Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 206cc by Bioss ver 2.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Tanto ho capito chi é stato... XD XD
Ottimo Gianluca, allora presto la recensione con il sub, ben fatto...

Ah, il Biga è un birichino eh?....
Io non centro niente! Sad
(14-11-2015, 03:36 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Io non centro niente! Sad

..disse Pierino alla maestra.. Tongue
Ahahahhaha
Secondo me è stato Marco ( Forno ) maledetta XDXDXD
Questa mattina ho finalmente ascoltato il nuovo arrivato in auto..

[Immagine: 264mi3r.jpg]

Dato corrente al secondo rockford, collegato rca alla seconda coppia di uscite del pre e finalmente le prime note..
Al momento il taglio passa basso è a 80hz tramite X-Card  ( vorrei provare un taglio più basso ma al momento non dispongo di altre schedine..).

Non ho un controllo diretto sul volume del sub, dunque l'unica regolazione a disposizione è la rotella "bass" dell'ampli una sorta di eq a frequenza fissa..( impostata a circa metà, poco meno..)
Dopo più di un'ora di ascolto su diverse tracce sono riuscito a dare un'impostazione accettabile per i più comuni generi musicali , e per oggi mi fermo qui...

IMPRESSIONI:

Certamente molto positive, un suono caldo, profondo, improvvisamente è comparsa tutta una fascia di frequenza prima quasi assente...la cosa che mi ha colpito particolarmente è che nonostante l'installazione anteriore non riesco minimamente a localizzarlo, ho collegato un interruttore volante per disattivarlo/collegarlo all'istante e vi assicuro che appena lo inserisco, tutta la presenza ,quella profondità netta,tutta la corposità, si avverte a tutto tondo , come se fossero i soli wf a suonare, davvero notevole...niente code fastidiose o vibrati meccanici,  ma solo un gran basso avvolgente e di qualità...
Il primo ascolto è stato sicurament un successo... Blush
Mi fa piacere! per le schedine basta cambiare le resistenze sulla schedina e si varia il taglio, sul manuale dice come calcolarsi i valori. Chiaramente visto il costo solo poco più alto meglio quelle all'1% di tolleranza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(14-11-2015, 23:25 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Questa mattina ho finalmente ascoltato il nuovo arrivato in auto..

[Immagine: 264mi3r.jpg]

Dato corrente al secondo rockford, collegato rca alla seconda coppia di uscite del pre e finalmente le prime note..
Al momento il taglio passa basso è a 80hz tramite X-Card  ( vorrei provare un taglio più basso ma al momento non dispongo di altre schedine..).

Non ho un controllo diretto sul volume del sub, dunque l'unica regolazione a disposizione è la rotella "bass" dell'ampli una sorta di eq a frequenza fissa..( impostata a circa metà, poco meno..)
Dopo più di un'ora di ascolto su diverse tracce sono riuscito a dare un'impostazione accettabile per i più comuni generi musicali , e per oggi mi fermo qui...

IMPRESSIONI:

Certamente molto positive, un suono caldo, profondo, improvvisamente è comparsa tutta una fascia di frequenza prima quasi assente...la cosa che mi ha colpito particolarmente è che nonostante l'installazione anteriore non riesco minimamente a localizzarlo, ho collegato un interruttore volante per disattivarlo/collegarlo all'istante e vi assicuro che appena lo inserisco, tutta la presenza ,quella profondità netta,tutta la corposità, si avverte a tutto tondo , come se fossero i soli wf a suonare, davvero notevole...niente code fastidiose o vibrati meccanici,  ma solo un gran basso avvolgente e di qualità...
Il primo ascolto è stato sicurament un successo... Blush

Hai fatto un lavoro eccezionale, però guardando le foto mi è venuta in mente un'idea, non è una critica, perché non ho le competenze e i diritti per farla: perché non crei una cassa chiusa in mdf nel cassetto porta oggetti con l'altoparlante rivolto sopra i piedi del passeggero così da rimanere invisibile (anche ai malintenzionati)? 
Nom è una passeggiata farlo, e i lt a disposizione sarebbero pochissimi. Ho visto una cosa del genere su una corsa come la mia, ma ci hanno lavorato per mesi ed hanno dovuto ingrandire il tutto per la mancanza di lt (con pessimo risultato estetico).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28