Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Grande Gian, ben tornato al futuro ahah sono contento del risultato che hai ottenuto. Curioso dei prossimi risultati e complimenti per mettere sempre in discussione le tue idee, bisogna fare così !

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Come detto per me personalmente è una vittoria, è chiaro che è solo l'inizio, le prossime prove saranno ancor più illuminanti....
Sul fatto di mettersi in discussione, bè, solo uno stupido non lo farebbe... Ahah
Veramente bel lavoro ma come lo hai collegato all' autoradio? Mi sa che me lo compro:-)

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
In realtà non ho un autoradio, ma una sorgente non convenzionale composta da 4 apparecchi, controller, multi cd, dac e preamp.
Al momento ho collegato il fiio al dac ( nella catena sostituisce il multi cd), ma posso collegarlo anche direttamente sul preamp.
Su un autoradio tradizionale lo si può collegare alla presa aux o USB, ma essendo questi degli IN, ha poco senso, non ne sfrutteresti il potenziale.
Sinceramente come sistema mi piace moltissimo credo proprio che prenderò spunto[FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Non avevo nessun dubbio che la musica liquida fosse alla pari o meglio del cd!! Parere personale, la meccanica del cd vuoi o non vuoi qualche perdita/errore lo può immettere, mentre la musica liquida no!! Aspetto le altre prove, sempre molto interessante l'evoluzione del tuo sistema!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo sul fatto che la musica liquida è senza ombra di dubbio potenzialmente superiore rispetto a una lettura meccanica tramite lente ,per di più con una tecnologia limitata e non aggiornabile, ma è anche vero che non basta un buon file per fare 31, ci vuole un lettore di qualità, neutro, veloce e a prezzi abbordabili e facilmente installabile, le varie sorgenti attuali, dalle piccole 193,jvc,e compagnia bella seppur in grado di leggere file flac e wav, sono qualità pari al CD originale, ma non superiori, il che è già un'ottimo traguardo se pensiamo a mp3 o wma.... addirittura  la blasonata pioneer p99 con lettura wav da usb  non è in grado di superare la soglia della qualità rip CD Audio, per questo motivo il CD dice ancora la sua..
Presto però sono convinto che le nuove sorgenti saranno equipaggiate per convertire file in Hi Res, senza dover spendere più di mille euro per l'unica attualmente equipaggiata con tale tecnologia, la Sony RSX GS9... ciò nonostante apparecchi come ad esempio il Fiio sono in grado di superare agevolmente tale soglia, ma per sfuttarne il potenziale ci vuole una certa concezione d'impianto o quantomeno un processore adatto all interfacciamento con tali prodotti.

Questo era solo un pur parlè, ma ci stava in risposta al tuo intervento... Tongue
Gian su un punto non sono d'accordo però, almeno a percezione la stessa traccia WAV masterizzata su CD o riprodotta da usb dull p80 suonava meglio su usb, poi magari sono solo percezioni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ti credo , assolutamente, occhio però che passando attraverso le sorgenti dell'autoradio, possono partire da setting di default differenti..
(20-08-2017, 05:20 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Gian su un punto non sono d'accordo però, almeno a percezione la stessa traccia WAV masterizzata su CD o riprodotta da usb dull p80 suonava meglio su usb, poi magari sono solo percezioni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho fatto tante volte questa prova, ho provato a rippare cd originale oppure a masterizzare un wav, ma non noto nessuna differenza, ho fatto fare pure ascolti al buio e nessuno ha notato differenze!! Addirittura qualcuno pensava che fosse meglio il cd salvo poi ricredersi!! Però preferisco la usb per comodità!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38