Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 206cc by Bioss ver 2.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Finito anche la porta destra, modificata al pari dalla sinistra, ora finalmente ne posso apprezzare chiaramente il miglioramento, sono assolutamente soddisfatto..

[Immagine: 2wgi42r.jpg]

IMPRESIONI D'ASCOLTO

Salta subito all'orecchio un basso potente, profondo e avvolgente su tutti i generi musicali, da Zarrillo e Battiato, da Prezioso a Orchestrali, ma niente come Carmine Burana può esaltare forza e potenza, mi ha davvero impressionato..

Ma inaspettatamente l'UP Grade migliore arriva dalla gamma media, aver posizionato il medio basso qualche cm più alto ma soprattutto dritto anzichè girato verso i piedi mi ha regalato una media finalmente aperta ,mai ascoltata prima nella mia auto, wf e tw legatissimi, quasi fossero a pochi cm di distanza, addirittura ho avertito chiaramente una miglior amangama tra dx e sx ( ricordo che non dispongo di allineamento temporale )
Insomma non posso che condividere con voi la mia grande soddisfazione, credo di aver raggiunto un buon livello, a parer mio, la mia auto non ha mai suonato così..
Invito i ragazzi del forum che abitano vicino a me a venire a farmi visita , gradirei molto una loro opinione..
Secondo te ha dato un buon contributo la lamina di alluminio della stp al basso o no ?
Rispetto al semplice stp intendo
Mi aggiungo: secondo te ha senso l'stp crystal?
Bello Gianluca, ottimo lavoro, fa sempre piacere sentire la soddisfazione del proprio impianto.
(04-05-2015, 03:27 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Invito i ragazzi del forum

eh eh, dall'ultimo ascolto ne hai ben fatte di modifiche, ho perso il conto
come rifiutare ?
Smile

chi porta le bevande ?
Big Grin
Le bevande le offro io, tu porta il tuo Cd preferito Wink Wink
X tutti:

L'stp alluminio ha perfettamente senso per chi come me si ritrova a dover insonorizzare una porta che è quasi tutta un foro, il solo stp butyflex di per se è sufficiente, ma la superficie sui grandi fori rimane malleabile,deformabile... Con la giunta dell alluminio, l'stp ha un supporto rigido anziché il "vuoto" su cui poggiarsi, ad applicazione terminata, la superficie rimane perfettamente rigida e difficilmente deformabile, quasi come se poggiasse sulla lamiera originale, risultato:la superficie risulta pari al doppio della solidità e durezza rispetto al solo buty... Ribadisco, l'intervento risulta ottimale solo in presenza di grossi fori di servizio .. Lo consiglio vivamente Wink
Buttaci uno schizzo di antirombo, almeno sui supporti!
Oppure direttamente l'stp.
L'mdf fa un po schifio in porta se lasciato "as is" tra umidità e pioggia.
(04-05-2015, 19:36 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Buttaci uno schizzo di antirombo, almeno sui supporti!
Oppure direttamente l'stp.
L'mdf fa un po schifio in porta se lasciato "as is" tra umidità e pioggia.

Sì Marco, è chiaro che il lavoro non è finito, non lascerò di certo la parte interna di mdf alla pioggia...nonchè la parte dietro il wf vorrei trattarla con antirombo, non a caso ho progettato una tasca abbastanza ampia da permettermi una volta smontata di lavorare agevolmente sulla parte interna della porta..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28