Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Morel Supremo 6.2
#21
maxtarget ha scritto:

prisonbreak ha scritto:

come ribadito più volte, sono sbalordito della semplicità e meravigliato del modo che hai di descrivere le sensazioni.. leggendo le tue parole mi sembra ancora di essere in una stanza in cui sono letteralmente circondato dalle tue parole che mi fanno provare solo forse un decimo delle sensazioni che questo componente sa dare.

Ancora una volta, grazie. [Wink]


Non ringraziarmi, amico mio; non è il caso.

lo faccio con immenso piacere; e vorrei tanto poter condividere con molti di voi le occasioni d'ascolto che la mia professione mi offre, quando ho l'opportunità di mettere le mani su componenti di caratura superiore.

[Wink]

credo che a chiunque qui piacerebbe assistere a un test del genere! grazie max bellissima recensione!
Rispondi

#22
cuma75 ha scritto:

Ancora una domanda: ma qui x-over passivo , come nell'elate, niente????

e vorrei ben vedere.

[Wink]


Che poi se non sbaglio , nel kit elate il taglio tra wf e tw non e' ancora piu' basso, intorno ai 1800 o sbaglio?

anche nel supremo è indicato bassissimo.

ma ho già spiegato prima come la penso in merito: fin dove possibile, facciamolo lavorare, il mediobasso. [Wink]

Il cestello del wf mi sembra identico a quello degli elate ma di colore diverso....

certo. è un progetto denominato "Uniflow aluminum die-cast chassis".
ciò che differenzia i due trasduttori, sono il magnete particolare del supremo, e alcuni parametri elettroacustici. in sostanza, ciò che serviva per migliorare ulteriormente le già straodinarie doti dell'Elate. il Supremo, è la naturale evoluzione.

Ancora complimenti per il trattato che hai postato.

grazie; ma posto queste impressioni (che sono sempre personali, tengo a precisarlo ancora una volta) solo per spirito di condivisione, non per altro.
Rispondi

#23
markkob ha scritto:

Il tutto somiglia molto ai trasduttori Dynaudio comunque...vero?

se conosci la storia di Mr. Meir Mordechai, saprai anche il perchè ci siano certe somiglianze. [Smile]
Rispondi

#24
Una nota, ma questi woofer, hanno la spinetta invece che un bel contatto con la vite, male.
Rispondi

#25
Una volta me la accennasti tu...ma non scendemmo nel dettaglio!
Ma quindi comprare ora un Morel, è come comprare un Dynaudio di un tempo?
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi

#26
michelevicenza ha scritto:

Una nota, ma questi woofer, hanno la spinetta invece che un bel contatto con la vite, male.


invece è un bene.

perchè si presume che un sistema che prevede un simile woofer, ha anche degli eccellenti cavi (per l'occasione ho rimesso su i miei Viablue SC4 all'argento...[Big Grin][Big Grin]), terminati con eccellenti saldature.
Rispondi

#27
mi sento di scrivere qulcosina anche io dal momento che sulla mia auto monto questo kit.
E' un ottimo investimento per chi vuole un impianto fantastico, considerando i prezzi vari dei componenti in circolazione, la differenza d'investimento può esser fattibile per un appassionato pronto a fare un sacrificio economico.
RIPAGA SENZA OMBRA DI DUBBIO.
occhio all'installazione e alla taratura perchè fanno tantissimo.

purtroppo non ho avuto modo di installarle in cassa chiusa e inclinate come ha fatto il buon max. ottimo lavoro!
sarei curioso anche se immagiano già di si, di sapere se la cassa chiusa migliora di tanto il risultato del woofer.

sicuramente lo protegge meglio da umidità nonchè una difficile ma possibile infiltrazione d' acqua.
sono proprio curioso di provare!
per cortesia, mi potresti dare le misure del box?
naturalmente poi cercherò di adattarlo alla mia auto in qualche modo.
ti ringrazio fin da ora.
tom
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Carver m4120 sweet_boyxx 2 2.718 26-05-2021, 11:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Alta Corrente maxtarget 33 13.076 25-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Monacor DT-254 maxtarget 19 14.714 24-05-2021, 20:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz maxtarget 54 26.459 24-05-2021, 18:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Synthesis Mark 178 101.501 24-05-2021, 09:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.