Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino su uno fire
#41
ma in base a cosa dite che sia meglio il coral mk165 rispetto al hertz esk165?
Rispondi

#42
nessuno sa dirmi dei dati oggettivi e concreti sul quale basarmi per dire se una cassa o un kit è migliore di un'altro?cioè l'installatore mi dice una cosa e voi un'altra per scegliere o bisogno di avere dei dati oggettivi!!!così riesco a giudicare anch'io quale sia la migliore!!!
cioè devo basarmi in base agli hertz?ai watt?ai materiali?ai decibel?
cioè vorrei imparare a valutare anche con la mia testa se una cosa è buona oppure no...[Big Grin]
Rispondi

#43
Non si guidica un ap dai dati di targa come sensibilità, tenuta in potenza, risposta in frequenza dichiarata dal costruttore, VAS, frequenza di risonanaza, ecc.
Questi parametri possono darti solo alcune informazioni su coma può suonare un ap, ma non danno le informazione che dà un ascolto di quel ap dopo una sua giusta installazione.
In poche parole l' orecchio conta più dei numeri, intesi come parametri elettroacustici.
Non sceglierei mai un ap gurdando per esempio la sua frequenza di risonanza, o la sua massima escursione, fermo restando che questi pametri possono dare alcune informazioni.
Rispondi

#44
quindi tu in base a cosa scegli tra un altoparlante all'altro?
per sentito dire?
Rispondi

#45
no ma vabè, ci sono certi elementi che sicuramente e oggettivamente sono buoni..
come ad esempio la ciare o anche la coral..
mentre a me sinceramente la hertz nn piace molto..
questione d gusti? forse..ma io andrei x le coral

poi fai tu Wink
Rispondi

#46
Non per sentito dire, ma se possibile ascoltandoli tenendo conto che quando si ascolta un impianto si ascolta una catena (sorgente,ap,amplificatori,installazione,taratura) e quindi bisogna interpretare il risultato finale che si sta ascoltandolo per capire il valore ad esempio di un kit a 2vie.
Posso chiederti qual' è il tuo installatore?
Hai modo di provarli i kit in questione o di sentirli in qualche macchina?
Rispondi

#47
magari avessi modo di provarli [Big Grin] ho sentito solo gli hsk165 su un'honda civic con sorgente originale, processore e amplificatore però non mi piaceva per niente perchè aveva troppi alti però l'installatore mi disse che era così alto perchè la macchina era tarata per funzionare con un sub da 38 nel bagagliaio per le esposizioni...quindi magari era solo un fatto di taratura perchè suonava bene mi sembrava anche se era un pò freddo come suono...
comunque l'installatore è a loreggia lo conosci?
mentre una volta ho sentito un'impianto hertz col davanti non amplificato mentre il posteriore a pannello con 2 coassiali ovali 260watt amplificate e un sub hertz da 20 amplificato e il suono per me era perfetto!!!an sorgente era una panasonic!!!
Rispondi

#48
comunque gianki quali sono questi elementi oggettivi?
poi perchè preferisci le coral alle hertz?
Rispondi

#49
Sì lo conosco, si chiama Arma...
Si tratta di un buon installatore, bravo soprattutto per la parte più puramente installativa, conosciuto anche per le macchine che prepara per il circuito Onecar.
Mi sembra che ti consiglia Hertz, la cosa non mi sorprende perchè come primo punto è un centro Master e ho sempre avuto l' impressione che spinga per la vendita di prodotti Elettromedia.
Tra l' altro in negozio nom mi sembra di aver visto prodotti Coral anche se posso sbagliarmi, per me la preferenza che dà agli Hertz serie Energy ha più una logica commerciale da parte dell' installatore.
Con questo non voglio denigrare i prodotti Elettromedia, alcuni sono validi, ma la 'linea vendita' di diversi centri master mi ha spesso lasciato perplesso.
Rispondi

#50
sinceramente delle coassiali messe a pannelli dietro nn fanno un gran che, x un kit davanti hertz nn sn tutte da buttare..
il nuovo modello hsk v cone è un ottimo kit, ma costa tanto.. penso sui 200!
quelle vecchie a me nn piacciono, ma sono opinioni personali..

io andrei su coral, m piacciono d + come bassi e come suono.. + corposo.. poi se tu preferisci affidarti all installatore fai tu, xò metti cmq in conto che LUI deve vendere..e tu DEVI comprare.. x lui sei un ottima preda XD

xkè nn pensi pure tu ad un sub amplificato?
si ok nn sono un gran che, sono roba proprio così x un basso niente d che, ma secondo me x te può andare bene..sui 100-150 trovi qualcosa d buono.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  primo impiantino SQ (prima esperienza) gabry3x 6 1.521 26-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio impiantino foska 26 5.228 25-05-2021, 16:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impiantino jackal1972 5 1.073 25-05-2021, 11:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.