Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Woofer 8" di qualità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
è un pò accentuato dall'effetto del grandangolo panoramico, rispetto alla foto è di pochi gradi l'errore, comunque lo rifaccio..

Bella bestia ti sei preso! Big Grin
era della serie F1 giusto?
(13-10-2014, 03:49 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]
Citazione:piuttosto, stavo facendo gli anelli di supporto e quasi alla fine del lavoro mi si è sganciato il mandrino del trapano a colonna [Immagine: angry.gif]  [Immagine: angry.gif]

Beato te che hai un trapano a colonna... certo se si sgancia così il mandrino potevi farti discretamente male Tongue
Comunque è davvero interessante questa installazione non convenzionale! sono curioso di sentire come va.
per fortuna è successo mentre lo usavo, semplicemente ha cominciato a girare a vuoto Smile

Eh, se non ci metto un altro secolo a finire Tongue
(13-10-2014, 02:32 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]mi sà che quello a destra è un pò troppo orientato verso il passeggero.. ovviamente quelli che avevo preparato per i tweeter poi li tolgo Big Grin

... seguo le peripezie Big Grin

il Tb in qualche modo lo hai già provato , quindi pensi sia sufficiente solo soletto in alto ?
o la prova degli anelli per i TW è per un eventuale futuro up ?
Sì Dario, F1. Ma il fratellone manca (3545...waiting Max). Con il trapano e l'arnese attaccato riesci a fare le svasature?
Per i T.B. pare che riescano a coprire bene anche le alte, tra l'altro nel topic che ho letto, dato confermato da test, dopo i 40 è grassa riuscire ad udire i 15k....io son fritto allora (43   Sad Shy Rolleyes   Big Grin )
(13-10-2014, 04:08 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]
(13-10-2014, 02:32 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]mi sà che quello a destra è un pò troppo orientato verso il passeggero.. ovviamente quelli che avevo preparato per i tweeter poi li tolgo Big Grin

... seguo le peripezie Big Grin

il Tb in qualche modo lo hai già provato , quindi pensi sia sufficiente solo soletto in alto ?
o la prova degli anelli per i TW è per un eventuale futuro up ?

ih ih ciao Alchemy, come vedi ho abbandonato il progetto di prima, quindi fare la taschetta come ti avevo spiegato non serve più.. Tongue grazie per i consigli comunque! Smile

..ed il tb come ha detto giustamente roberto ha un ottima estensione in alto, anche enfatizzata dopo i 10Khz, più avanti voglio provarci i W3-881sjf che sono ancora più lineari ed efficienti, reggono anche un pò più watt, d'altronde questi li presi per un altro progettino, ne ho 4, e li scelsi per l'xmax più elevata rispetto ad altri visto che devono lavorare in freeair.. però questa è un'altra storia Tongue
(13-10-2014, 04:48 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Sì Dario, F1. Ma il fratellone manca (3545...waiting Max). Con il trapano e l'arnese attaccato riesci a fare le svasature?
Per i T.B. pare che riescano a coprire bene anche le alte, tra l'altro nel topic che ho letto, dato confermato da test, dopo i 40 è grassa riuscire ad udire i 15k....io son fritto allora (43   Sad Shy Rolleyes   Big Grin )

che intendi per svasature? l'anello a profilo diagonale? non sono orientabili le lame dell'aggeggio.. e sarebbe anche fisicamente impossibile visti i sottosquadri. però si potrebbero fare con la fresatrice verticale ed una punta conica se è quello che intendi..

p.s. io sento fino a 16Khz.. poi, il nulla Sleepy
Il trapano a colonna è un bellissimo oggetto ma non può fare tutto... pensa che io devo fare gli anelli con il seghetto alternativo, non vi dico che schifo Tongue
Sì esatto, per incassare un pò l'ap nell'anello. Beato te che lo puoi fare, io stò pensando alle tasche per il 18/20 e ai montanti, ancora sono nelle idee, ma se sono riuscito a fare quelle che ho ora sul terrazzo, per quest'altro sarà dura, al limite faccio le dime e mi faccio fare tutto. Ma intanto devo procurarmi il fratellone e la roba, se ne parlerà più avanti...
Allora è vero il dato sulle alte frequenze?
tipo questi??

[Immagine: sSKah88.jpg]

Tongue Tongue Big Grin
mamma mia che schifo Blush

Ancora non sapevo di avere quell'aggeggio Big Grin
(13-10-2014, 05:28 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Sì esatto, per incassare un pò l'ap nell'anello. Beato te che lo puoi fare, io stò pensando alle tasche per il 18/20 e ai montanti, ancora sono nelle idee, ma se sono riuscito a fare quelle che ho ora sul terrazzo, per quest'altro sarà dura, al limite faccio le dime e mi faccio fare tutto. Ma intanto devo procurarmi il fratellone e la roba, se ne parlerà più avanti...
Allora è vero il dato sulle alte frequenze?

Si è vero, solo i bambini possono sentire quelle frequenze, più si cresce e più i recettori nella coclea, che sono simili a dei peletti, perdono mobilità quindi le frequenze più elevate non riescono più a "seguirle"
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15