Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 206cc by Bioss ver 2.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Ho avuto modo di ascoltare l'auto, l'altra sera, dopo gli aggiornamenti.

Il parere è positivo, lo stage rimane in buona posizione e anche profondo, voci chiare, gamma bassa mai invadente, anzi, le note più basse sono poco marcate, e dalla media in su mai un acuto frizzante, mai fatica di ascolto, tw molto prestazionali.

Non abbiamo provato a volume alto, data l'ora, e non ho ascoltato l'amplificatore titolare, bensì la riserva, per cui c'è ancora margine, per i miei personali confronti, specie in gamma bassa, secondo me.

Un bravo a Gian, per tante cose, un grazie, per tantissime cose, ma dato che esulano dal contesto, i miei complimenti e ringraziamenti vanno, ora, in senso audio.

Bravo, perché ha messo su un sistemino niente male, nulla di trascendentale, ma qualcosa che ogni novizio, con il dovuto studio, prove, capacità di ascolto (sia della musica sia delle persone) può fare.

Ma anche se ognuno potrebbe farcela, la realtà è che in pochi poi all'atto pratico presentano sistemi davvero degni di nota, perché il suo, credetemi, lo è.

E, grazie, perché mi dai l'opportunità di fare sani ascolti di qualità, e perché consideri i miei pareri.

Bravo! Avanti così! Wink
Daje che mo c'è la sagra della sarciccia almeno te porti nartro trofeo........
E' oro per la sagra della salamella, ma non sufficientemente chic, carino o marketing friendly per competere in circuiti ufficiali.
(26-05-2015, 06:05 )marco206 Ha scritto: [ -> ]E' oro per la sagra della salamella, ma non sufficientemente chic,  carino o marketing friendly per competere in circuiti ufficiali.

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Mi emoziona non poco leggere la tua sintesi Marco, sai perfettamente il rispetto e la stima nonchè l'amicizia che nutro nei tuoi confronti, ma come ben dici , questo esula dal contesto dunque lascio al classico "fra le righe" il mio ringraziamento per la tua presenza e il tuo appoggio.
Sono felice che finalmente dopo tanto lavoro, una voce pregiata e autorevole come la tua, abbia potuto mettere voce e orecchio su un progetto che curo ormai da 2 anni con impegno e fiducia.
Le tue parole di elogio non possono che riempirmi di orgoglio e a dirla tutta aspettavo con ansia un confronto con una persona del tuo livello , la tua disamina è per me assolutamente preziosa.
Unico neo , non averti fatto ascoltare il sistema ( causa modofica/manutenzione ) pilaotati dal finale titolare , ma ti assicuro che ne sarebbe valsa la pena.
Dici altresì bene, tutto va sistemato anche a livello di presentazione al pubblico, e proprio questo sarà il mio prossimo step, montanti tw e porte meritano una degna confezione.
Termino il mio intervento rinnovandoti i miei ringraziamenti e invitandoti presto a un nuovo incontro ...
Ci saranno altre occasioni sicuramente amico mio.

Wink
(04-05-2015, 14:58 )Bioss Ha scritto: [ -> ]X tutti:

L'stp alluminio ha perfettamente senso per chi come me si ritrova a dover insonorizzare una porta che è quasi tutta un foro, il solo stp butyflex di per se è sufficiente, ma la superficie sui grandi fori rimane malleabile,deformabile... Con la giunta dell alluminio, l'stp ha un supporto rigido anziché il "vuoto" su cui poggiarsi, ad applicazione terminata, la superficie rimane perfettamente rigida e difficilmente deformabile, quasi come se poggiasse sulla lamiera originale, risultato:la superficie risulta pari al doppio della solidità e durezza rispetto al solo buty... Ribadisco, l'intervento risulta ottimale solo in presenza di grossi fori di servizio .. Lo consiglio vivamente Wink
Bioss ti ho rubato l'idea pure io Wink ieri l'ho provato e devo dire che nonostante sia poco maneggiabile, il risultato è ottimo...io però ci ho fatto delle aste di supporto per stp Smile
Bravissimoooo
AGGIORNAMENTO

Dopo diversi giorni di attesa, finalmente è tornato a casa il Rockford Fosgate ufficiale, il mio amato 125.2 modificato ( mi dispaice davvero tanto Marco che non hai potuto ascoltarlo)...
Avevo riscontrato un piccolo difetto ad un connettore rca, così ho deciso di sostituire entrambi i connettori con due nuovi di migliore fattura e affidabilità, lavoro fatto da un professionista al quale mi affido per lavori di riparazione.
Ecco le foto dei nuovi connettori

[Immagine: 15z40ue.jpg]

[Immagine: mbu72a.jpg]



E infine ho deciso per un deciso restyling estetico con completa riverniciatura specchiata lucida ( simil versione chrome ) a voi le immagini...


PRIMA:

[Immagine: 2mn290y.jpg]


DOPO:


[Immagine: 17dddw.jpg]


[Immagine: b992d5.jpg]


[Immagine: eanprl.jpg]


[Immagine: 2v1qauw.jpg]


risultato ottenuto dopo 4 mani di vernice speciale specchiata e due di trasparente..
Risultato a mio avviso spettacolare...
Pronto per essere rimontato in macchina.. Wink
Spettacolo!! Bello tamarro Big Grin Big Grin ..lo hai verniciato tu??
(13-06-2015, 03:33 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Spettacolo!! Bello tamarro Big Grin Big Grin ..lo hai verniciato tu??

Ma che tamarro XD XD.... Sì, l'ho verniciato io... ora ho paura a toccarlo AHAHAH
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28