Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 206cc by Bioss ver 2.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Dopo tanto tempo, ho deciso di aggiornare e completare l'impianto con una sezione SUB.
Per quanto sia soddisfatto di tutto il sistema, manca ancora quel punch e quella profondità che i miei poveri 16 ( onore al loro mestiere ) non possono certo arrivare, e credo sia giusto affiancare una vera sezione ultrabassa.
Il progetto è molto semplice, niente di eclatante o sovradimensionato, ma un qualcosa in linea con il resto del sistema sia per proporzioni che per qualità d'insieme.
Si tratta di un sub anteriore alloggiato ai piedi del passeggero, sicuramente un 8" ( ancora da decidere ), ma tutto il resto è già definito.
Sarà pilotato da un Rockford Fosgate Punch 200.2 ( già in mio possesso ) collegato direttamente al  PRE nella seconda uscita RCA a mia disposizione finora mai utilizzata.
La cassa l'ho assemblata personalmente e su misura per ricreare la sagoma perfetta per aderire perfetamente allo spazio disponibile designato.
Ho ricavato circa 14lt , forma trapezoidale... ora non resta che cercare il cono adatto al sistema... Blush

Vi allego qualche immagine con lo schema dell'impianto e le prime foto di presentazione del box ( ancora da rifinire ) in auto..


PRIMA

[Immagine: 2cymusj.jpg]

DOPO


[Immagine: k4tmt.jpg]
NB: I FINALI SONO SISTEMATI SOTTO I SEDILI ANTERIORI


[Immagine: 2e4cit5.jpg]

UN UNICO COPERCHIO RIVESTITO CON FINESTRE IN PLEXIGLASS


[Immagine: fp9ev5.jpg]

[Immagine: 2usdbmt.jpg]


[Immagine: 2e4kikn.jpg]



VI TERRO' AGGIORNATI Big Grin
Servirà una griglia a prova di bomba [emoji23]
sei pronto per il grande passo Big Grin

ma non ti conveniva forare dopo aver scelto il sub?
Lo potevi fa in reflex gianlu..... Così le gonne con l aria si alzavano.......... Hihihihi
La cassa in realtà è sperimentale, mi serviva creare un modello "vero" per valutare misure, volume e aspetto finale.
Il foro è standard da 180/182mm in linea con le misure più diffuse.. avevo bisogno di un box pronto e assemblato per qualunque prova prima dell'acquisto definitivo..
Ora devo installare il secondo ampli e riposizionare i crossover secondo lo schema , poi sarò subito pronto a provare qualcosa .
Non sarà una cosa immediata , almeno non credo, ma è un lavoro che voglio portare a termine secondo le mie aspettative.
il progetto mi piace, la presentazione sulla carta mi piace, la realizzazione non è complessa , e la spesa è ridotta al solo cono, tutto il resto, cavi, materiali vari , è già tutto in mio possesso, dunque non mi resta che portare il tutto a compimento.
Come lo fissi alla macchina ?
Interessante seguo con interesse

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ho letto tutto il topic, complimenti per l'impianto, davvero audiophile!
Da quello che scrivi, e soprattutto da ciò che hai realizzato, traspare tutta la passione per la musica e il car stereo, davvero encomiabile.
Sarei proprio curioso di ascoltarlo, peccato la distanza sia tanta...
(08-09-2015, 00:08 )livestage Ha scritto: [ -> ]Ho letto tutto il topic, complimenti per l'impianto, davvero audiophile!
Da quello che scrivi, e soprattutto da ciò che hai realizzato, traspare tutta la passione per la musica e il car stereo, davvero encomiabile.
Sarei proprio curioso di ascoltarlo, peccato la distanza sia tanta...

Grazie, sei molto gentile Blush Blush
Sono anni che sto portando avanti questo progetto , completamente votato all'ascolto, ho fatto scelte discutibili, che il 99% di noi nemmeno si sognerebbe ( tranne Massimo XD ),ossia l'eliminazione di qualsiasi intervento attivo sul segnale...pensa che ho girato più di un anno solo correggendo e modificando i passivi fino all'attuale configurazione.. avrò provato almeno 15 finali differenti per trovare quello che meglio si amalgamava con il pre e con i miei componenti....ora sono arrivato all'ultimo step, il progetto secondo finale/sub anteriore procede, vi terrò aggiornati.. Wink
Ho qualche curiosità: le scelte progettuali sono state dettate dalla volontà di partecipare alle gare di qualche specifico circuito?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28