Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
(23-03-2017, 16:09 )synagryda Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti. Mi sono appena iscritto.
Il Phoenix Gold MS 275 moddato apparteneva al sottoscritto.
Grande macchina, assai meglio dell'originale. L'ho venduto perché amo un po più di energia in basso.
Nella gamma alta, e media, è un riferimento.
Ciao!
Emanuele
Finalmente ti sei unito a noi di PdS, tu che li hai avuto cosa ne pensi dell'MS del buon Bioss?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
(23-03-2017, 22:25 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]È un piacere leggerti anche qui!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, è Guttadax che mi trascina negli "inferi", nella perdizione!
Un salutone dalla Sardegna!
Ciao!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(23-03-2017, 22:48 )guttadax Ha scritto: [ -> ]
(23-03-2017, 16:09 )synagryda Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti. Mi sono appena iscritto.
Il Phoenix Gold MS 275 moddato apparteneva al sottoscritto.
Grande macchina, assai meglio dell'originale. L'ho venduto perché amo un po più di energia in basso.
Nella gamma alta, e media, è un riferimento.
Ciao!
Emanuele
Finalmente ti sei unito a noi di PdS, tu che li hai avuto cosa ne pensi dell'MS del buon Bioss?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Che suona molto bene, il fratellino MS 2125, moddato pure lui ma non in Piemonte, gli è ancora superiore come timbrica sui medio alti, raffinatissimo, dolce, aperto, gamma media affascinante. 
Il problema di quest'ultimo sono le dimensioni d'ingombro. Se avessi avuto un bagagliaio degno di questo nome non me ne sarei liberato così facilmente.
Sarà per una prossima prossima volta. Ciao, guttadax!
Confermo che sui bassi manca un po', ma è un problema legato all'uso di sorgente più cd, con un raspberry collegato in coassiale cambia totalmente, il basso c'è eccome, cosi come media e alta che si fanno ancora apprezzare di più ma il basso sorprende veramente. Ne ho acquistato uno anche io ed è stato proprio questo cambiamento di sorgente a farmi fare l'acquisto

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
e sì ragazzi , la scorsa settimana, abbiamo tirato fuori il meglio possibile dal mio sistema, a mio orecchio non ho mai ascoltato nulla del genere.
Il PG si rivela uno dei finali più musicali mai sentiti, il basso di suo c'è , forse un pò asciutto, ma nell'insieme è davvero un piacere d'ascolto...ma torniamo alla prova definitiva:
Rasp collegato in coassiale al mio convertitore, tracce rigorosamente in flac ad alta risoluzione, poco da dire , un'esperienza d'ascolto impressionante, medio alta super dettagliata, una definizione così chiara e una limpidezza da lasciare a bocca aperta, si avvertono chiaramente gli spazi tra le voci e gli strumenti, il basso ha preso corpo e peso , le nostre facce sembravano quelle di due bambini con un lecca lecca gigante...
Abbiamo ascoltato un pò di tutto : Mina Celentano, LP, Adele, ma anche rap e pezzi pompati...
Altra cosa importante , non dispongo di ritardi, lo sapete, ma chi se ne frega, AHAHAHAH! La scena era talmente avvolgente che sembrava suonasse anche il parabrezza...
Insomma difficile da descrivere , si può solo provare.. la strada è quella, e certamente il buon Mattia mi trovera un'interfaccia fisica da collegare al rasp per gestire i file..
Considerazione finale:
Dopo la prova ho realizzato un CD con le stesse tracce ascoltate in alta risoluzione , gli stessi identici file, incisi sul disco...
troppa differenza, davvero troppa, la differenza dal cd all' HiRes è spiazzante, tutto ciò che ho ascoltato in precedenza non ha più molto senso, abbiamo provato con le nostre orecchie un nuovo standard!
C'è da dire che il solo rasp non è sufficiente, dispongo di un convertitore professionale uso home ri-alimentato ad uso car, un pezzo di assoluto valore, abbinato a un pre artigianale , insomma , la prova è stata effettuata nelle migliori condizioni possibili, in ogni caso , per me e Mattia la strada è segnata, invito Matti a rispondere , non perchè era la mia auto, ma io personalmente non ho mai sentito nulla del genere in anni di ascolti e raduni..
Ed ora un paio di foto del nuovo pupo, montato e installato... alimentazione da 2AWG diretta compresa massa ...

[Immagine: 2ronfar.jpg]

[Immagine: 2pyxt7m.jpg]

[Immagine: 2zqspqr.jpg]
Che devo dire, semplicemente sono senza parole. Non mi aspettavo tutte quelle emozioni e sensazioni di ascolto, posso confermare che neanche io ho mai sentito nulla del genere, strabiliante. Per l'interfaccia ci sto lavorando... Qualcuno di voi che mastica un po' di elettronica c'è?? Mi serve un piccolo aiuto! Detto questo... Tanta roba

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Ottimo Gian, davvero Ottimo!
Il caro ms275 non si smentisce mai, già in modalità normale in gamma medio alta fà il suo forte proprio la piacevolezza timbrica ed una grande spazialità e dettaglio, diversamente in mediobassa risulta un pò gonfia e poco controllata,poca dinamica ed anche sulla velocità dei transienti dove ai mediobassi serve una marcia in più, quindi presumo che le modifiche abbiano fatto il loro sporco dovere [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] tende a colorare a suo modo un pò il suono ma ripeto, parlo per le due versioni normali che ho provato ( bianca/ grigia).
Riguardo al raspberry, che dire , eccezionale, online ci sono dei proggetti davvero interessanti , e per quello che offre e come lo offre, versmente "low cost", se tutto và come deve, il 27 maggio al raduno saremo in 3 allora con una sezione sorgente gestita da raspberry e con 1000 elettroniche in giro per l'auto[SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
E dopo il raduno penso molti di più

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38