Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
nn vorrei fare il gatto attaccato alle lle.. ma tempo fa ho chiesto se qualcuno aveva insonorizzato i passaruota alfa 156..
la rigiro così [Big Grin][Big Grin]
questa straordinaria sinergia si adatterebbe ai passaruota della mia 156 portando miracolosi benefici come eliminare il rumore del rotolamento gomme?
quanti vantaggi porta insonorizzare le porte posteriori? (e parlo solo di abbbatimento rumore perchè nn le uso neanche con l'autoradio.. chi sta dietro se la vede col gorilla [Wink]
Rispondi

non proprio.

il butyflex e la brax, come tutti questi prodotti, sono degli smorzanti, non dei fonoassorbenti.

il loro compito è di abbattere la risonanza del supporto al quale vengono applicati. se tu dovessi utilizzarli per quel fine, otterresti sì un risultato, ma inferiore alle tue aspettative. per l'abbattimendo del rumore invece, occorrono i fonoimpedenti, o fonoassorbenti.

nel tuo caso sarebbe molto più utile il cascame pressato, o il mappysylent.
Rispondi

ok il cascame pressato è quello con cui è rivestito il baule della mia 156 (sotto moquette)..
trovarlo non so però..

parlando di cartelle nn è stato ancora detto spero.. ma se si mette solo la brax??

una cosa che nn vi ho sentito consigliare è quella di sigillare i fori della lamiera di mezzo prima con un materiale rigido poi rivestito di buty.. si dovrebbe rendere più rigida la ''cassa'' che ok sfiata sempre dai finestrini..
Rispondi

Anche io volevo mettere qualcosa sulla cartella..qualcosa che faccia spessore..cosi che la porta vibri meno.cosa si puo usare?della gomma?della spugna?
Rispondi

ho letto consigliare del neoprene o del bugnato per la cartella..
trovi delle foto proprio qui sopra..
io invece vorrei capire se la sola brax sulla cartella funzia..
Rispondi

nico156 ha scritto:

ho letto consigliare del neoprene o del bugnato per la cartella..
trovi delle foto proprio qui sopra..
io invece vorrei capire se la sola brax sulla cartella funzia..

l brax irrigidisce. se la cartella vibra, mettici della gommapiuma.
Rispondi

gommapiuma ok..ma cè uno spessore che puo andare bene o cosa?tipo 1 cm va bene o di piu?tanto poi si comprime giusto?e non marcisce questa dentro come la spugna?
Rispondi

beh lo spessore necessario lo devi vedere tu in base al tuo sportello..
non marcisce perchè fra cartella e portiera non passa acqua..
Rispondi

ciao ragazzi! sono nuovo! e ho bisogno di un sacco di info!!! [:p]
Ho deciso di fare le prove sulla mia Seicento, così posso poi fare le cose serie su un'auto più pregiata (anche se meglio di lei nn ce n'è! monti, smonti,rimonti [Big Grin] ) Allora: devo far le prove coll'insonorizzazione. Premetto che la vettura l'ho comprata da un cane di carrozziere, quindi c sono vibrazioni su pannelli di plastica lavorata male, accoppiamenti mal fatti etc...
ma andiamo per gradi: la vettura per ora ha le casse integrate nella plancia; prima o poi le modificherò, ma, rebus sic stantibus, devo lavorarvi un po' dietro! la superficie ha già un velo di bitume: cosa devo fare? Ci metto del bugnato, che già ho, o è meglio ricorrere al buty? la zona è piuttosto rigida per come è fatta, il problema è la forma " a coppa distorta"; mi è stato consigliato il bugnato, ma non so come attaccarlo!
Altra domanda: ho letto del buty biadesivo, ne sapete qlcs? Io pensavo esistesse solo con un lato adesivo.
Poi, la vettura non ha rivestimenti fonoassorbenti sul cofano motore, come invece aveva la seicento che avevo prima! Che materiale è quello che si mette lì???

GRZIE 1000 A TUTTI!
CIAO!
Rispondi

ciao a tutti.
volevo chiedervi 2 cosine, visto che non le ho capite del tutto:

secondo voi, mettere doppio strato o più strati di buty + brax, o uno di dynamat extreme e uno di buty + brax, l'insonorizazzione diventa più efficente rispetto ad uno strato solo di buty + la brax, o è totalmente inutile?
per due mani di brax, quanti kg se ne consuma mediamente?
se è utile saperlo, io ho una grande punto 5p

i pannelli di plastica, o cartelle come si vogliono chiamare, per evitare quei fastidiosissimi vrrrrrrrrr........... quando si alza leggermente il volume, si devono trattare con la brax? col fonogel? fonogel + brax? con spugna fonoassorbente attaccata al pannello di plastica?
Max, se non sbaglio hai detto che la brax irrigidisce, quindi potrebbe essere utile allo scopo?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccoli grandi consigli "CABLAGGI TUTTA SICUREZZA" Forno 50 40.843 09-01-2019, 06:53
Ultimo messaggio: Maverix
  stp gold oppure buty+brax Paino101989 4 3.288 14-06-2013, 20:09
Ultimo messaggio: Paino101989
  pasta brax e butyflex frik 1 2.542 14-12-2010, 07:19
Ultimo messaggio: Hertz89
  consigli su tasche lancia y luchetto 9 9.115 16-10-2009, 17:56
Ultimo messaggio: simotdi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.