Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Woofer 8" di qualità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Ciao a tutti, come da titolo stò cercando un bel woofer da 8" hi-end che dovrà lavorare come woofer puro, lo taglierò a 2-300hz e dovrà scendere almeno fino a 60hz.. per ora ho adocchiato questi:

Visaton AL200, sembra molto buono ma non sò come si possa comportare in portiera, il qts è un pò basso, anche se da misure indipendenti sembra più alto di quanto dica la casa.. buona la potenza sopportata, 8ohm, e molto plug'n'play per il montaggio.. economico sui siti giusti

TangBand 8W-1722, una bella bestia, ne ho letto pareri molto positivi in giro, solo che sembra ostico da mettere in porta, ben 133mm di profondità d'incasso e magnetone oversize under-hung.. anche la versione da 6 1/2" può essere un'ottima alternativa.. entrambi da 4ohm

Questi sono prodotti stimati in ambito hi-fi.. qualcosa di più specifico per il car? va bene sia 4 che 8 ohm Smile

Grazie!
Scan Speak Illuminator?

Edit: ho letto ora 8". Il 18wu é un 6.5" di diaframma.
grazie lo stesso Marco, preferirei 8" visto che non deve salire ad incrociarsi col tweeter
Ci penso Smile
Certo il Visaton...

[Immagine: al200b.jpg]

sembra nato per accoppiarsi al Tang Band...

[Immagine: W3%20315E-600x600.jpg]

Sono identici!! Big Grin Big Grin

p.s. i TB già li ho, ne presi 4 per un esperimento.. beh... sono da standing ovation, waterfall da 1 ms su tutta la gamma, linearissimi, e se messi nei giusti diffusori (ne ho visti in un TL) scendono anche fino a 50 hz (!!)
visto il costo, 20€, penso siano i migliori FR 3" per prezzo/prestazioni in giro Big Grin
Assolutamente d'accordo.
Ma...cosa hai in mente di fare? No perchè, anch'io ho in mente una cosa del genere.
Il cw202 non é da sottovalutare, certo non é hi end per come lo intendo io.

Hw203? Va Bé, sono un po' di parte....
(07-10-2014, 06:14 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il cw202 non é da sottovalutare, certo non é hi end per come lo intendo io.

Hw203? Va Bé, sono un po' di parte....

Io vi seguo, anche se non posso dare un parere tecnico, posso solo quotare per l'accostamento del Visaton con il tb...ma stiamo parlando di una bella qualità giusto? E con che ampli lo piloteresti quell'8"?...se Max mi dà quel 3545...
niente di complicato, fullrange a montante.. forse a dipolo, riflessi sul parabrezza permettendo, e wooferone robusto in porta..
così incrociare il tutto diventa molto più semplice senza complicarsi la vita con un 3 vie.. e sopratutto col sub, che messo in baule crolla per forza di cose oltre i 65hz nella mia punto, indipendentemente dal passabasso, che userò per attenuare i breakup, a doppia pendenza (attivo+cross dell'ampli) tanto l'incrocio coi woofer viene naturale

poi il fatto di far gestire tutta la gamma da 2-300hz in su ai fullrange è un grande vantaggio per la resa della scena, e le voci vengono tutte dai 2 ap senza incroci deleteri in "banda telefonica" insomma una bella percentuale del messaggio sonoro sarà gestita dai piccolini, in maniera simile ai fullrange 12" che uso a casa, che collegati al PQ20, sono una delizia da ascoltare, una ricostruzione della scena che a tratti ha dello sconcertante, tipo suoni percepiti nitidamente da DIETRO nelle registrazioni binaurali-olofoniche Big Grin

p.s. Roby, anche tu sei giunto alle stesse conclusioni?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15