Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Siamo su 1.5 euro/metro a singolo cavo , quindi totale 3 euro/metro per una sezione di 1.2 Mmq x 2 .. per una sezione tweeter secondo me va più che bene, e spenderesti in totale 9 euro , più ipotetici 7 euro di spedizione[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] avendo i cavi separati hai anche la possibilità di tweestarli [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie Davide, molto molto interessante Wink
Di nulla Gian figurati , se vuoi ti posto la sigla del cavo quando torno da lavoro, almeno puoi far qualche confronto sul prezzo[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(05-01-2017, 17:19 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Sei serio Roby? AHAHAHAH!
Passivi ad hoc con compensazione e doppio in per possibile bi amp o bi wiring.
Incrocio circa 2400 con pendenza 12/12

Ciao Gianluca non mi sono letto tutta la tua istallazione.

Complimenti per per il tuo impianto sarei curioso di ascoltarlo, spero che ci sarà occasione prima o poi, non frattempo ti seguo.
Grazie Roby, in primavera organizzerò un raduno, se vorrai partecipare...
(08-01-2017, 19:42 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Grazie Roby, in primavera organizzerò un raduno, se vorrai partecipare...
Noi siamo tutti orecchi! Big Grin
Rispolveriamo un po' questa discussione, oggi giornata di prove con il gian. Entriamo in macchina e partono le solite tracce con il nuovo ampli, il suo impianto cambia ancora voce in meglio ma il basso e un po' calante, però comunque ne esce vittorioso a mani basse in confronto al suo attuale RF. Aperto, mai fastidioso e molto più realistico. Decidiamo comunque di fare ancora degli ascolti con il RF, ma la differenza e sempre più marcata e il nuovo ampli prende il suo posto. Stabilito il nuovo ampli colleghiamo il mio raspberry al posto del suo obsoleto lettore multi cd, che dire ragazzi, l'impianto cambia ancora. Il gian si stupisce ed è incredulo che quello sia il suo impianto, fenomenale. Tutta la gamma prende vita per non parlare del basso, le voci lasciano a bocca aperta e la dinamica sconvolge. Le stesse tracce risultano vive e sembra veramente di avere il cantante li davanti a te. Sono rimasto davvero sorpreso da questa scoperta, e posso confermare adesso che il cd e' preistoria, non usero mai più una sorgente. Dovevate vedere la faccia sconvolta ma allo stesso tempo goduta del gian, non l'ho mai visto cosi entusiasta del suo sistema. La prossima prova sarà collegando il raspberry in coassiale per vedere se migliora ancora. Prossima settimana si vedrà, per ora posso dire che già cosi abbiamo tirato fuori tutto il meglio dal suo "nuovo" sistema.

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Il raspberry riproduceva tracce hi-res?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Assolutamente si..
Riguardo le prove di stamattina, non so cosa dire, se non  magnifico!!
Ero un po scettico, o forse un po troppo legato ai vecchi sistemi, ma devo ammettere che un semplice riproduttore di musica liquida , ovviamente ad alta risoluzione, abbinato al mio sistema, già collaudato e comprovato, ha tirato fuori il massimo, un ampiezza, una dinamica in basso, un dettaglio così chiaro pulito, tridimensionale....anche ad alto volume, mai sentito niente del genere...
Questo sta ad avvalorare ancora una volta, l'importanza di una fonte di alto livello, fa davvero la differenza sotto tutti i punti di vista..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38