Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cw161n e ciare ct250
#11
però in certe applicazioni, con basse potenze e volumi medi ho trovato il suono di alcuni tweeter piacevole anche tagliati a 1600Hz 12dB. Infatti centra il discorso dell'escursione, più si sale col volume e più c'è escursione, quindi il taglio va regolato anche in base al volume di ascolto abituale (oltre che in base a tutto il resto).
Rispondi

#12
PuntoArancio ha scritto:

però in certe applicazioni, con basse potenze e volumi medi ho trovato il suono di alcuni tweeter piacevole anche tagliati a 1600Hz 12dB. Infatti centra il discorso dell'escursione, più si sale col volume e più c'è escursione, quindi il taglio va regolato anche in base al volume di ascolto abituale (oltre che in base a tutto il resto).

sì, è corretto.

ma i 100-110db in auto sono molto più facili da ottenere di quanto si pensi, se consideriamo che tra motore rotolamento e rumori di fondo vari, abbiamo una soglia di rumore mostruosamente alta. ciò determina una spl del sistema tale (per poter ascoltare musica...) da mettere in difficoltà un tw tagliato molto basso.

il discorso invece non fa una grinza, se:

- siamo in ambito home;

- l'impianto car è finalizzato quasi esclusivamente ad ascolti SQ in ambito gara , quindi a motore spento.
Rispondi

#13
aggiungo che la scelta è propesa per doppio cw161n + ct250 e le tasche sono ultimate e in attesa di montaggio!
Per altro ho un problemino... il passacavo della portiera! devo farci passare 4 cavi da 2,5mm2.. la vedo anzi, la sto vedendo complicata!!!![Sad!] dovrò mettere un altro passacavo?

oppure sentite: la tasca ha uno spessore di circa 5 cm. Ho pensato di forarla lateralmente (tanto spazio ce n'è 5 cm) per inserire il cavo però nn è molto appagante visivamente!! il cavo rimane visibile quando lo sportello è aperto, quando invece lo si richiude (data la molta flessibilità) è nascosto alla sinistra della frizione..
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#14
non la commento nemmeno, la tua idea.

metti un secondo passacavo...
Rispondi

#15
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">prisonbreak ha scritto:

aggiungo che la scelta è propesa per doppio cw161n + ct250 e le tasche sono ultimate e in attesa di montaggio!
Per altro ho un problemino... il passacavo della portiera! devo farci passare 4 cavi da 2,5mm2.. la vedo anzi, la sto vedendo complicata!!!![Sad!] dovrò mettere un altro passacavo?

oppure sentite: la tasca ha uno spessore di circa 5 cm. Ho pensato di forarla lateralmente (tanto spazio ce n'è 5 cm) per inserire il cavo però nn è molto appagante visivamente!! il cavo rimane visibile quando lo sportello è aperto, quando invece lo si richiude (data la molta flessibilità) è nascosto alla sinistra della frizione..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

con cosa li manderai?...non dirmi solo con l'impact..[|)][|)][|)]...immagino che biamplificherai vero?[Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#16
direi allora che è una pessima idea! ahi ahi ahi dovrò smontare gli sportelli..
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#17
prison come tagli il secondo cw161n.
anche io come te sto montando nel fronte un doppio cw ed un ct.

i cw li sto litrando a 5,6l in cassa chiusa....non saprei che taglio dare al secondo cw pero' nn vorrei che imbratti troppo il suono se taglio con la stessa freguenza del primo cw.

consigli?

lo inserico un medio in portiera che mi dite?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.