|
danielexxx ha scritto:
non
forse avete capito tutti male la mia discussione.
non voglio ne far paragoni ne nulla,ho solo detto un mio parere,stop.
|
la tua frase "percè solo abola costruisce amplificatori che suonano" come volevi che fosse capita, scusa la domanda ma mi pare doverosa.
leggendo anche a me ha dato la chiara impressione di una provocazione.
sono iscritto da poco su questo forum e non sono forse la persona più idonea per descrivene lo spirito che lo permea ma sono iscritto da parecchio su un altro forum dove anche tu sei iscritto (e anche willy) e ho seguito la discussione veramente miserabile e stucchevole dove si erano formati due partiti"uno pro e uno contro" abola. e penso che non c'è niente di più antipatico dello schierarsi contro qualcosa o qualcuno magari nemmeno conoscendo cosa fa e come lo fa, ma mancando di rispetto al lavoro di persone che sanno fare il proprio mestiere e sanno farlo bene.
Io non possiedo finali Abola, non posso permettermi certe spese essendo lavoratore part time, ma li ho potuti conoscere ed ascoltare spesso su varie auto e presso la sua officina grazie a un autorevole mio conterraneo, grandissimo installatore e espertissimo di amplificatori, visto che con i miei occhi e orecchie ho potuto ascoltare e vedere la migliore produzione mondiale degli ultimi 15-20 anni sia americana che europea e giapponese.
e posso dire che lui è il primo che non dice mai "questo è il migliore amplificatore che esiste", oppure "questo marchio fa schifo" ma spiega (e sa farlo con una capacità di analisi che stupisce per precisione) quelli che sono per lui i punti di forza e i punti meno forti di ogni finale che ha avuto o che tratta. e che non devono esistere pregiudizi, che le elettroniche vanno ascoltate e capite, e poi messe nelle migliori condizioni per esprimersi. e pur essendo legato alla azienda abola, l'ho visto installare e parlare benissimo anche di prodotti concorrenti e che possibilmente lui nemmeno tratta.
io condivido questo modo di pensare, che si chiama obiettività. se un prodotto è valido è valido. si può chiamare pinco pallino o vattelapesca.
tutto questo per dire che ciò che apprezzo di questo forum anche se posto poco per mancanza di tempo poichè per arrotondare faccio anche un lavoro serale, è che non ci sono le risse da saloon che invece si sono nel passato scatenate ogni volta che si parla di amplificatori. quindi Daniele, se davvero non intendevi sollevare provocazioni o polemiche hai fatto benissimo a precisarlo ma io mi sono sentito in dovere di farti capire il perchè hai avuto alcune reazioni alla tua frase.
scusate la lunghezza del mio intervento.