Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Penso che il discorso furto dopo che si installano dei tw da 10 e i woofer a vista sia abbastanza inutile farlo, io me ne sono fatto una ragione, se vogliono rubare lo fanno lo stesso

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Rimane comunque un progetto flessibile, ed anche per questo a mio modesto parere molto interessante. Vidi per la prima volta una soluzione del genere da un ragazzo con un c-max nuovo, auto con la plancia praticamente intoccabile, e la sensazione che ebbi fu quella del tipo "beh, con una soluzione del genere, non devo più preoccuparmi di scegliere l'auto in base a quanto sia semplice montare un autoradio".
Come primo step uno potrebbe tranquillamente usare lo smartphone in wifi per esempio, che figata!
(24-03-2017, 23:01 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Penso che il discorso furto dopo che si installano dei tw da 10 e i woofer a vista sia abbastanza inutile farlo, io me ne sono fatto una ragione, se vogliono rubare lo fanno lo stesso

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Vero Mattia, io anche me ne sono fatto una ragione, i vetri oscurati aiutano molto a mantenere la privacy da occhi indiscreti, però io sono di questo parere, ovvero che ci sono molte più persone disposte ad aprire un auto per rubare un tablet o smartphone, anche se di poco valore, rispetto a chi ti apre l'auto per rubarti due altoparlanti da 1000 euro, gli schermi touch attirano attenzioni, soprattutto se si tratta appunto di tablet o smartphone...
In ogni caso,che Dio ce la mandi sempre buona..." e senza mutande " [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sicuramente gli schermi touch attirano molto l'attenzione, questo è innegabile. Proprio per questo come seconda alternativa consiglio sempre il proprio smartphone, lo si porta sempre con se e svolge la stessa identica funzione del tablet

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Aggiorniamo un pò il sistema del buon Gian...
Qualche mese di silenzio, ma i lavori, le prove e i progetti vanno avanti..

Eravamo rimasti al PG MS275 modificato by Tognon, dedicato all'intero fronte, non c'è molto da dire, apertura e dettaglio assolutamente di alto livello, difficile rinunciare a tali caratteristiche, le robuste modifiche effettuate hanno certamente dato i propri frutti...
Unica pecca ( a fare i pignoli ) il basso un pò lungo, abituato al roccioso rockford , quel basso robusto e controllato è anch'esso irrinunciabile, dunque, et voilà!  PG in medio alta e RF in medio bassa, sfurttando il crossover assemblato a rami separati ho dato vita a un matrimonio niente male..
Biamplificazione dunque con entrambi i miei giocattoli a lavorare assieme... unica modifica, al crossover, l'aggiunta di due resistenze in medio alta , non avendo altra possibilità di livellare le emissioni dei due ampli.
Risultato finale, tutta l'ampliezza e il dettaglio ai tw , tutta la profondità e robustezza al wf..
A dir la verità il PG ha un timbro tutto suo, grande personalità, rimane lui il vero protagonista, ma quando la frequenza scende e il basso chiede la sua parte , ecco che il buon RF interviene a sostenere il sistema  con le sue doti indiscusse..
Sono soddifatto, ormai il mio orecchio si è abituato alla nuova verve e non potrei più tornare indietro.

Con l'aggiunta di un nuovo finale, ho dovuto creare un nuovo alloggiamento, e il passato mi insegna , dopo il lavoro svolto nella Lupo...

[Immagine: 2guk2tw.jpg]
[Immagine: 4kjp0p.jpg]

Cercherò di replicare tale lavoro, eliminando la seduta posteriore per far posto ad ampli e cd multiplo, con una copertura che simuli un sedile e mi permetta un rapido accesso ai componenti..
Al momento ho già provveduto al fissaggio degli stessi sul ripiano nudo dell'auto...
Wip dunque , cover da terminare per il raduno..
Be.. mi aspettavo altro, ma il ritorno alla biamplificazione non è certo cosa di poco conto. Smile
Altro arriverà... è in cantiere un progetto ambizioso... oltre che alla doppia sorgente, CD e Rasp, ma una cosa per volta... per ora ti assicuro è già un bell'impegno.. Wink
Il discorso Raspberry è molto affascinante, certo, ma ad oggi, per me, non rappresenta la soluzione alla sostituzione dell'autoradio. Si tratterebbe solo di un player molto fico, personalizzabile e con capacità di lettura molto avanzate, ma, solo chi è già in possesso di un dsp, o chi è abbastanza fuori dal coro (tu ad esempio) da non voler processare niente, nemmeno correzione temporale, può pensare di implementarlo.
Un'accoppiata già vista [SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][Immagine: ebe63fd7b700d5726f2bed131316796e.jpg]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(14-05-2017, 03:43 )maverix Ha scritto: [ -> ]Il discorso Raspberry è molto affascinante, certo, ma ad oggi, per me, non rappresenta la soluzione alla sostituzione dell'autoradio. Si tratterebbe solo di un player molto fico, personalizzabile e con capacità di lettura molto avanzate, ma, solo chi è già in possesso di un dsp, o chi è abbastanza fuori dal coro (tu ad esempio) da non voler processare niente, nemmeno correzione temporale, può pensare di implementarlo.

Non vedo il nesso tra rasp e dsp/processore..almeno nel mio caso, rasp come semplice lettore di musica liquida ad alta risoluzione, stop! Ovviamente parlo per aver già testato più volte questa soluzione , altrimenti non mi impegnerei mai per realizzare la cosa, ti assicuro nic che sono innegabili i beneici di un file di dimensioni ben superiori a quelle di un CD..
Sono  d'accordo con te quando dici che non rappresenta la sostituzione definitiva a una sorgente tradizionale, siamo più verso il car pc, ma come ho detto, io non sostituisco nulla, implemento Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38