Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
è qui la fiesta?
#11
credo invece che il cavo abbia una resistenza molto minore del telaio [Wink]

non ho capito la storia della batteria che si brucia [:0]
Rispondi

#12
Scusa, ma per quale motivo si dovrebbe bruciare la batteria???
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#13
i lavori vanno avanti e questa notte (sono andato a letto alle 5:30) ho distrutto i supporti in vetroresina che non mi convincevano e dopo aver capito alcune piccole cose ho rifatto il lavoro in questa maniera:

1: googleando in giro ho letto che per la vetroresina una vale l'altra, però già ne avevo comprato un'altro tipo, più specifica, pensando di aver speso soldi inutilmente. invece devo dire che la differenza c'è... si asciuga molto prima...

2: ho tagliuzzato con un taglierino la plastica su cui sarebbe andato il supporto creando una superfice abbastanza ruvida

3: ho cambiato il materiale da resinare e invece della stuoia ho tagliato una felpa in poliestere e cotone, molto più modellabile e facile da usare. basta dargli un bel po di resina e picchiettare con forsa per impregnare bene il tessuto che è abbastanza spesso.

per ora il lavoro sta venendo molto meglio di quello precedente[Wink]
Rispondi

#14
ah dimenticavo, questa resina puzza mooolto di più di quella precedente, sembra come se quella comprata da brico fosse allungata, infatti è anche molto più liquida!!
Rispondi

#15
allora mi sono spiegato male!!!! sicome la batteria nel vano motore ha un suo negativo(centraline,motorino d'avviamentoecc.)Quindi il cavo ha una portata per soddisfare le utenze originali(centraline,motorino ecc.)SE noi ci colleghiamo anche il negativo del amplificatore alla batteria,il cavo tra la batteria e il telaio si riscalda !!!diventa incandescente!!capito????
Rispondi

#16
per riscaldare un cavo da 50mmq ce ne vuole...[Big Grin] il cavo di massa originale è molto meno di un 50mmq!![Smile] ho montato un cavo del negativo per evitare grosse differenze di potenziale.

poi il fatto è che ormai avevo comprato dieci metri cosa me ne facevo del resto???... [Big Grin]

però ripensandoci è buono come frusta! quasi quasi lo ritolgo!
Rispondi

#17
Io la massa ti consiglio di metterla nel baule, con un cavo lungo non più di 50 cm... Trovi un bullone, lo svernici per bene e tramite un capicorda ci fissi il cavo massa [Wink]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#18
apparte il fatto che ormai l'avevo comprato eppoi vuoi mettere un pezzo di metallo con chissa quante saldature nel tragitto dal baule con un cavo idoneo?
Rispondi

#19
Non c'entrano i cordoni delle saldature!!!
Rispondi

#20
e quindi cosa dici di fare?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto nella Fiesta Mk5 ChiantiTuning 37 9.529 25-05-2021, 12:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto audio su Fiesta mk7 lucido97 14 3.717 25-10-2019, 04:59
Ultimo messaggio: lucido97
  Fiesta 2014 Fulghez 35 8.492 09-05-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Maverix
  Impianto fiesta Ricky biella Rickybiella 35 10.057 08-12-2015, 10:17
Ultimo messaggio: Rickybiella
  impianto su ford fiesta 2009 Maverick 1.0 5 2.954 14-08-2015, 01:39
Ultimo messaggio: Maverick 1.0

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.