Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Progetto Esame
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
basta che prendi potenziometri stereo.
Cosi ne hai 1 per volume, 1 per gain. Fine. Non limitarti a quello che ti hanno fornito.
Si ci avevo pensato anche io, spero di trovarli in qualche negozio, volevo anche chiederti, che relè devo comprare? ho chiesto un po a negozi ma nessuno ne ha per tensioni uguali o superiori a 300Vdc Confused
non serve un relè per quelle tensioni.
Compra un relè con bobina a 5V e corrente ammissibile di 1A. Solitamente hanno una tenuta di 250V spesso.
Comunque è un relè la cui funzione è quella di stare in parallelo ad una resistenza di carica per i condensatori. Una volta che i condensatori sono carichi, il relè va a cortocircuitare la resistenza.
Ah, okay.. allora cerco quello.. un altra cosa per raddrizzare l'alternata dei filamenti delle EL34 che assorbono 1,5A ognuna e quindi il secondario è a 3A, va bene un ponte con diodi per correnti di 4A o più grossi?
vanno bene anche da 3A volendo. Ovviamente sovradimensionare fa solo che bene
Okay ottimo, grazie.. oggi ho fatto un bel po di ascolto con delle casse abbastanza serie da Hi-Fi.. Suona!Smile
Purtroppo ha quel leggero ronzio continuo se porto il gain verso massa, in settimana farò delle prove con diverse resistenze come mi hai consigliato, e poi ho notato che a volumi alti, solo con determinate canzoni distorce, più un canale dell'altro, anzi l'altro mi sembra sempre pulito..

Ho una curiosità siccome le casse con cui sto provando sarebbero formate da 2 casse orientate sugli alti da 4 ohm e una più improntata sui bassi a 8 ohm, ora ho attaccato su un canale quella per i bassi e sull'altro quella per gli alti, si potrebbe utilizzarle tutte e 3?? per esempio se attacco le 2 da 4 ohm una per canale e mi restano le uscite a 8 ohm potrei collegarle insieme e portarle alla cassa facendo una specie di mono, o no?
viene un superschifo.

Devi costruirti un buon passivo..ma davvero buono, per pilotare tutto.
In poche parole..mission impossible..visto che devi gestire una mediobassa e due medioalte e stai usando amplificazioni valvolari con trasformatori d'uscita.
Il progetto del filtro è più difficile dell'amplificatore stesso, sempre se vuoi un risultato incoraggiante.
No no per adesso non voglio imbarcarmi in missioni impossibili, non prima di aver ultimato l'ampli almenoSmile Se provassi solo per sentire cosa succede e cosa si sente c'è qualche rischio?? cioè si possono attaccare senza problemi per i trasformatori o per l'amplificatore una cassa da 4 e una da 8 ohm sullo stesso trasformatore?? (ovviamente sui secondari dedicati intendo, ma insieme)
andrebbero in parallelo, quindi sotto 4ohm. Non va bene. Serve necessariamente un filtro passivo.
Se invece li usi su canali distinti..beh...che schifo...sentiresti la medioalta di destra e la mediobassa di sinistra..inconcepibile.

Comprati due piccoli largabanda, fatti una cassina autocostruita di qualche litro, e goditi l'amplificatore.
Come largabanda cercati dei Tangband da 4 pollici (4")
Quanto costeranno a occhio?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19