Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Chiuso con le considerazioni post raduno ( avrei avuto piacere di qualche commento in più, specie da Nicola di Aosta, lui sì l'ha ascoltata a fondo , ma non importa ) eccomi a rimettere mano all'impianto.
Questa volta non di fioretto ma di spada, anzi di seghetto...... smontati i wf compresi di supporto da 20cm, ho tagliato la lamiera superflua che ostruiva la possibilità di montare un wf da 8".
Vi mostro qualche foto.


PRIMA
(in rosso la parte da asportare)


[Immagine: photo_2017-12-04_13-20-29.jpg]

DOPO

[Immagine: photo_2017-12-16_15-35-18.jpg]

Nelle prossime immagini vi volevo mostrare il raccordo che sfoga in porta, capisco che la prospettiva inganna, ma era per spiegarvi che il wf sfoga interamente all'interno della porta pesantemnte trattata ( non a caso le cerniere scricchiolano  Dodgy Undecided Confused )
Tutto il raccordo è stato creato con porzioni di legno mdf rivestito di stp , in modo da isolare completamente la porzione di porta dal resto della cartella. Una volta rimontata quest'ultima è stata ulteriormente rivestita di stp per chiudere tutto il perimetro creando così un condotto sigillato.
(questo lavoro risale a 2 anni fa , ma ho colto l'occasione per riproporlo )

[Immagine: Immagine_381.jpg]

[Immagine: Immagine_380.jpg]
[Immagine: photo_2017-12-16_15-35-28.jpg]

[Immagine: photo_2017-12-16_15-35-24.jpg]
Vedendo adesso il lavoro, senza aver ascoltato, avrei scommesso che il wf suonasse nella cartella rovinando il risultato.

Devo dire che all'ascolto questa cosa non risulta assolutamente invece.

Quindi ti stai preparando al cono da 8", bravo ragazzo!

Come sempre i giorni pre e post raduno sono i più produttivi! Dovremmo farne più spesso! Smile
(17-12-2017, 04:36 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Come sempre i giorni pre e post raduno sono i più produttivi! Dovremmo farne più spesso! Smile

Assolutamente d'accordo....dopo le feste con la primavera alle porte ci sarà modo di organizzare un nuovo raduno.
(17-12-2017, 04:36 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Vedendo adesso il lavoro, senza aver ascoltato, avrei scommesso che il wf suonasse nella cartella rovinando il risultato.

Mi sarei auto bannato a vita!!! Big Grin
Piccolo aggiornamento..
Purtroppo i res da 8" hanno avuti storia breve, difettosi di fabbrica, spider scollato dopo pochi secondi di ascolto, purtroppo restituiti al mittente, un vero peccato.
Inoltre ho avuto modo di provare una coppia di dynaudio 17w75, ma non fanno per me, basso troppo secco per i miei gusti. Dunque restano titolari i miei amati Orion NT6, al momento accreditati del miglior risultato sulla mia macchina.
A breve proverò anche una coppia di Hertz HV165XL ( quelli di Matti ), e una coppia di Focal K2 Power, non si sa mai che gli Orion siano buttati giù dall'attuale trono.. AHAHAHAAH!
Per quanto riguarda il discorso della medio alta, resta tutt'ora in piedi il discorso Vifa ( NE19 e M10 )

restate sintonizzati....
Provagli il Silence Lab WF 200!  Big Grin

O il CW202, ci avevi pensato?!
Si ci ho pensato... I primi mi ispirano tantissimo, ma tentenno sul prezzo, i secondi molto più abbordabili, aspetto l'occasione di provarli...
Buonasera a tutti , aggiorno per l'ultima volta questo topic, l'impianto sulla 206c è giunto al termine, non ci saranno ulteriori upgrade in quanto l'auto non è più in mio possesso..esce di scena con onore e con grande rispetto facendo il posto alla nuova arrivata, ma di cui parlerò in seguito.
Faccio un piccolo riepilogo per i lettori più giovani e per riassumere con il suo epilogo tutto il sistema.
Al termine di anni di prove, studi e modifiche radicali sia alle elettroniche impiegate , sia alla struttura stessa dell'auto, sono arrivato a un risultato a mio avviso notevole e soddisfacente , portandomi addirittura alla vittoria in una gara del circuito nazionale, nonchè  ad essere esposta nella galleria di un centro commerciale all'ultimo raduno, dunque la congediamo con piena soddisfazione.

