Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino Clio 3
(07-01-2018, 04:26 )Maverix Ha scritto: Credo che si intenda dire che innanzitutto sarebbe buono avere l'alimentazione separata dall'impianto dell'auto, e poi un relè che si prenda il carico al posto dell'uscita REM della sorgente, io per ora ho "rischiato" e i miei 3 ampli sono tutti accesi tramite REM in parallelo.

Esatto...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(07-01-2018, 04:18 )Davide.HZ Ha scritto:
(07-01-2018, 04:07 )megane Ha scritto: E allora sbrigati a metterli!  Smile

Magari negli impianti entrylevel non ci si accorge della differenza, o è minore, ma qualcosa di miglioramento c'è...  Wink
Scusa Dario, che miglioramenti potrebbe dare un relè per l'accensione dei finali rispetto al classico remote della sorgente? Sempre 12v manda ed è un assorbimento a bassissimo amperaggio. Dunque, a parità di materiale sezione e lunghezza del cavo del remote, perchè dovrebbe portare miglioramenti? Chiedo perchè non riesco a darmi un'autospiegazione [emoji16]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Anche se è poco, "sgravi" la sorgente dal remote ed il miglioramento è nella sorgente...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(07-01-2018, 04:32 )Davide.HZ Ha scritto: Si su questo sono d'accordo. Alimentazione separata per alimentare la sorgente elimina la possibilità di avere spiacevoli disturbi e così facendo si ha un cablaggio dedicato a sè. 

Non solo per i disturbi... ma che giro fa il cavo originale e di che sezione è ?!

Meglio uno "nuovo" a parte e più generoso...  Wink

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Nella mia va in fusibiliera, circa un metro, anche meno. Spiega un pò questa storia del remote, non ci arrivo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

(07-01-2018, 04:52 )megane Ha scritto: Anche se è poco, "sgravi" la sorgente dal remote ed il miglioramento è nella sorgente...

Già detto...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ma son pochi mA il remote.. hai avuto modo di testare il miglioramento?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Lo so che son pochi, ma intanto gli togli quel compito...  Wink

Il confronto diretto non l'ho fatto, perchè al tempo ho fatto 3 cose contemporaneamente ed il miglioramento c'è stato...

Ovvio che più l'impianto è di livello, più si nota il miglioramento...

non so con la 9813... l'ho fatto poi con la P99...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Perfetto Dario, come già scritto, sono d'accordo con te e con gli altri ragazzi nel passare un'alimentazione dedicata per la sorgente di sezione materiale e lunghezza adeguata del cavo, avendo i vantaggi del caso in sicurezza e disturbi. Il remote invece, è un bypass interno dell'alimentazione della sorgente, che si "attiva" sù consenso dell'accensione della sorgente stessa... quindi, la nostra sorgente non gliene fotte nulla se utilizziamo o no il remote, è un circuito a sè, rischiamo solamente di surriscaldare il circuito stesso alimentazione/bypass della sorgente dovuto all'assorbimento di più amplificatori, ma diventa un problema di sicurezza credo, perchè mi parli di resa acustica? Ripeto, questa storia del remote per me è una cosa nuova e vorrei capire perchè dici che il miglioramento è nella sorgente... cosa stò tralasciando?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Si, sinceramente neanche io lo so...  Big Grin
mi avevano detto di fare cosi' ed ho fatto cosi'... magari con un amply non c'è "problema", ma con 2-3 amply è meglio metterlo il relè...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(07-01-2018, 06:00 )Davide.HZ Ha scritto: rischiamo solamente di surriscaldare il circuito stesso alimentazione/bypass  della sorgente dovuto all'assorbimento di più amplificatori

Ma questo assorbimento però "carica" di più la sorgente ?

P.S.

Magari sto dicendo una fesseria,
ipotizzando che con 3 amply "assorbe" 0.5A ... con il relè assorbe meno?

E la sorgente si "concentra" solo su lettore e uscita preout ?

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi