Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che condensatore per filtrare i tweeter?
#11
Raga il negoziante dove ho comprato i tweeter mi consigliato condensatori elettrolitici da 47uf... cmq morale della storia monto il tutto e a basso volume sti tweeter fanno un fruscio dentro e alto volume "gracchiano" secondo voi sono proprio sti condensatori che nn sono adatti? oppure il problema puo essere che li ho collegati in parallelo con i woofer e quindi scendono di impetenza?? help
Rispondi

#12
Greenpoint ha scritto:

Raga il negoziante dove ho comprato i tweeter mi consigliato condensatori elettrolitici da 47uf... cmq morale della storia monto il tutto e a basso volume sti tweeter fanno un fruscio dentro e alto volume "gracchiano" secondo voi sono proprio sti condensatori che nn sono adatti? oppure il problema puo essere che li ho collegati in parallelo con i woofer e quindi scendono di impetenza?? help

smonta subito quei condensatori da 47uf ,prima che bruci il tw....se già non ha preso un bel colpo!

lascia stare il negoziante.....vai da un istallatore serio e competente.

almeno ,per non bruciarli ,ci vuole un condensatore in serie da circa 8.2 - 6.8 - 5.6 - 4.7 uF
e una bobina in paralello da 0.15 - 0.22 mH
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
Quindi il problema e sicuramente quello e nn centra nnt l'impetenza.. purtroppo sto a verde a massimo per non bruciarli metto condensatori come hai citato te?
Rispondi

#14
quel negoziante è proprio da evitare preferibilmente è meglio evitarli gli elettrolitici sui tweeter poi per incrociarlo bene con quel 20 potresti provare a filtrarlo direttamente dall'ampli se hai un 4 canali oppure come ti dicevano un crossover passivo ad hoc
Rispondi

#15
Raga alla fine me la sono cavata bene i tweeter nn si sono bruciati e ho preso filtri per tweeter della ciare e cosi suonano bene... il problema rimane solo un piccolo fruscio a volume 0 e 1 credo sia anche rca di scarsa qualità per il resto tt ok [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Condensatore girgio82 43 10.408 24-05-2021, 20:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Realizzare Crossover per medi e tweeter davidetuning206 8 2.630 23-05-2021, 17:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Crossover al tweeter Fujiico 2 348 19-04-2021, 20:59
Ultimo messaggio: Fujiico
  attenuazione tweeter mauxxx 9 3.494 08-12-2017, 05:00
Ultimo messaggio: mauxxx
  Crossover Tweeter dariodiluggo 17 6.206 02-05-2017, 05:12
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.