Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLI IMPIANTINO
#31
che vuoi dire con che sigla tiene?

sono potentissimi woofer di picco saranno 250W, 96 db.. per il loro prezzo in coppia ne vale veramente la pena!

pensa che la coppia costa 80 euro..io l'ho pagata così.
prendi anche in considerazione i CM161 sempre ciare, stessa potenza.. solo che penso costino 20 euro in meno, ma per soli 20 euro dai è molto + conveniente il 200cm
Rispondi

#32
metti comunque in conto che per i 200cm devi sicuramente fare delle tasche e un minimo di insonorizzazione, quindi t direi d lasciare perdere i cm200, prendi dei classici CM161 sono potenti carini esteticamente e perfetti per un vano altoparlante in macchina.

Per l insonorizzazione, beh si è molto importante per sentire un basso profondo in portiera, ma non avendo un budget elevatissimo e soprattutto avendo quei due subwoofer, io t direi d lasciare perdere l insonorizzazione, e cambia quello schifo d ampli x il FA Smile
o al massimo compra tutto, monti e vedi che te ne pare..se non t soddisfa, vendi e lo cambi.. perchè se compri questi componenti sono perfetti x te
Rispondi

#33
faro cosi metto soldi da parte e mi inizio a comprare pian pianino le cose...cmq cambiero l'ampli per il FA ma prima devo vendere l'altro....ahh ho trovato l'ampli kicker zx550.2 per i sub ke dici?? e poi dimmi una cosa ma dovrei cambiare anche i sub??
Rispondi

#34
allora.. io fossi in te non comprerei due sub, cioè, sono molto pesanti anche secondo che ampli usi..coe ampli i kicker nn li conosco, conosco qualche sub ma non sono molto potenti, quindi presumo che l ampli sia pure così così..
come ampli x sub te l ho detto, o uno steg e vai sul sicuro, o al massimo un jbl.. lo so lo so ora direte fanno schifo ed è vero, ma in mono per un sub rendono abbastanza bene, ad esempio il jbl gto 1004 o quello monocanale, non costano molto usati.. però se vai su STEG sei sul sicuro, soprattutto la nuova serie K che costa un pò però..

come ampli FA, cambialo senza subbio, se vuoi sentire com è sui pezzi basta che lo monti e poi se non t piace lo rivendi, aspetta un pò monta tutto e valuta.

per i sub sicuramente t consiglio 1 sub. non esagerare con il bassone, se non hai un FA che regge l impianto suona male
Rispondi

#35
il fatto ke i 2 sub li ho gia comprati...cmq prendo in considerazione il tuo consiglio...e l'ampli del FA ke ho adex cioe blaupunk ce l'ho da 1 anno e ti dico la verita non suona male almeno per me...cmq come ampli per il FA devo andare sempre su steg o ce una via di mezzo??
Rispondi

#36
audiosystem f2 500 penso vada bene...
oppure perchè non prendi 2 carpower hpb 1502 (uno per sub) come ti ho detto all'inizio? non avrai la qualità del basso che avresti con lo steg o l'ads però...un gran risparmio si ^^

ma i sub che hai preso sono monobobina o doppia bobina?
se non ricordo male monobobina...

penso che la coppia di 1502 sia addirittura sovradimensionata per quei 2 sub...
ti assicuro che spingono...
ci piloto (tirati al collo però..) un soundstream spl12 (300w+300w rms) in mono a 4 ohm...e di andare va....anche se come qualità del basso lascia un pochetto a desiderare...ma tanto lo uso per tamarrare e basta ^^
Rispondi

#37
i sub sono monobobina e tengono ciascuno 325w rms...ma anke a te scalda l'ampli e va in protezione??
Rispondi

#38
scalda e va in protezione? ma su quale ampli? blaupunkt?
Rispondi

#39
no...carpower..
Rispondi

#40
lo hai già montato?

bè che scalda si lo fanno tutti i carpower, ma che va in protezione non so, forse troppo sovraccaricato o eseguita una cattiva installazione della cavetteria.

Sinceramente non so
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  primo impiantino SQ (prima esperienza) gabry3x 6 1.521 26-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino su uno fire gambo 56 9.057 25-05-2021, 22:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.