Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
(08-10-2017, 05:06 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Ottima realizzazione Gian, penso la tua migliore di sempre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie Marco, gentilissimo...
(08-10-2017, 05:13 )maverix Ha scritto: [ -> ]Se ben ricordo, la posizione del tweeter interna, non è un caso.

No, non è afatto un caso, l'intenzione è quella di dare profondità al cruscotto, inoltre potrebbe avvicinare i due lati e favorire un'emissione meno sbilanciata, insomma , tanta teoria, ma ora è il momento di provare.
Stamattina proverò a farlo suonare con un filtro artigianale provvisorio, vediamo cosa ne esce fuori... Cool 

OT: Devo dire che il titolo del topic ora risulta estremamente azzeccato Big Grin
Chiaramente l'ho buttata lì, non avevo dubbi che il tutto fosse fatto in modo da poter girare i componenti in ogni modo, questa cosa è una figata per poter fare le prove.
D'altra parte il Gian non avendo processore forse deve giocare ancor di più sul posizionamento degli ap per cercare di improntare una scena sonora, evitare riflessioni malevole, ecc.
La mia considerazione scritta di getto è nata guardando la terzultima foto, che se non mi inganna, mi mostra un Tw che praticamente come asse sta quasi sul volto dell'ascoltatore.
Ma è pour parlè neh, vedremo cosa dirà il nostro admin all'ascolto Smile

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Splendida realizzazione, complimenti
Mmmmmmh componenti familiari, credo di averli visti da qualche parte, ma non ricordo dove...hehehe
Ottimo lavoro gian, concordo con roby con l'avere il tw esterno ed i centri di emissione più lontani tra loro ( dx/sx) più che altro ti farà avere maggior separazione stereo e stereofonia generale tralasciando profondità e ampiezza scena, mi rendo conto che posizionare una medio alta così in un abitacolo simile è difficile e lo so bene purtroppo, dunque bando alle ciance e metticela tutta!!


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Gabri non fare il timido, la tua osservazione è assolutamente giusta e ti dirò di più, assolutamente azzeccata.
Stamattina alcune prove con filtri abbozzati ma di buon livello. Sono state provate 3 posizioni diverse.
La prima come come nella prima foto, con tw interni, la seconda con tw esterni, la terza con il tw sempre esterno ma più in alto possibile.
Il tw interno indubbiamente stringe troppo il fronte, grande profondità, ma percezione degli strumenti in posizione errata e persa un po' di Stereo fonia, dalla sua una naturale centratura della scena, quasi come avessi i ritardi... In ogni caso da rivedere...
Ruotando la cups con il tw esterno, finalmente torna la larghezza, e con essa anche la chiara Stereofonia. Componenti più lontani, effetto ritardi svanito, ma ascolto più naturale, niente male.
Spostando il tw sempre esterno, ma più in alto possibile, si alza la scena ma si avverte un po' di separazione, il medio stringe, il tw alza, strano effetto..
In definitiva, la seconda posizione è quella che mi ha convinto di più, la più omogenea, la più "facile" insomma.. C'è tanto da lavorare, ma avere tutta la scena sul cruscotto vale questo sforzo..
Conoscendo alla perfezione il tuo 2 vie sono proprio curioso di ascoltare questa nuova configurazione.. Per il resto rinnovo pubblicamente i complimenti per il lavoro svolto

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
Grazie matti, ma ti assicuro che c'è davvero tanto da lavorare Wink
Non lo metto in dubbio, non avendo un dsp ci sarà molto da lavorare. Ma sicuramente porterà i suoi risultati

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
[Immagine: photo_2017-10-08_17-14-55.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38