Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Hertz HV165 XL
#41
ciao max complimenti per la recensione, volevo avere un parere riguardo al confronto tra gli hertz hv165xl e gli ml1600, sicuramente i secondi dovrebbero essere migliori visto il prezzo praticamente doppio, ma considerando che andranno amplificati da uno zapco studio 150 quale vedresti meglio? l'impianto vorrebbe puntare al sq con un buon punch
Rispondi

#42
ovviamente migliori gli ml (a patto di curare l'installazione) x sq...
già solo pensarte che che questi sono il top di gamma hertz dovrebbe darti la risposta che cerchi
Rispondi

#43
Visto che siamo in argomento una volta avevo una curiosità:
Tra gli HV165XL e gli SV165 si potrebbe fare un paragone?
Gli SV sono stati concepiti per "strillare"..ma mantengono una qualità sufficiente?

Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#44
no. non al livello degli HV.

rispondendo alla domanda precedente: gli ML sono diversi; ancor più trasparenti e raffinati, velocissimi; un basso diverso, un filo più asciutto e definito, ma soprattutto in estensione verso l'alto di gamma tirano fuori doti esemplari.
Rispondi

#45
(12-12-2010, 21:23 )maxtarget Ha scritto: no. non al livello degli HV.

rispondendo alla domanda precedente: gli ML sono diversi; ancor più trasparenti e raffinati, velocissimi; un basso diverso, un filo più asciutto e definito, ma soprattutto in estensione verso l'alto di gamma tirano fuori doti esemplari.
chiarissimo grazie per l'opinione, un'ultima cosa secondo te gli ml1600 sarebbero amplificati a dovere da uno studio 150 o ci vorrebbe qualcosa di più?
Rispondi

#46
sono sensibili per davvero, e non solo per "datasheet dopato".

io li ho pilotati perfino con un A/D/S P40 che ha pèochi watt e una propensione alla medioalta, e andavano benissimo.

ma attenzione, la percezione della potenza, e l'entità della pressione sonora sono fattori molto soggettivi; quello che può sembrare perfino esagerato a me in questo contesto (potenza-pressione acustica) possibilmente per un altro è assolutamente deficitario.
Rispondi

#47
(13-12-2010, 19:57 )maxtarget Ha scritto: sono sensibili per davvero, e non solo per "datasheet dopato".

io li ho pilotati perfino con un A/D/S P40 che ha pèochi watt e una propensione alla medioalta, e andavano benissimo.

ma attenzione, la percezione della potenza, e l'entità della pressione sonora sono fattori molto soggettivi; quello che può sembrare perfino esagerato a me in questo contesto (potenza-pressione acustica) possibilmente per un altro è assolutamente deficitario.

capisco mi scuso comunque per il piccolo ot, grazie ancora max ora valuterò bene tanto ce ne vorrà di tempo prima di cambiare i miei wf, quelli che ho devo ancora provarli bene amplificati dallo stesso studio 150, si sa mai che mi stupiscano Rolleyes
Rispondi

#48
prese e ascoltate abbastanza per poter dire queste 2 differenze. la vecchia serie hv 165 L aveva un basso ancora piu potente. piu gonfio e colorato, per non parlare dell impatto che riuscivano a tirar fuori! mentre ora con gli hv 165 xl ho notato che tutto questo è sparito. risulta tutto piu naturale e piu preciso, senza colorazioni in basso.

PS : cose rilevate da me (dilettante Smile )
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Carver m4120 sweet_boyxx 2 2.718 26-05-2021, 11:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Alta Corrente maxtarget 33 13.076 25-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Monacor DT-254 maxtarget 19 14.714 24-05-2021, 20:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz maxtarget 54 26.459 24-05-2021, 18:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Synthesis Mark 178 101.501 24-05-2021, 09:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.