Dunque l'impianto era infine così composto:

SORGENTE:
Alpine digital commander CTA 1502R con equalizzatore grafico collegata a CD Multiplo Alpine CHA 5607 , da quest'ultimo tramite uscita ottica collegato a DAC Docet lector 16/44 e per finire tramite cavo rca VAn Den Hul MKII a pre-amplificatore artigianale con uscita a 11volt modificato con condensatori M-Cap Audiophiler al posto degli elettrolitici di serie.

SECONDA SORGENTE:
FiiO X5 collegato tramite cavo coassiale digitale direttamente al DAC Docet Lector

ALTOPARLANTI:
Woofer ORION NTENSE 6 a 4 ohm
Tweeter MOREL MDT20 a 8 ohm
Crossover ad hoc con doppi IN separati per permettere un collegamento separato in bi-wiring, compensazione misurata e appkicata in entrambi i rami e crossover point a circa 2400hz a 12db

AMPLIFICATORI:
Amplificatore woofer - ROCKFORD FOSGATE PUNCH TRANS-ANA 200.2 con X-Card modificata per bypassare gain e equalizzatore.
Amplificatore tweeter - PHOENIX GOLD MS275  (versione bianca ) completamente ricappato con componenti di pregio
( cavi rca esoteric audio , cavi di potenza in rame argentato )

ACCESSORI e INSTALLAZIONE
Batteria Fiamm Eco Force VR760 con connettori Audison BBC 41PF  e un SBC 41N
Cavo Alimentazione principale AXIO 2 AWG , secondari Target 6 awg
Portiere rifatte in vetroresina , wf riposizionato altezza ginocchio , tw a montante tramite cups orientabili diametro 10cm
Sedili posteriori completamente rifatti in legno con coperchio removibile, sagomati e moquettati per ospitare al suo interno le elettroniche.

Questo è stato il mio più grande lavoro, molti di voi l'hanno ascoltato agli ultimi raduni e hanno potuto apprezzare il mio lavoro, sono molto orgoglioso e soddisfatto e spero che l'esperienza accumulata in questi ultimi anni e in special modo in questo mio ultimo progetto , mi sia d'aiuto nel mio prossimo futuro sistema.
Volevo ringraziare in particolar modo Marco206 "il Biga", Projectaudiodesign "il nostro Matti", e Luca G. che mi hanno aiutato nella realizzazione,  nonchè tutti coloro i quali hanno condiviso con me ascolti e pareri ,come Maverix il nostro Mod e molti altri..
Grazie di cuore a tutti


[Immagine: photo_2017-12-09_19-37-46.jpg]


[Immagine: qoiqkm.jpg]


[Immagine: 11l7pk9.jpg]


[Immagine: 1z49v0w.jpg]


[Immagine: 2ijlsva.jpg]


[Immagine: favbcy.jpg]


[Immagine: photo_2017-12-08_17-05-12.jpg]


[Immagine: photo_2017-12-03_18-25-00.jpg]
Diciamo che è stata un laboratorio su ruote, come lo è per me la mia auto, (anzi credo sia così per tutti alla fine), impianto, come abbiamo narrato fino alla nausea, assolutamente non convenzionale e fuori dagli standard dell'utente medio, ma sono felice di averlo potuto ascoltare qualche volta. L'ho anche criticato in alcuni punti, ma il lavoro svolto è stato solo da ammirare e rispettare.

Insomma addio alla 206, e attendiamo un tuo nuovo thread.
Grazie amico mio!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38