Discussioni: 76
Reputazione:
2
ho sti benedetti tweeter che continuano ad essere invadenti non so forse gli bastano 10 watt per suonare!
tempo fa ho fatto modificare il crox dall'installatore per attenuarli un bel po e la voce è passata dal parabrezza al tweeter o anche sotto..
mi pare questo sia un parametro per capire se van bene giusto?
però io li sento ancora troppo e mi piange il cuore a toccare l'eq della sorgente che adoro tenere in flat!
la mia domanda è si possono attenuare ancora o si potrebbe rovinare la risposta?
non vorrei dire una corbelleria ma l'attenuazione non è lineare in un passivo e cambierebbe la curva..
Reputazione:
2
dimenticavo la foto del crox la trovate in ''i vostri impianti'' appena posso cerco di leggere i valori e postarli!
Discussioni: 120
sì, un partitore resistivo.
spiega meglio quella frase sul parabrezza...
Reputazione:
2
ed ecco gli attesissimi dati dal centro nasa giù in garage!
la mia ignoranza è tale che preferisco andare per forma e colore tenete come riferimento la foto in ''i vostri impianti''..
bianco res 10 W 3R3 J (è questo quello che è stato aumentato di valore)
grigio piccolo A/ 2.2 K 100
grigio grande A/ 3.3 J 160
blu cap 4.7 uF 10% 100 V
Discussioni: 103
Reputazione:
0
attenuali ancora di piu' con una resistenza di valore piu' alto, passa pure a 5 ohm e senti se ti aggrada, altrimenti ne provi un'altra e cosi via[

]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Reputazione:
2
dici che posso fare semplicemente così?
ok allora la prox volta che vado dall'istallatore me lo faccio fare..
spero che la voce non diventi ancora più localizzabile..
piccola domanda ot: a grandi linee quanto mi costerebbe mettere i tweeter a montante? (alfa 156)
Discussioni: 7
Reputazione:
6
mah....io riprogetterei i filtri da principio. Non vorrei che il Q del filtro sia leggermente troppo alto...e che La R sia posta a valle del filtro...
Sapresti dire i valori di C, L e la disposizione della R se dopo il filtraggio o a monte dello stesso?