Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ampli 2 canali!
#1
Ciao a tutti.

Ragazzi vista la precoce rottura del mio Audison vr206 mi occorrerebbe un altro ampli (due canali), budget max 150 €.

Il fronte anteriore è formato da due midwoofer ciare cw161n, tweeter ct250 e cross cf231, sempre ciare.

Su che prodotto potrei orientarmi, all'incirca con timbrica simile al vr?
Ricordo che ascolto per la maggior parte musica rock, pop.

Grazie.
Rispondi

#2
ma 2 cw161n a sportello?cmq potresti optare x qualche orion....a quella cifra li trovi,e sui woofer sono delle bestie...io ne ho uno a 2 canali(150 rms a canale sottodichiarati)e un 6 canali da 20w che uso x medi tweeter e sub............davvero ottimi amplificatori........
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
(20-01-2011, 02:59 )nutellino1988 Ha scritto: ma 2 cw161n a sportello?cmq potresti optare x qualche orion....a quella cifra li trovi,e sui woofer sono delle bestie...io ne ho uno a 2 canali(150 rms a canale sottodichiarati)e un 6 canali da 20w che uso x medi tweeter e sub............davvero ottimi amplificatori........
Sisi nella predisposizione originale della punto seconda serie.
Come suonano questi orion, che timbrica hanno?
Devi optare per qualche modello in particolare?
A quel prezzo ti riferisci all'usato?
Rispondi

#4
Per pilotare un 2 vie le scelte ci sono eccome, certo limitate dal budget... un orion serie gx o sx, qualcosa sui 70/100w a canale dovrebbe bastare, ma fare una lista verrebbe lunghissima. Sugli old school caschi quasi sempre bene, dai un'occhio anche al mercatino che di roba buona ce n'è.Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
confermo ciò che ha detto mark....quasi tutti gli old school suonano divinamente....gli orion sono rocciosi sulla medio bassa....ma ho notato che sulla medio alta,non sono x niente male cmq......anche se x la medio alta c'è di meglio...ma sono differenze molto sottili,che neanche sentiresti se non hai l'orecchio allenato....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#6
(20-01-2011, 05:23 )mark3004 Ha scritto: Per pilotare un 2 vie le scelte ci sono eccome, certo limitate dal budget... un orion serie gx o sx, qualcosa sui 70/100w a canale dovrebbe bastare, ma fare una lista verrebbe lunghissima. Sugli old school caschi quasi sempre bene, dai un'occhio anche al mercatino che di roba buona ce n'è.Wink


(20-01-2011, 07:18 )nutellino1988 Ha scritto: confermo ciò che ha detto mark....quasi tutti gli old school suonano divinamente....gli orion sono rocciosi sulla medio bassa....ma ho notato che sulla medio alta,non sono x niente male cmq......anche se x la medio alta c'è di meglio...ma sono differenze molto sottili,che neanche sentiresti se non hai l'orecchio allenato....
Orion serie gx/sx, perfetto.
Si trovano solo usati giusto?

La mia paura è che dopo un pò facciano la fine del mio audison...sono ampli che hanno comunque una certa età no?
Mi consigliate qualche modello in particolare?



P.s. Il mio vr206 è malfunzionante, non funziona bene un canale.
Cosa potrebbe essersi guastato ed è possiible farlo riparare?
Rispondi

#7
Nessuno?Confused
Rispondi

#8
non so cosa può essere , ma ti consiglio di farti fare un preventivo da un tecnico, se lo ripari è meglio.
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#9
Sono d'accordo con Fiore...prova a chiedere un preventivo, hai pur sempre un vr in mano Wink

Meglio ripararlo!

E se proprio vuoi cambiarlo, come già detto, nel mercatino di trovano dei bei finali adatti ad ogni gusto e tasca! Smile

Ciauu! Big Grin
Rispondi

#10
Ragazzi che ne dite di un Harman Kardon CA260?

Purtroppo non riesco a trovare qualcuno che mi ripari il Vr...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.