Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con nuova e prima installazione in auto
#31
con un'amplificatore 2 vie colleghi il solo FA.
la scena ed il suono deve stare davanti a te e non dietro. ecco perché amplificare solo il FA.
hai acquistato un kit in più. il FP potevi lasciare quello di serie. nel caso serve solo se hai passeggeri.
Rispondi

#32
(20-05-2018, 22:14 )Brian Ha scritto: ok. devi amplificare e curare l'installazione del FA. potresti con un'amplificatore 4 canali (se la sorgente te lo permette) amplificare il FA in attivo.
il FP già che l'hai acquistato, lo lasci collegato alla sorgente comunque.

Scusa ma non ho capito bene quello che hai detto, dovrei prendere un amplificatore a 4 canali ed amplificare solo le casse davanti?
Comunque nel messaggio precedente ho allegato le caratteristiche della radio e delle casse
Rispondi

#33
(20-05-2018, 22:25 )Brian Ha scritto: con un'amplificatore 2 vie colleghi il solo FA.
la scena ed il suono deve stare davanti a te e non dietro. ecco perché amplificare solo il FA.
hai acquistato un kit in più. il FP potevi lasciare quello di serie. nel caso serve solo se hai passeggeri.

Scusa non avevo visto questo messaggio. Io ho la necessita di amplificare anche le casse dietro perchè sono sempre con passeggeri.
Rispondi

#34
il mio era un consiglio per percorrere la strada "migliore"
se senti questa necessità, dei modelli 2 canali consigliati da me e Megane, scegli il 4 canali e amplifica FA e FP.
p.s non so' con l'insonorizzazione come dovresti comportarti, forse un minimo anche dietro? magari passa qualcuno che ci dà risposta.

per gli amplificatori, due esempi:

https://www.rgsound.it/st-4x-ii_zapco-id-30024.html

https://www.rgsound.it/gtx4600_crunch-id-18553.html
Rispondi

#35
(21-05-2018, 01:21 )Brian Ha scritto: il mio era un consiglio per percorrere la strada "migliore"
se senti questa necessità, dei modelli 2 canali consigliati da me e Megane, scegli il 4 canali e amplifica FA e FP.
p.s non so' con l'insonorizzazione come dovresti comportarti, forse un minimo anche dietro? magari passa qualcuno che ci dà risposta.

per gli amplificatori, due esempi:

https://www.rgsound.it/st-4x-ii_zapco-id-30024.html

https://www.rgsound.it/gtx4600_crunch-id-18553.html

Pensavo infatti di amplificare davanti e dietro. OK quindi 4 canali, immagino 1 canale a portiera e il tweater lo collego al filtro in dotazione al kit. Due ulteriori domande. Sul manuale della radio, che vi ho mandato, come uscite RCA ce n'è una chiamata "Sub audio out" ed una "Rear audio out", quindi deduco che non ci sia l'uscita per le casse frontali o sbaglio? Se fosse cosi, come faccio?
Rispondi

#36
dall'amplificatore esci con 4 coppie di cavi che andranno ai crossover IN è dal crossover OUT vai ai TW e WF.
dalla sorgente (non la conosco) se dalle impostazioni riesci a settare il crossover interno in FULL, colleghi le rear al FA e sub FP.
dall'amplificatore setti il filtro HP per il FA e FP.
nel caso non puoi utilizzare l'uscita sub, prendi un cavo rca sdoppiatore a Y se l'amplificatore non va con una sola coppia RCA.
spero sia grossomodo chiaro...
comunque man mano che decidi e trovi intoppi, posta e qualcuno ti aiuta.
Rispondi

#37
(21-05-2018, 03:28 )Brian Ha scritto: dall'amplificatore esci con 4 coppie di cavi che andranno ai crossover IN è dal crossover OUT vai ai TW e WF.
dalla sorgente (non la conosco) se dalle impostazioni riesci a settare il crossover interno in FULL, colleghi le rear al FA e sub FP.
dall'amplificatore setti il filtro HP per il FA e FP.
nel caso non puoi utilizzare l'uscita sub, prendi un cavo rca sdoppiatore a Y se l'amplificatore non va con una sola coppia RCA.
spero sia grossomodo chiaro...
comunque man mano che decidi e trovi intoppi, posta e qualcuno ti aiuta.

In realtà mi è chiara solo la prima parte ahahah. Da quando parli del crossover non ho ben capito. Se puoi, mi spieghi cos'è questo crossover e che tipo di impostazione dovrei trovare nella radio (tipo il nome....). Cosa intendi per FA e FP? In ogni caso credo di aver capito che devo collegare l'uscita della radio chiamata rear a questo FA, mentre l'uscita chiamata sub a questo FP. Prendendo per esempio lo Zapco ST-4B forse intendi FA come ingresso Front, mentre FP come ingresso Rear? Se cosi fosse quando parli del filtro intendi dire che devo mettere sia al Front che al Rear l'impostazione del filtro su HPF?
Ho visto anche il messaggio privato ma non ho capito bene a cosa dovrebbe servirmi. Scusami se ti faccio tutte queste domande ma sono davvero ignorante in materia  Blush
Rispondi

#38
andiamo per gradi:
hai già la sorgente? se si è già installata?
FA=Fronte Anteriore
FP=Fronte Posteriore
Rispondi

#39
(21-05-2018, 05:15 )Brian Ha scritto: andiamo per gradi:
hai già la sorgente? se si è già installata?
FA=Fronte Anteriore
FP=Fronte Posteriore

La radio si, è gia installata. Ho anche mandato la foto di com'è il retro e dello schema, per farvi vedere quindi che connessioni sono disponibili
Rispondi

#40
l'uscita sub non la puoi utilizzare, se l'amplificatore che sceglierai non ha la funzione per avere le 4 uscite con una sola coppia di RCA in ingresso, ti serve quel cavo che ti ho fatto vedere per sdoppiare l'uscita RCA che hai.
fammi capire una cosa, per l'alimentazione dell'amplificatore, come devi fare?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.