Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 206cc by Bioss ver 2.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Voglio sentirla Giaaaaan!
Complimenti scienziato! Big Grin
(20-02-2014, 03:53 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(16-02-2014, 23:52 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se può essere d'aiuto (e ti assicuro nipò... che la differenza è palpabile, tangibile) si può pensare a implementare un phase shifter attivo, ma assolutamente analogico.

Di che si tratta zio?

ha già spiegato bene marco.

Big Grin
Max ,ti chiedo di essere più esaustivo....BlushBlushBlush


Intanto aggiorno te e gli altri delle ultime evoluzioni...

Ultima prova e attualmente installato sul mio fronte al posto del mio amato Fosgate, un cromato e sfavillante Rodek R480i..
Per fare lo sborone ho collegato subito il finale in doppio bridge, ma con mia grande delusione ne ho dovuto constatare una sensibile perdita di controllo, un'immediata saturazione del segnale che male si sposa col mio Pre, insomma N.C.S. ( non ci siamo )
Tutt'altra storia collegando su due soli canali..dichiarati 80w , misurati 95 a 13,8v....risultato, un'altro ampli..
Gamma media rinforzata e tw addolcito.
Gamma bassa sorprendente alla pari del Fosgate, forse appena più gonfio, come fosse equalizzato anche se in realtà lavoro tutto in flat.
Mi ha sorpreso..più volume e gran controllo, voce eccezionale sulle maschili ( come il fosgate ) ma più aggraziata su quelle femminili.

Merito sicuramente anche del nuovo filtro passivo utilizzato ( ancora da perfezionare ).. con il fosgate il tw risultava un pò frizzante, con il rodek sicuramente invece risulta una bella amalgama, giusto da perfezionare l'intervento sul tw e direi che ci siamo quasi..
I più watt a disposizione si sentono tutti e mi offrono una maggiore apertura della scena, non nego che stò quasi pensando ad una biamplificazione sfruttando tutti e 4 i canali del rodek separatamente così da guadagnare un briciolo in più di taratura con i livelli separati, per il resto devo lavorare con i passivi..
Accetto commenti, consigli..

[Immagine: and0g6.jpg] http://amp-performance.de/141-Rodek-R480i.html
[Immagine: 2edza5f.jpg]

W.I.P........................
Ottimo lavoro... Wink

Ma di Van Den Hul d102mkIII , quanti colori esistono Huh

Io ho avuto quello giallo, ne ho visto uno arancione, ed adesso bianco Dodgy

Comunque, nel passivo, il PB22D presumo sia del tec sq6, in parallelo tra + e - dopo la bobina...

Non ricordo dove e quando ho visto/letto/parlato, ma i componenti in parallelo, non dovrebbero avere la stessa "importanza" e qualità, di quelli in serie... cioè bastava un condensatore in poliestere e risparmiavi...
Bene Gianlù! Complimenti per l' audacia e per le soluzioni non ortodosse!

Ti auguro un buon impianto Big Grin
Installato Rodek 480 e nuovi passivi, entrambi nella zona sotto i sedili e poggiapiedi posteriore.
Vista l'auto particolare e la quasi impossibilità di occupare i mini posti posteriori, ho pensato di realizzare una sorta di doppio fondo proprio nella zona sopra descritta.
In attesa di rendere affettivo il progetto,non posso che confermare le eccellenti doti del finale che mi hanno convinto a sostituire momentaneamente, ma non ecludo definitivamente il rockford, insomma, quei watt in più si sentono davvero.
Ora con l'aiuto di un mio fedele amico, devo concentrarmi sui passivi,in particolare sul tw , ancora un pò esuberante, anche se aperto e dettagliato.
Una volta aggiustata la risposta potrò dedicarmi a sistemare (e in parte sostituire) cavi e alloggiamenti...

WIP WIP WIP WIP.....

[Immagine: 2lieumu.jpg]
Aggiornamento.
Rifatti i passivi dopo diverse prove ho optato per un 6db per tw e 12db per wf, così da tentare di legare di più i componenti visto l'alloiamento del wf sfavorevole, Abbiamo cercato di linearizzare la frequenza inserendo una compensazione, le basette sono state riassemblate con due ingressi separati per wf e tw, di modo da poter collegare il tutto in biamplificazione al Rodek 480i.

[Immagine: 25h2yky.jpg]

Sulla carta il progetto mi piace, non nego che dopo una bella chiacchierata con Massimo mi piacerebbe implementare con un dac esterno ottico digiltale da collegare al mio Pre per sfruttare al massimo le potenzialità del progetto.

Ora collego il tutto come descritto sopra e vi aggiorno con foto e impressioni d'ascolto.
Bravo gianlu, sono curioso Smile
Aggiornamento:
Piccolo UP Grade, sostituiti i Morel MT23 con 2 dei sui fratelli maggiori, MDT20.

[Immagine: 2emfllv.jpg]
[Immagine: ogdwna.jpg]

Subito provati alloggiandoli in fondo al cruscotto orientati verso il centro con angolazione verso l'alto

[Immagine: 33e1n5z.jpg]
[Immagine: 5x7clh.jpg]
[Immagine: 2uskjr4.jpg]

Bè inutile quanto la scena sia più alta e definita, addirittura si ha la sensazione che la gamma bassa sia più alta, forse merito della gamma media notevolmente migliorata e avvolgente.
Sono rimasto colpito dal cambiamento,sicuramente le nuove predisposizioni ( da definire la posizione finale con certezza ma sicuramente saranno in quel punto ) unite al componente più aperto e capace, già al primo ascolto mi hanno fatto apprezzare una profondita e una voce che prima non avevo.
Ora dovrò solo farmi il c**o a sistemarli per bene, probabilmente mi appoggerò ai montanti...

Inserisco inoltre due immagini delle porte nuovamente smontate dalle cartelle, in evidenza come il buty si è sagomato perfettamente alla forma della portiera.

[Immagine: kbtzkj.jpg]
[Immagine: rqx9g7.jpg]

A presto...WIP
Soddisfatto del mio insonorizzante?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28