Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 206cc by Bioss ver 2.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Bello bello,
mi piacciono tanto e secondo me...
un due o tre led di luce bianca ad illuminare
sia l'ampli sia i crox ci starebbero benissimo.
Ma è questione di gusti Wink
(30-08-2014, 04:04 )marco91 Ha scritto: [ -> ]..secondo me due o tre led di luce bianca ad illuminare sia l'ampli sia i crox ci starebbero benissimo.
Wink
Grazie...
In effetti ci avevo pensato.. Tongue
complimenti Bioss mi sa che sono io che mi prenoto per primo a ascoltare la tua carBlush
bellissimo anche il lavoro sul alloggiamento degli ampli e crossover
gli regala un tocco di eleganza alla tua car davvero complimentiSmile
Bello Gianluca! L'ordine nell'auto da un senso estetico che aiuta non poco, d'altronde la musica, la maggior parte, è una forma d'arte davvero...estetica!
Grazie ragazzi, diciamo che almeno ora è presentabile, anche se bisogna dirlo, è una soluzione davvero di semplice realizzazione..ma credo ( e parlo a titolo personale ) di aver centrato il punto, l'obbiettivo di questo lavoro, pulizia , armoniosità estetica...poi sempre a livello personale, i crox a vista mi fanno impazzire Heart

Tornado alle questioni tecniche, domani smonto il Pre per operare una piccola ma fondamentale modifica.
Dopo la "pulizia" del finale, ovvero il by pass dall'ultimo intergrato presente su tutta la catena, vale a dire l'equalizzatore se pur di tipo elementare ( bass - treble ) e i gain ( potenziometri di segnali divenuti inutili ).
Bene, dopo questa esclusione, non posso più livellare/ingannare l'orecchio per quanto riguarda la centratura della scena agendo sui gain separati del rockford, dunque ho deciso interpellando il tecnico che ha costruito artigianalmente il mio Pre, di ovviare al problema con una piccola modifica a monte del segnale, dunque agendo direttamente sul preamplificatore andando a inserire sullo chassis dello stesso un selettore, una sorta di fader, completamente analogico , con 4 step di livello/attenuazione di mezzo db alla volta sul canale sx.
In questo modo dovrei ottimizzare il sistema "pure analogic" con una sufficiente centratura della scena.
Mi aspetto un bel risultato, vi aggiornerò nei prossimi giorni con foto e dettagli...
Per il momento WIP Wink
(31-08-2014, 01:15 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Grazie ragazzi, diciamo che almeno ora è presentabile, anche se bisogna dirlo, è una soluzione davvero di semplice realizzazione..ma credo ( e parlo a titolo personale ) di aver centrato il punto, l'obbiettivo di questo lavoro, pulizia , armoniosità estetica...poi sempre a livello personale, i crox a vista mi fanno impazzire Heart

Tornado alle questioni tecniche, domani smonto il Pre per operare una piccola ma fondamentale modifica.
Dopo la "pulizia" del finale, ovvero il by pass dall'ultimo intergrato presente su tutta la catena, vale a dire l'equalizzatore se pur di tipo elementare ( bass - treble ) e i gain ( potenziometri di segnali divenuti inutili ).
Bene, dopo questa esclusione, non posso più livellare/ingannare l'orecchio per quanto riguarda la centratura della scena agendo sui gain separati del rockford, dunque ho deciso interpellando il tecnico che ha costruito artigianalmente il mio Pre, di ovviare al problema con una piccola modifica a monte del segnale, dunque agendo direttamente sul preamplificatore andando a inserire sullo chassis dello stesso un selettore, una sorta di fader, completamente analogico , con 4 step di livello/attenuazione di mezzo db alla volta sul canale sx.
In questo modo dovrei ottimizzare il sistema "pure analogic" con una sufficiente centratura della scena.
Mi aspetto un bel risultato, vi aggiornerò nei prossimi giorni con foto e dettagli...
Per il momento WIP Wink

Bello bello, chissà lo zio che dirà, "fan" sfegatato del pure passive....
(31-08-2014, 01:44 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Bello bello, chissà lo zio che dirà, "fan" sfegatato del pure passive....

Lo zio che dirà? Lo zio mi cazzia una volta sì e l'altra pure... Big GrinBig GrinBig Grin

So che Massimo è curioso e altresì stimolante affinchè io migliori e mi affini, so che approva la mia scelta old style e/o comunque fuori dal coro..
Spero di parlargli presto..
Aggiornamento:

Come accennato in precedenza, appena ritirato il Pre con le avvenute modifiche che elencherò di seguito.
La modifica più radicale è stata l'inserimento di una seconda monopola, in realtà trattasi di un selettore a 5 scatti, inserito su uno dei due canali del pre.
FOTO:

[Immagine: 1znxtm8.jpg]

[Immagine: ndpzmd.jpg]

[Immagine: 25pipz6.jpg]

Questo selettore ad ogni scatto attiva una resistenza -1 -2 -3 -4 e -5db questa modifica attraverso l'attenuazione di uno dei due canali,mi permette di simulare in maniera totalmente analogica, una centratura del fronte, senza ( come in precedenza prima della modifica al finale ) intervenire su gain separati dell'ampli ormai disattivati.
Per pura estetica ho eliminato la pellicola finto carbon per una verniciatura del frontale in nero lucido e l'aggiunta di un led al centro tra le due manopole per rendere il tutto più accattivante, spero vi piaccia, a me da impazzire... Big GrinBig GrinHeart

Seconda importante modifica:
Sostituiti i condensatori d'ingresso con due Murdoff da 2.2 di altissima qualità.

[Immagine: 10e4l50.jpg]

[Immagine: 15696xy.jpg]

Ora non mi resta che rimontare il tutto e verificare con le mie orecchie il risultato delle nuove soluzioni adottate.
Vi aggiornerò al più presto Wink
come mai il selettore a scatti invece di un pan pot?

p.s. il led mettilo blu, così fà pendant con la carrozzeria Big Grin
Pan pot HuhBig Grin
Sorry,i don't know
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28