa
In alternativa a quel prezzo sono validi i cw 162 Ciare,Zacks 165.4 o i RES CV 170[Wink]
Rispondi

#24
non sono il massimo, ovvio.

cosi come non sono il massimo anche i vifa, i dynaudio & company..

cosè il massimo? cosè il sound quality? abbiamo bisogno del massimo per allestire un impianto sound quality?
Io penso che per allestire un impianto di sound quality ci vogliono come base di partenza dei buoni componenti... Il PRF è senz'altro un buon kit, infatti a quanto ne so io è un kit con buona dinamica e voce, però allo stesso prezzo si trovano kit come il Tempo 6 o il Peerless Resolution 6 che qualitivamente sono superiori... Pertanto se abbiamo intenzione di fare una determinata cosa, SQ in questo caso, magari SPL in un altro io ritengo che bisogna selezionare i componenti più adatti al nostro scopo... Poi magari si può raggiungere un buon risultato lo stesso, a prescindere dai componenti, questo è ovvio, ma partire da dei buoni componenti e adatti al nostro scopo ci pone comunque in una situazione favorevole [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#25
marcotuning206spl ha scritto:

scusate se vado a mettere i puntini sulle I ma..

no perche va bene tutto, ma stiamo facendo sembrare il top di gamma coral, un kit normalissimo, decente

Si ma non si puo neanche andare a pensare che valga realmente piu di quello che costa anche perchè insomma...[|)]..ci sarebbero forti dubbi..
Rispondi

#26
Mark ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">non sono il massimo, ovvio.

cosi come non sono il massimo anche i vifa, i dynaudio & company..

cosè il massimo? cosè il sound quality? abbiamo bisogno del massimo per allestire un impianto sound quality?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io penso che per allestire un impianto di sound quality ci vogliono come base di partenza dei buoni componenti... Il PRF è senz'altro un buon kit, infatti a quanto ne so io è un kit con buona dinamica e voce, però allo stesso prezzo si trovano kit come il Tempo 6 o il Peerless Resolution 6 che qualitivamente sono superiori... Pertanto se abbiamo intenzione di fare una determinata cosa, SQ in questo caso, magari SPL in un altro io ritengo che bisogna selezionare i componenti più adatti al nostro scopo... Poi magari si può raggiungere un buon risultato lo stesso, a prescindere dai componenti, questo è ovvio, ma partire da dei buoni componenti e adatti al nostro scopo ci pone comunque in una situazione favorevole [Big Grin]

Piu che d'accordo
Rispondi

#27
SPL?[:0][:0][:0]

per il resto, per allestire un buon impianto sound quality, alla base ci devono essere le capacita di chi installa e tara il sistema..

di componenti si discute anche in base ad un parabrezza, vetro, porta, conformazione auto, forma del montante, ecc ecc

è un discorso pero, troppo preciso per chiunque, come me, non si "diverte" con queste cose..

ora pero, facciamo rientrare il discorso lungo i binari iniziali, e aiutiamo il nostro amico a scegliere, altrimenti, brancola nel buio..[|)]








Rispondi

#28
Giustissimo
Rispondi

#29
SPL?
Si, era per fare un esempio, se io devo fare SPL cerco di comprarmi i componenti adatti al mio scopo, così come per fare SQ, anche se poi le cose cambiano radicalmente...
per il resto, per allestire un buon impianto sound quality, alla base ci devono essere le capacita di chi installa e tara il sistema..

di componenti si discute anche in base ad un parabrezza, vetro, porta, conformazione auto, forma del montante, ecc ecc
Si, questo è chiaro, molto dipende da chi installa i componenti, magari una persona è in possesso di componenti di altissimo livello, che costano molti soldini, però non è in grado di farli suonare, pertanto di conseguenza ottiene un risultato inferiore rispetto a chi magari possiede dei componenti di livello più basso, ma tarati e installati a regola d'arte... Comunque, fatta questa precisazione, possiamo tornare a discutere dell'argomento del topic [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#30
mmmm... e che io vorrei comprare qualcosa di buono che valga quello che spendo...

confermatemi una cosa: avete campito che a me interessa ascoltare bene le voci e gli strumenti....

come ampli va bene lo steg k2, per i kit Coral MK165 - PRF 165 e per il TEC SQ6 ????

FAtto questo un ultima cosa:

se compro solo i midwoofer e i tweeter posso usare il crossover dell'ampli o me lo sconsigliate??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto e KIT anteriore/coassiali Dariè 8 2.163 24-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.