Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Woofer 8" di qualità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Mi sembra la prima che dicevi, facendo lo scalino con una fresa conica, in modo che la flangia e l'anello siano al pari. Poi si può lavorare anche dietro, tipo con un dremel, specie per un medio, per ostruire meno possibile l'emissione posteriore, corretto?
intendi quelli così..
[Immagine: ZZfLwGB.jpg]
per questi ci vuole la fresa verticale con punta cilindrica per fare lo scalino interno e quella per stondare i bordi esterni..
ci avevo pensato ad usare quella per i bordi arrotondati all'interno degli anelli dei TB per intubarli di meno, però sono troppo piccoli per lavorarci agevolmente, non ho appoggio sufficiente
Esatto, intendevo così. Per l'interno ci vorrebbe un dremel con il fresino cilindrico, ma riesci tenendolo fermo con le mani, a farlo con la fresa cilindrica?...lo tieni fermo con le mani inclinato, giusto per smussare come dicevi.
fermo con le mani?? no no già una volta ho rischiato l'indice con la fresa toupie da banco.. bisogna starci attenti a questi macchinari, per lavorare sugli anelli in sicurezza si fissano su un altro legno morsettato..
e per la smussatura c'è una fresa apposita, questa:
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmM6hC4WFLF7W5w5a5JLJ...xMPGuErpWF]
Io ci ho rimesso parzialmente una falange pochi mesi fa.... Big Grin

La foto non la posto che é meglio LOL
Ah beh sono contento che l'hai presa bene almeno!
ahia..  Sad
a me fortunatamente l'osso non l'ha toccato.. ancora ricordo la botta, m'ha quasi slogato il braccio, la toupie è tremenda...
Io ho fresato anche l'osso! Avrei preferito perdere la falange del tutto, avrebbe fatto meno male, ve lo assicuro.

Però é guarito bene, quasi non si nota Big Grin

E poi ho altri "segni" sparsi ahahah uno in più non mi ha cambiato.
sai anche a me? s'è rimarginata tutta l'unghia e la carne che oggi si notano solo 2-3 cicatrici.. proprio non me l'aspettavo visto come stava!
..il dolore era tipo di avercelo schiacciato in una pressa, na cosa allucinante mamma mia..
Aprite un topic "cicatrici di guerra" hahaha
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15